5
ottobre

PROGRAMMI TV DI STASERA, MERCOLEDÌ 5 OTTOBRE 2016. FERILLI VS SANTORO

Rimbocchiamo le Maniche

Rai1, ore 21.15: Un Fidanzato per mia Moglie – 1^ Tv

Film del 2014, di Davide Marengo, con Geppi Cucciari, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Dino Abbrescia. Trama: Per sposare Simone e seguirlo fino a Milano dove lavora, Camilla, speaker radiofonica, lascia la sua Sardegna, le sue amiche e il suo lavoro. Dopo diversi mesi cade in depressione e la sua insoddisfazione si riversa su Simone. Stanco della situazione, Simone, accetta i consigli dell’amico Carlo, che gli suggerisce di ricorrere a un originale escamotage: assoldare il playboy Falco per spingere Camilla al tradimento e chiedere così la separazione…

Rai2, ore 21.10: Italia – Novità

Con “Tutti ricchi (per una notte)” comincia il nuovo programma di Michele Santoro, «come se fosse un film». Protagonisti di questo primo appuntamento: Flavio Briatore, i sindaci di Milano e di Napoli Giuseppe Sala e Luigi De Magistris, lo storico dell’arte Tomaso Montanari, Geppi Cucciari, Selvaggia Lucarelli, l’autore e drammaturgo Mimmo Borrelli e, per la prima volta in tv dopo i successi di Rio 2016, Alex Zanardi. E con la partecipazione di Giulia Innocenzi e di Saverio Raimondo, “incursori” dal web. La prima tappa del viaggio di Italia si svolge tra Ibiza e Dubai ed è una rilettura di “Tuttiricchi”, lo Sciuscià – andato in onda nel 2001 – che descrisse in profondità la vera ideologia del berlusconismo. Il tema del reportage (di Francesca Fagnani e Micaela Farrocco) è il passaggio dall’illusione di poter diventare tutti ricchi fino al disincanto del sentirsi ricchi nello sballo di una notte, e di quanto sia per questo importante per il popolo giovane passare una settimana negli stessi luoghi frequentati dal jet set. In questo contesto si assiste anche al tendenziale declino dei divi televisivi che è quasi in parallelo con quello dei vecchi politici, e all’affermarsi dell’ideologia web “dell’uno vale uno” che investe non solo la politica ma il mondo dell’immagine e della pubblicità. La paura del terrorismo, l’inquietudine e il vuoto esistenziale si combinano con l’euforia di un “meglio vivere una notte da leoni che cento da pecore”.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha Visto?

Sarà il caso di omicidio di cui è accusato Matteo Cagnoni, il cinquantunenne dermatologo sospettato di aver ucciso la moglie Giulia, al centro della puntata odierna di “Chi l’ha visto?”. Cagnoni, personaggio molto in vista a Ravenna, considerato un luminare e conosciuto anche per le sue partecipazioni a programmi televisivi popolari, ora in carcere come principale indiziato, si professa innocente e rifiuta tutte le accuse, ma il magistrato ha negato la sua richiesta di scarcerazione. Il medico, arrestato a Firenze subito dopo il ritrovamento del corpo della moglie, aveva prelevato un’ingente somma di denaro e aveva con sé il suo passaporto e quello dei figli. Federica Sciarelli, poi, continuerà a seguire anche il caso di Daniele Potenzoni, il giovane autistico scomparso nella metropolitana di Roma mentre era in gita per andare dal Papa.

Canale5, ore 21.10: Rimbocchiamoci le maniche

Fiction del 2016, di Stefano Reali, Antonio Silvestre, con Sabrina Ferilli, Sergio Assisi, Benedetta Gargari, David Coco. Quinta puntata: Fabio (Sergio Assisi) è felicissimo per la notte d’amore trascorsa con Angela (Sabrina Ferilli) che riaccende in lui la speranza di una riconciliazione. Per Angela e’ diverso: non ha dimenticato i tradimenti del marito. E poi c’e’ Paolo (David Coco), che ha sempre un posto importante nel suo cuore. E cosi’ Angela, sempre onesta, racconta l’accaduto anche al suo ex amore che reagisce con comprensione ma che dichiara che non si arrendera’: sa che Angela e’ la donna della sua vita. Intanto a scuola, c’e’ fermento tra i ragazzi. Ercole (Samuel Garofalo) ha deciso di affrontare i bulli che lo vessano continuamente e cosi’, pubblicamente, arriva alle mani con Sergio (Nicolo’ Diana), il capo di quel gruppetto di prepotenti. In classe di Caty (Benedetta Gargari) invece, Carlotta (Lavinia Andolina) si presenta a scuola con un occhio nero. I sospetti ricadono sul suo fidanzato, l’extracomunitario William (Samba Laobe Ndiaye). Le indagini piu’ approfondite porteranno i Carabinieri a prendere atto del fatto che la violenza proveniva dal padre di Carlotta che ne voleva occultare la gravidanza. William e’ scagionato. E’ un caso complicato e doloroso che si intreccia a quello altrettanto delicato di Paolo, accusato di stalking dalla sua ex fidanzata Maria Pia (Giorgia Cardaci). Nonostante le prove siano contro di lui, Angela riesce a provare la sua innocenza. Fabio è indispettito e torna l’uomo possessivo e intollerante che Angela non e’ piu’ disposta a tollerare.

