2
ottobre

LA CASA BIANCA: SU RAI3 IL RACCONTO DELLA CORSA PRESIDENZIALE USA

La Casa Bianca - Iman Sabbah

Un autunno cosi ghiotto dal punto di vista politico non si vedeva da anni, sia in Italia che sulla scena internazionale. E un canale con la forte vocazione informativa come Rai 3 non può rimanere a guardare. Oltre al lungo spazio dedicato all’informazione e all’approfondimento per il referendum nostrano, stasera alle 22.50 parte La Casa Bianca, uno speciale in quattro puntate che ci porta alla scoperta dei segreti della campagna elettorale americana, alla vigilia delle elezioni del prossimo Presidente degli Stati Uniti D’America, programmate per il prossimo 8 novembre. Il progetto è una delle produzioni originali della nuova Rai 3, fortemente voluto da Daria Bignardi.

Il reportage sarà condotto da Iman Sabbah, giornalista israeliana naturalizzata italiana, alla sua grande prova sulla generalista. Iman non è una nuova conoscenza del servizio pubblico, però: si occupa dal 2003 di confezionare servizi per Rai News e RaiMed.

La Casa Bianca si propone di raccontare la corsa alla presidenza come mai è stato fatto prima in Italia, per permettere di scoprire il successore di Barack Obama, inquilino della Casa Bianca degli ultimi otto anni. Ovviamente largo spazio sarà dedicato ai temi centrali dell’asprissima lotta elettorale: sanità, economia, minoranze e terrorismo. Ma non solo: oltre allo scontro tra il candidato repubblicano Donald Trump e la sua avversaria Hillary Clinton, in lizza per i democratici, il programma volge lo sguardo agli Stati Uniti del 2016 nella loro totalità, anche dal punto di vista sociale e culturale. E così verrà approfondito il sistema di informazione, il circo mediatico attorno a questo evento mondiale, le aspettative degli elettori e della gente comune che abita gli States.

Non mancheranno i punti di vista nostrani: la ricca comunità italiana in America ricoprirà uno spazio privilegiato nel racconto, spiegando i sogni e le speranze delle persone fuggite dall’Italia o dalla seconda generazione di emigrati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lucia Annunziata
Elezioni Usa, crisi di nervi su Rai3: «Se vince Trump, non ditemi che è una democrazia perfetta»


Faccende Complicate (US Rai)
Valerio Lundini sbarca su Rai3 con Faccende Complicate


Le Ragazze (US Rai)
Le Ragazze riparte con i Ragazzi


Carla Bruni_PhStefaniaCasellato 015
Pagelle TV della Settimana (1-7/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.