24
settembre

BAKE OFF 2016: TRA ANTIPATIE, LOTTE INTESTINE ED INGANNI, LA PARODI SBOTTA E SI SCHIERA

Knam e Clelia

Halloween su Real Time è arrivato con oltre un mesetto d’anticipo: la quarta puntata di Bake Off Italia 2016, in onda ieri sera sul canale 31, aveva come tema principale l’inganno, ma in realtà è stata un trionfo di “streghe”, scherzetti e orrori fatti di zucchero che difficilmente verranno dimenticati. Perfino Benedetta Parodi ha messo da parte la sua aura di angelo custode dei concorrenti per diventare un diavoletto impertinente pronto a sottolineare pubblicamente e svelare ai giudici i magheggi e le lotte intestine. 

Bake Off Italia 2016: Stefania e Michele eliminati

Mai come quest’anno i rapporti tra gli aspiranti pasticceri sono protagonisti sotto al famoso tendone, tra simpatie e antipatie che finiscono per incidere sulla gara. In questo senso la protagonista della puntata è stata Martina che, grazie al grembiule blu conquistato la scorsa settimana, ha avuto la possibilità di vedere com’era fatta la mastodontica ed inarrivabile Religieuse che bisognava preparare per la prova tecnica: la ragazza ha deciso di condividere ciò che sapeva solo con Joyce e Luca, mentre alle domande degli altri ha risposto in modo vago, attirandosi le antipatie perfino della conduttrice, che, dopo aver fatto una sorta d’indagine e nonostante il diniego dell’interessata, ha svelato ai giudici la propria conclusione. Che era comunque giusta, come i video hanno dimostrato.

“Ernst, diciamo che Martina ha scelto una vita un po’ individualista, giusto? (nota di DM: rivolta a Martina, che a quella domanda aveva già risposto negativamente prima). Ha scelto di tenersi per sé il suo bonus, ha centellinato le sue informazioni”

Non solo. Quando i giudici hanno assaggiato la torta di Luca (ignorando fosse la sua al momento) e l’hanno apprezzata più delle altre anche per la forma, la Parodi non è riuscita a trattenere un “chissà, magari ha avuto qualche suggerimento…“. Inutile dire che le Religieuse dei concorrenti sono state tutte un autentico disastro.

La strategia di Martina, oltretutto, non ha pagato: lei è finita tra i peggiori della puntata mentre “l’amico” Luca ha preso il grembiule blu, riuscendo a centrare (più o meno) tutte e tre le prove. Ma non solo lei si è fatta notare per la competitività a tratti antipatica, lo ha fatto anche il giovanissimo Federico (che alterna grandi capolavori a torte indecenti): il suo astio nel confronti di Joyce lo ha portato ad esultare quando lei è arrivata tra i peggiori in una prova, cosa che in tanti anni di Bake Off non si era mi vista. E l’orientale della compagnia si è lasciata andare ai pianti e alla frustrazione per non essere accettata nel gruppo, dal quale, fondamentalmente, è molto temuta. E a giusta ragione.

Un clima piuttosto teso in generale, ma che si apre sempre nel momento dell’eliminazione, perchè ogni eliminazione è fonte di dispiacere per chi resta; l’uscita di scena stavolta di Stefania e Michele ha dato adito a vere e proprie scene di panico.

Ma, piuttosto che farsi la guerra reciprocamente, in realtà, i concorrenti dovrebbero prendersela con i giudici, che proseguono senza sosta a preparare sfide più o meno impossibili, come anche ieri sera proponendo Sembra dolce ma non è per la prova creativa e la Gravity Cake per quella Wow. Nelle quali, del tutto a sorpresa, i concorrenti però se la sono cavata. Almeno lì…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nunzio e Crytical - Amici 2022
Amici 2022, quarta puntata Serale – Zerbi e Celentano le vincono tutte! Eliminati Aisha e Crytical


Celentano e Zerbi - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni quarta puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 9 aprile


Bake Off Italia 2021 - Giuseppe, Pancrazia e Lora
Bake Off 2021: tre eliminati in una sera


MasterChef 10 - Irish Soldani
MasterChef 10: Irish piega la proverbiale eleganza di Giorgio Locatelli

5 Commenti dei lettori »

1. Fabio ha scritto:

24 settembre 2016 alle 13:36

Ma scusate io ieri ho visto bake off, ma mi sa che mi sono perso qualcosa?! La Parodi sbotta?! Ma quando?! Clima piuttosto teso… mah… scene di panico per le eliminazioni… me le sono perse… devo chiamare un antennista per la mia TV o l’associazione alcolisti anonimi per chi scrive questi articoli?!



2. Valerio Fantuzzi ha scritto:

24 settembre 2016 alle 13:42

Sto giudice nuovo se la tira troppo, insostenibile. Molto meglio clelia e knam



3. Nina ha scritto:

24 settembre 2016 alle 14:06

Martina e Federico due vipere. Il più buono e simpatico è quel gran bel ragazzo di Mattia.



4. Stefania Stefanelli ha scritto:

24 settembre 2016 alle 17:07

@Fabio: direi l’antennista. O gli alcolisti anonimi, ma per te. :)
Ieri sera la Parodi si è schierata palesemente dalla parte di Valentina e, dopo aver raccolto le sue lamentele, ha chiesto spiegazioni a Martina, che ha negato, mentendo. Allora la Parodi è tornata da Valentina, poi è andata da Luca e ha chiesto lui e alla fine, durante la presentazione delle Religieuse, ha “sbottato” e detto ai giudici che Martina aveva deciso di aiutare solo qualcuno (verissimo, per carità) tenendosi per sé le informazioni importanti. Ed era anche piccata. Se non è prendere posizione questo, non so cosa lo sia.
Il clima teso era palpabile, tutti contro tutti…come ha raccontato nel dettaglio Luca alla Parodi… a parte la questione di Martina, anche Federico e Stefania contro Joyce, l’hanno attaccata sia in gioco (vedi la storia del basilico scomparso) che nei confessionali. Infine, devi esserti perso la crisi di nervi di Federico all’uscita di Stefania, sembrava gli fosse morto un parente prossimo.



5. Fabio ha scritto:

24 settembre 2016 alle 17:54

@Stefania: ti aggiorno che l’antennista è stato contattato e gli alcolisti anonimi pure, con un posto riservato anche per te. Tutto quello che dici è corretto, i termini secondo me un po’ meno. Parlando la lingua italiana se non avessi visto la puntata, mi sarei immaginato una Parodi furente al limite dell’isteria e un Federico portato in ospedale per un TSO urgentissimo. Ma vabbeh, peace and love



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.