4
ottobre

L’ALLIEVA: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA – MARTEDI 11 OTTOBRE 2016

L'Allieva

La nuova fiction di Rai 1 L’Allieva, in onda questa sera con la seconda di sei puntate, nasce da un vero caso letterario, in quanto tratta dai primi tre romanzi della giovane scrittrice messinese Alessia Gazzola, intitolati (appunto) L’Allieva, Un segreto non è per sempre e Sindrome da cuore in sospeso. Bestseller editi da Longanesi che hanno ottenuto un grande successo e che sono stati tradotti in diverse lingue.

La Gazzola, classe 1982, è un medico specialista in medicina legale che ha voluto coniugare la propria professione alla passione per la scrittura creando il personaggio di Alice Allevi (qui interpretata da Alessandra Mastronardi), una specializzanda in medicina legale pasticciona e romantica, che è “nata” nel 2011 e di cui sono già stati pubblicati altri tre romanzi oltre quelli usati per la fiction Rai (che potrebbero essere dunque la base per un’eventuale seconda stagione).

La Gazzola ha partecipato con un cameo al primo episodio e, da grande appassionata di tv, ha vissuto con grande entusiasmo l’opportunità di vedere i propri personaggi prendere vita sullo schermo, come dichiarato in occasione del debutto della fiction.

“E stato straordinario per me vedere come la produzione abbia abbracciato in pieno il mood delle mie storie e come ogni attore si sia cucito addosso il proprio personaggio alla perfezione. È anche capitato che gli sceneggiatori, il regista e gli attori abbiano fornito spunti di arricchimento alla vicenda o alla psicologia dei personaggi, cosa che mi ha riempito di entusiasmo. Quando infatti si lavora a un progetto collettivo, finiscono con l’emergere sensibilità e interpretazioni differenti che aggiungono qualcosa di nuovo e di inaspettato, anche a una serie di romanzi di cui credevo di conoscere ormai ogni segreto”

A seguire le anticipazioni della terza puntata, in onda martedì prossimo.

L’Allieva: anticipazioni terza puntata di martedì 11 ottobre 2016

1×04 Un tuffo al cuore: Sarà vero che in amore vince chi fugge? Arthur è partito e Alice, che non ha sue notizie da giorni, è nel panico. Intanto, una tuffatrice muore durante una gara. Secondo Claudio, è un caso evidente di doping… conclusione che però sarà smentita dall’esito di un’autopsia. Arthur rientra a Roma e tutte le paure di Alice svaniscono: il cuore, si sa… è imprevedibile. Grazie ai suoi tumulti, tutto è più facile da accettare.

1×05 Per sempre bella: Alice, alle prese con l’ideazione di un nuovo “look” alla viglia della prima cena a casa Malcomess, si sente più insicura che mai. Intanto, la titolare di una clinica di bellezza muore prima di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica. Il decesso è stato causato da un arresto cardio-circolatorio dovuto a un medicinale contenuto nella pre-anestesia. Errore umano o atto premeditato? La scoperta della verità aprirà in Alice nuove consapevolezze: la bellezza non è una meta da raggiungere, ma una conseguenza per chi è davvero felice. Alice lo capisce solo dopo un bacio inaspettato…



Articoli che potrebbero interessarti


Sonia Liverani - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella terza puntata


Studio Battaglia - Occhionero, Savino, Bobulova e Dalmazio
Studio Battaglia: anticipazioni ultima puntata di martedì 5 aprile 2022


Massimo Lopez imita Malgioglio
Il Cantante Mascherato: nella terza puntata il confronto tra Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio. Ecco i duetti


Manuel Amati
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni terza puntata: arriva Manuel Amati, il nuovo Pupo. Ospiti Jo Squillo, Roberto Giacobbo e Enzo Salvi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.