6
ottobre

HOTEL DA INCUBO 2: ANTONELLO COLONNA VA INCONTRO AL NAUFRAGIO… IN GONDOLA (FOTO)

Antonello Colonna

Un hotel che, dopo una lunga storia di successi familiari, si trova oggi ad affrontare con grande fatica la prima vera crisi. Due fratelli titolari incapaci di concretizzare le idee necessarie per rinnovarsi e andare avanti. Una squadra demotivata e stanca, una struttura in cui ormai regnano il caos e la disorganizzazione. Con tutto ciò dovrà vedersela questa sera Antonello Colonna nella sesta (e difficile) puntata di Hotel da Incubo 2, in onda alle 21.15 su Nove.

Hotel da Incubo 2: Hotel Villa Dori

A pochi chilometri da Venezia, ovvero a Marghera, sorge l’Hotel Villa Dori, un hotel tre stelle composto da 44 camere, che mette a disposizione dei clienti anche il servizio ristorante, gestito dalla famiglia Dori da tre generazioni, dall’inizio del 1900. Negli anni ‘90 la gestione passa nelle mani dei fratelli Filippo ed Elia: giovani, intraprendenti, e sempre aperti alle novità, partono con entusiasmo e, inizialmente, riescono a mantenere un discreto giro di affari. Gli investimenti dei fratelli, però, iniziano a essere fini a loro stessi e la struttura si riempie di orpelli e idee inutili, svuotandosi però di clienti.

Nonostante l’apertura ai cambiamenti, i due titolari non sono ancora riusciti a trovare la soluzione giusta per poter riportare il Villa Dori ai fasti di un tempo. Anche dal punto di vista degli affari, infatti, gli ultimi anni costituiscono il primo vero insuccesso nella loro lunga storia familiare. E non è difficile da credere, dal momento che al Villa Dori ormai è il caos a regnare: i turni non sono organizzati, spesso mancano le bevande e altre provviste, perché ci si dimentica di comprarle; Irene, la madre dei titolari, passa per la sala con i carrelli e le lenzuola; le fatture e i documenti importanti vengono lasciati ovunque e spesso persi; in cucina regnano sporcizia e disorganizzazione.

In un mondo di sregolatezza, le uniche regole esistenti sono quelle imposte ai clienti, che sono tenuti a rispettarle per non incorrere nelle ire di alcuni membri dello staff, in particolare della receptionist Maria, moglie di Elia. Al Villa Dori è necessario un cambiamento per poter ripartire. Serve organizzazione e soprattutto servono idee innovative, che ai due fratelli non mancano, ma sono totalmente incapaci di concretizzare. Li aiuterà Chef Colonna?

Hotel da Incubo 2: l’effetto Colonna

A dispetto delle immagini molto belle che rappresentano l’Hotel Villa Dori, le recensioni che è possibile leggere sia su Trip Advisor che sulla pagina ufficiale Facebook della struttura sono pessime e nulla è cambiato negli ultimi tempi, quindi dopo l’intervento di Colonna. I clienti lamentano soprattutto il vecchiume e la scarsa pulizia delle camere, dove tutto sembra ancora lasciato al caso.

“Hotel ben lontano da quello che mostra nelle foto. Stanza 112 vecchia, sporca e tristemente arredata. Tutto sembra vecchio e senza cura soprattutto il bagno. Sconsigliato specialmente se senza auto. Collegamento con Venezia distante e complicato. Colazione con buone torte fatte in casa ma caffè e cappuccino mediocri”

“Pessimo!!! Camere sporche, su 6 punti luce ne funzionavano 2 , vetri opacizzati dalla patina di sporco, bicchieri esattamente come i vetri. 1° colazione (7 euro) fatta con prodotti acquistati al Discount, ho visto personalmente riciclare i tovaglioli di carta. Professionalità della matrona che probabilmente è anche la titolare della spelonca consona al contesto”

“Hotel sporco e con letto sporco di sangue ( Stanza 101 ). Probabilmente,leggendo le recensioni in TripAdvisor e quelle presenti qui, si capisce che siete sporchi e scortesi…polvere, ragni e tracce di ospiti precedenti, fanno da contorno alla splendida cornice del vostro “albergo”…”

Come è possibile e cosa sarà andato storto? Sicuramente, visto l’insuccesso, Colonna si sarà scontrato con un situazione molto complessa e di difficile risoluzione…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Siani (US Fascno)
Il Volo e Alessandro Siani alla sesta puntata di C’è Posta per Te


Simona Ventura e Samuel Peron - Ballando con le Stelle 2023
Ballando con le Stelle 2023, sesta puntata – Ventura e Nara fanno il pieno di voti, i tesoretti ‘graziano’ Caprarica e Mantovan, Terzi fa fuori la Perego


Giacomo Giorgio (US Mare Fuori)
BOOM! Ecco i ballerini per una notte della sesta puntata di Ballando


Juanchi e Gianna (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nel sesto episodio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.