10
ottobre

I MEDICI: IL DEBUTTO SLITTA A MARTEDI 18 OTTOBRE (PER EVITARE IL GF VIP?)

I Medici

Non è ancora iniziata, ma fa già parlare di sé. Questa volta, però, l’attenzione non è rivolta al carattere di evento con cui la fiction I Medici: Masters of Florence (qui la sigla affidata a Skin) ci è stata fino ad ora presentata. La notizia riguarda piuttosto una consuetudine alla quale la programmazione nazionale ci ha ormai abituati. Slitta infatti di un giorno l’appuntamento con la premiere della serie attesa su Rai 1, spostandosi dalla prima serata di lunedì 17 ottobre a quella di martedì 18 ottobre.

L’ufficialità dello spostamento è arrivata direttamente con un tweet, che vuole essere brillante, postato qualche giorno fa:

Non si conoscono le motivazioni specifiche di questa decisione ma è molto probabile che si voglia evitare la concorrenza di Grande Fratello Vip, che la scorsa settimana ha superato il 21% di share. Quel che risulta chiaro è che il primo episodio di questa produzione internazionale scalzerà l’ormai consueto appuntamento del martedì sera con la fiction L’Allieva che potrebbe lasciare in dotazione a I Medici un buon bacino di pubblico.

Un cambio di rotta che non ha tuttavia alterato di molto le alte aspettative espresse dal popolo social. Tra qualche lamentela per un brutto vizio che si ripete anche nel caso di un progetto tanto ambizioso, rimane comunque elevata l’attesa per un prodotto che aspira a ritagliarsi un posto nella serialità di spicco, a partire dalla scelta del cast. Da Richard Madden a Dustin Hoffman, la rosa di interpreti si preannuncia infatti colonna portante di un eventuale successo.

Nel frattempo, il servizio pubblico tenta di spostare lo sguardo altrove, rilasciando un comunicato sulla messa in onda de I Medici anche in Ultra HD su Rai4K (tasto 210 del telecomando tivùsat). L’avanzato standard video, sperimentato con le ultime sette partite di Euro 2016, si estende così alla serialità, soltanto, però, per coloro che dispongono di una parabola satellitare collegata con un televisore Ultra HD dotato di CAM tivùsat.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Dustin Hoffman
I MEDICI: DUSTIN HOFFMAN, RICHARD MADDEN E SARAH FELBERBAUM NELLA FICTION DI RAI 1 SUL RINASCIMENTO ITALIANO


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits


Can Yaman
Sandokan: via alle riprese dal prossimo 22 aprile. Nel cast anche Alessandro Preziosi e Ed Westwick di Gossip Girl

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.