2
ottobre

DOMENICA IN: AL VIA OGGI L’EDIZIONE DI PURO SPETTACOLO TARGATA BAUDO. ECCO I PRIMI OSPITI

Chiara Francini e Pippo Baudo

Per andare avanti qualche volta bisogna tornare indietro, a recuperare il meglio che si è perduto per strada e farlo nuovamente nostro. Perchè dal passato si impara e l‘esperienza serve sempre, c’è poco da fare. Quindi addio alle sperimentazioni inutili e perennemente deludenti, anche perchè se non stanzi del budget adeguato le sperimentazioni hanno spesso poco senso. Domenica In torna, dunque, alle origini con Pippo Baudo, nel tentativo di ridare lustro ad uno show che ha fatto la storia della tv ma che negli ultimi anni ha collezionato un flop dopo l’altro.

Domenica in: la nuova edizione da oggi alle 17.00 su Rai 1

Parte così in diretta dal Teatro 18 di Cinecittà, alle 17.00 di oggi – domenica 2 ottobre 2016 – l’edizione numero quarantuno di Domenica In, la tredicesima affidata a Baudo, che se ne occupò per l’ultima volta nel 2009/2010. Sarà una Domenica In senza cronaca nera e senza politica, ma votata interamente allo spettacolo, alla tv, al teatro, al cinema e alla musica, con un clima quanto più possibile frizzante ed attuale nonostante la tradizione incombente.

A garantire freschezza e modernità ci penseranno comunque a prescindere le due presenze femminili che Baudo ha voluto accanto a sé: da una parte Chiara Francini, con la sua verve e l’ironia che la contraddistingue – qui le sue dichiarazioni prima del debutto – e dall’altra Manuela Zero, giovane attrice, ballerina e cantante arrivata tra i finalisti di Forte Forte Forte.

Domenica In: gli ospiti della prima puntata

Ospite della prima puntata di oggi sarà Eleonora Giorgi, che ha scritto un libro nel quale racconta aspetti inediti della sua vita e della quale si ripercorrerà la carriera. Oltre a lei Cristina Comencini, che presenterà il suo ultimo film Qualcosa di nuovo e Fiorella Mannoia, con il suo ultimo disco in anteprima Combattenti. Nello spazio fisso dedicato ai quarant’anni di Domenica In si parlerà invece di Corrado, che ne condusse le prime edizioni.

Un ruolo importante sarà quello dell’Orchestra Big Band diretta da Bruno Biriaco, composta da quattordici elementi. Il gruppo autorale è composto da Salvo Guercio, Lisandro Monaco, Antonio Pascale e Lucia Leotta mentre la regia è affidata a Fabrizio Guttuso Alaimo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Domenica In - Francini, Baudo, Zero
DOMENICA IN: BUONE INTENZIONI MA LO SBADIGLIO E’ DIETRO L’ANGOLO


Chiara Francini
DOMENICA IN, CHIARA FRANCINI AFFIANCA PIPPO BAUDO: “MI HA SCELTO LUI, NON RENZI”


Pippo Baudo
PIPPO BAUDO NON SARA’ A SANREMO PER DOMENICA IN. BRONCHITE PER IL CONDUTTORE, SI ALLUNGA L’ARENA DI GILETTI


Lorella Cuccarini - Domenica In - Natale 2016
DOMENICA IN, LORELLA CUCCARINI FA GLI AUGURI A HEATHER PARISI: [LE AUGURO] “DI FAR PACE CON SE STESSA. E’ MOLTO FRAGILE, VA TRATTATA CON CURA”

2 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

2 ottobre 2016 alle 12:01

Altra trasmissione della domenica con interviste da salotto,promozione di film ,di libri e di piece teatrali,qualche canzonetta,qualche caso umano di gente che vive in una roulotte, pochissimo spettacolo e ricordi televisivi per gli over 60,sempre la stessa minestra
Altra trasmissione preparata in 2 giorni e con costi ridottissimi
Stessa cosa,anzi ancora peggio nella domenica della D’urso,dove parlano per un’ora di matrimoni tra quasi sconosciuti ,manco fossero Brad Pitt e la Jolie,stupidaggini come quella dei supposti fantasmi dei Vianello
Ma la D’urso e Mediaset continuano a non avere un minimo di vergogna a raccontare simili minchiate ?
Insomma alla domenica una bella bomba al napalm sia su Rai sia su mediaset….ahahahaha



2. Roberto ha scritto:

2 ottobre 2016 alle 13:25

Come si permette questo ottantenne sciacallo a parlare di Corrado?spinto dalla politica gli ha derubato domenica in sbeffeggiandolo per anni….nessuno ha memoria? Vergogna?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.