1
ottobre

TALE E QUALE SHOW 2016: DAVIDE MERLINI VINCE LA TERZA PUNTATA. CLASSIFICA E FOTO

Tale e Quale Show 2016, Davide Merlini Stevie Wonder

E’ Davide Merlini il vincitore della terza puntata di Tale e Quale Show. L’artista ha ottenuto il posto più alto in classifica con la sua imitazione di Stevie Wonder. Anche stavolta sul palco del programma di Rai1 condotto a Carlo Conti sono state re-interpretate le più differenti voci della musica: da miti intramontabili quali Maria Callas, Giuni Russo e Pino Daniele a star del momento quali Max Pezzali, J-Ax con Fedez e Katy Perry. Luca Argentero è stato il quarto giudice della serata. Ecco la classifica completa della terza puntata.

Tale e quale show 2016 | Classifica terza puntata

1. Davide Merlini (Stevie Wonder)
2. Sergio Assisi (Pino Daniele)
3. Tullio Solenghi (Paolo Conte)
4. Lorenza Mario (Milva)
5. Bianca Atzei (Loredana Bertè)
6. Silvia Mezzanotte (Maria Callas)
7. Deborah Iurato (Katy Perry)
8. Manlio Dovì (Edoardo Bennato)
9. Fatima Trotta (Giuni Russo)
10. Leonardo Fiaschi + Antonio Mezzancella (J-Ax e Fedez)
11. Vittoria Belvedere (Grace Jones)
12. Enrico Papi (Max Pezzali)

Tra le imitazioni della serata ci hanno colpito quella del compianto Pino Daniele (alias Sergio Assisi), particolarmente sentita e rispettosa, ma anche il Paolo Conte riprodotto con cura – soprattutto nella mimica – da Tullio Solenghi. Fatima Trotta ha cercato di far rivivere la voce di Giuni Russo: un impegno gravoso per l’attrice campana, che ha tentato di avvicinarsi alle sonorità della grande cantante.

Una parentesi a parte va aperta per il Max Pezzali di Enrico Papi: non si può certo dire che l’imitazione fosse riuscita – anzi, tutt’altro – tuttavia l’ex mattatore di Sarabanda è riuscito a strappare sorrisi grazie alle sue espressioni spiritate (che ricordavano molto vagamente il cantautore pavese). Molto divertente, e pure azzeccata, la riproposizione del duo J-Ax e Fedez interpretato da Leonardo Fiaschi con il ‘jolly’ Antonio Mezzancella.

Manlio Dovì si è confermato un perfetto imitatore – uno dei migliori di questa edizione – con il suo Edoardo Bennato. Lorenza Mario si è trasformata in una vivacissima Milva. Deborah Iurato, che in questa puntata è apparsa più spigliata, ha dato buona prova con Katy Perry. Applauditissima Bianza Atzei nei panni di Loredana Berté: la cantante si è mostrata emozionata e finalmente è riuscita ad entrare nello spirito del personaggio assegnatole.

Scenografica ma non perfetta l’interpretazione di Vittoria Belvedere, coraggiosa la performance di Silvia Mezzanotte, visto che imitare Maria Callas è pressoché impossibile. Perfetta la prestazione vocale di Davide Merlini (le movenze di Stevie Wonder, invece, non sono poi così difficili da riprodurre): l’artista ha meritato il primo posto.



Articoli che potrebbero interessarti


Filippo Bisciglia - Franco Califano
Tale e Quale Show: nella terza puntata trionfa Filippo Bisciglia nei panni di Califano


loretta goggi
TALE E QUALE SHOW 2016: ARGENTERO QUARTO GIUDICE, ECCO LE IMITAZIONI DI STASERA


Tullio Solenghi imita Enzo Iannacci
TALE E QUALE SHOW 2016: TULLIO SOLENGHI VINCE LA SECONDA PUNTATA. CLASSIFICA E FOTO


SI PUò FARE SIMON GRECHI
SI PUO’ FARE 2015: SIMON GRECHI VINCE LA TERZA PUNTATA E SI PREPARA A FARE LA DRAG QUEEN. PROSSIMO APPUNTAMENTO VENERDI 8 MAGGIO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.