5
ottobre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26-9/2-10/2016). PROMOSSI GRUBER E COMELLO, BOCCIATI RUSSO E BRIGLIADORI

Auguri Presidente

Promossi

9 a Lilli Gruber. Quando si parla dei record de La7 si pensa sempre ad Enrico Mentana, eppure la rossa giornalista, alla guida di Otto e Mezzo, beneficiando del traino del collega riesce a fare anche meglio nella preziosa fascia oraria dell’access prime time. In particolare ha fatto schizzare gli ascolti di Otto e Mezzo il confronto tra Travaglio e Matteo Renzi.

8 a Sherlock. L’episodio speciale L’Abominevole Sposa dell’acclamata serie inglese porta a Paramount Channel l’1.9% di share in prima serata. Un ottimo risultato che arriva dopo anni in cui Mediaset non era mai riuscita a valorizzare le avventure del personaggio magistralmente interpretato da Benedict Cumberbatch.

7 a Lodovica Comello. Azzeccata la scelta di Tv8 di puntare sull’ex attrice di Violetta che si mostra spigliata e pronta davanti alla luce rossa della telecamera di Singing in the Car (format non di certo eccezionale). Ogni tanto, tuttavia, potrebbe limitare la sua euforia, in alcuni casi eccessiva.

6 alla reunion di Will and Grace. Se da un lato i nove minuti fanno rivivere appieno le atmosfere cult della serie tv rinverdendo l’interesse degli appassionati (qui il video), dall’altro il fine commerciale e politico dell’operazione, per promuovere la campagna presidenziale di Hillary Clinton, svilisce il brand.

Bocciati

5 alla programmazione speciale e agli auguri a Silvio Berlusconi che hanno quasi monopolizzato i palinsesti Mediaset lo scorso 29 settembre, data in cui l’ex premier ha compiuto 80 anni. D’accordo, i canali sono i suoi, le celebrazione da vivo (quando meritate) sono preferibili a quelle ‘da morto’, ed alcune trovate sono state azzeccate ma si è esagerato. Da figlio, Piersilvio Berlusconi compie, comunque, un bel gesto nei confronti del padre.

4 a Costantino Vitagliano. Il “papà dei tronisti”, a distanza di anni dalla sua discussa esperienza a Uomini e Donne e con un appeal mediatico ormai sbiadito, all’interno della casa più spiata d’Italia avrebbe potuto finalmente liberarsi dai pregiudizi che hanno accompagnato il suo percorso nel mondo dello spettacolo. E, invece, Costantino, oltre ad essere rimasto lo stesso di dieci anni fa, si è mostrato poco umile e molto incline al pettegolezzo e alla polemica.

3 a Stefano Bettarini. Lui che tra le tante cose rimproverava a sua moglie una pessima figura sull’Isola dei Famosi, riesce a fare decisamente di peggio. Ha tutte le carte in regola, però, per riscattarsi soprattutto se passasse il messaggio che tanto astio nasconda il rimpianto per l’amore della vita perduto.

2 a Clemente Russo. Non si erano ancora placate le polemiche per il nomignolo affibbiato a Bosco ed ecco che il pugile ci ricasca con nuove espressioni forti e offensive, stavolta nei confronti di Simona Ventura.

1 a Eleonora Brigliadori. A Le Iene, l’ex annunciatrice Fininvest dà il peggio di sè inveendo prima contro la “complice” del programma, poi contro Nadia Toffa (maggiori info qui).



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Macari
GRANDE FRATELLO VIP: I CONCORRENTI


Alfonso Signorini
GRANDE FRATELLO VIP: NEL CAST ANCHE VALERIA MARINI, CLEMENTE RUSSO, COSTANTINO?


big show
Pagelle TV della Settimana (25/04-1/05/2022). Promossi Il Paradiso delle Signore e Ambra. Bocciati Big Show e Clemente Russo


blasi scarano
Pagelle TV della Settimana (4-11/04/2021). Promossa Greta Scarano, bocciato Game of Games

3 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

5 ottobre 2016 alle 17:19

0 (zero) alla Rai che ha speso 350 mila euro per i nuovi e bruttissimi loghi, raggruppando insieme Rai 1, 2, 3 e 4 facendo un favore a Sky a spese dei contribuenti;

2 al Gf, per il modo intempestivo e sconclusionato con cui ha gestito il caso Clemente Russo;

3 alla (incomoda) presenza di Benedetta Parodi a La Prova Del Cuoco, evidentemente catapultata lì dai piani alti per fare le scarpe ad Antonella Clerici. E il clima di alta tensione tra le due è palpabile.

4 a canale Nove, allo sbando, dopo circa un anno senza una minima identità, pare la brutta copia di RealTime. E gli ascolti languono.

5 a Bake Off, da quest’anno invasa dal trash a causa liti, pianti e prove impossibili per pasticceri amatoriali. Il terzo giudice non ha aggiunto nulla, anzi.

8 alla scelta della diretta gratuita del Gf Vip su Mediaset Extra, dalle 11:40 a notte inoltrata.



2. RoXy ha scritto:

5 ottobre 2016 alle 17:33

dimenticavo…

5 a Pechino Express, forse era truccato anche glia altri anni come qualcuno sostiene, ma quest’anno è molto evidente che lo sia per favorire la zoticona Tina Cipollari nei panni di Pierina La Peste.



3. Tore ha scritto:

5 ottobre 2016 alle 18:06

0 agli autori e ai registi del GFVip che, nel momento delle confidenze tra Bettarini e Russo, si sono lasciati sfuggire clamorosamente la situazione di mano. Vabbè che era notte fonda… però… visto il nulla che stavano dicendo i due bastava staccare con le telecamere oppure richiamarli all’ordine.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.