Italia1, ore 21.10: Bring the Noise

Secondo appuntamento con il nuovo game show tutto musicale condotto da Alvin. Tra i concorrenti di questa settimana, pronti a sfoderare tutto il loro talento e simpatia: Anna Tatangelo, il rapper Moreno, l’ex personaggio della soap Il Segreto Iago Garcia, i comici Massimo Bagnato e Giovanni Vernia e Paola Caruso. Inoltre, torneranno a divertirsi e a divertire il pubblico Katia Follesa e Francesco Facchinetti. Nel corso della serata gli ospiti, divisi in due squadre, dovranno, tra le varie prove, cercare di cantare una canzone con il viso immerso nell’acqua, interpretare brani famosi in perfetto playback, ballare, indovinare il ritornello di una canzone cantata al contrario, il tutto cimentandosi da soli o con gli altri elementi del team, con l’intento di aggiudicarsi la vittoria finale.

Rete4, ore 21.15: Gangster Squad

Film del 2013, di Ruben Fleischer, con Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn, Anthony Mackie, Josh Brolin, Giovanni Ribisi, Nick Nolte. Trama: Los Angeles 1949. La città e’ nelle mani del crimine. Il boss mafioso Mickey Cohen e’ diventato la figura piu’ potente del mondo della malavita californiana ed intende espandere il proprio impero. Giudici e agenti, corrotti dal suo denaro e dalla sua avidita’, sono testimoni passivi e agevolatori attivi. Soltanto John O’Mara, reduce della Seconda Guerra Mondiale, resiste al fascino e all’ascesa di Mickey, boicottando le sue attivita’ criminali. Il capitano della Polizia Bill Parker, allora, decide di rafforzare le azioni isolate del sergente, fornendogli di una squadra di incorruttibili agenti.

La7, ore 21.10: La Gabbia Open

Si intitola “Opachi Giochi di Potere” la nuova puntata de La Gabbia Open, condotta come sempre da Gianluigi Paragone. Con lui stasera Daniela Santanchè, Forza Italia; Maurizio Belpietro, direttore La Verità; Piergiorgio Odifreddi, matematico e saggista; Massimo Cacciari, filosofo e politico; Gianfranco Rotondi, Forza Italia; Maurizio Martina, ministro dell’agricoltura; Alessandro Plateroti, vicedirettore Il Sole 24 Ore; Alessandro De Nicola, giurista e docente universitario; Matteo Ricci, vicepresidente Pd e sindaco di Pesaro; Klaus Davi, esperto di comunicazione; Elio Lannutti, Adusbef.

Tv8, ore 21.15: Angeli e Demoni

Film del 2009, di R. Howard, con T. Hanks, E. Mcgregor. Trama: L’esperto di simbologia religiosa Robert Langdon è chiamato ad indagare sulla morte di uno scienziato, forse collegata con l’imminente elezione del nuovo pontefice cristiano.

Nove, ore 21.15: Top Chef Italia – 1^ Tv

Quarta puntata per il talent culinario che vede in giuria gli chef stellati Annie Feolde, Giuliano Baldessari, Moreno Cedroni e Mauro Colagreco. Dopo l’eliminazione della scorsa settimana di Ornella e Federico, sono rimasti in gara nove concorrenti. Nel corso della puntata di questa dovranno sfidarsi a vicenda e confrontarsi con quattro prove diverse che metteranno alla prova le loro qualità; ospite Viviana Varese.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Un Weekend con il Nonno – Docureality

Rai5, ore 20.00: OSN Rai Concerto Piovani - Musica

RaiMovie, ore 21.10: La Principessa Sissi - Film

RaiPremium, ore 21.10: L’Allieva – 2° Puntata - Fiction in replica

La5, ore 21.10: Now is Good – Film

Iris, ore 21.00: Rivelazioni – Sesso è Potere - Film

Italia2, ore 21.10: Elf - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip Live – Reality

TopCrime, ore 21.10: Stalker - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Apocalipse Pompeii - Film

RealTime, ore 21.10: Abito da Sposa Cercasi - Docureality

Paramount Channel, ore 21:10: Quantico - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.