19
settembre

VALERIA MARINI AL GRANDE FRATELLO VIP

Valeria Marini

Valeria Marini è considerata la concorrente più importante della prima edizione del Grande Fratello Vip. Lo conferma il suo curriculum e, soprattutto, la sua popolarità, di gran lunga superiore agli altri inquilini vip del reality di Canale 5.

Grande Fratello Vip, Valeria Marini: biografia

La Valeriona Nazionale è nata a Roma il 14 maggio 1967. Inizia la sua carriera come modella e, notata da Pier Francesco Pingitore, nel 1993 diventa la primadonna degli show targati Bagaglino, a cominciare da Saluti e baci in onda il sabato sera su Rai 1, dove Valeria prende il posto di Pamela Prati riscuotendo grande successo.

Da qui la partecipazione a numerose trasmissioni sulla rete ammiraglia della tv di Stato, su tutte il Festival di Sanremo 1997 al fianco di Mike Bongiorno e Piero Chiambretti, Domenica In nella stagione 2009/2010 e I raccomandati nel 2010 con Pupo, Emanuele Filiberto e Georgia Luzi. A Mediaset, invece, l’avventura più importante è stata la conduzione nel 2007 di Scherzi a parte insieme a Claudio Amendola e Cristina Chiabotto.

Ha ricoperto negli anni anche il ruolo di attrice, sul grande e piccolo schermo. Ricordiamo, tra gli altri, Bambola di Bigas Luna nel 1996 e Incontri proibiti due anni dopo sotto la regia di Alberto Sordi. Dal 2005 è anche stilista per una sua linea di lingerie.

Sotto i riflettori, inoltre, c’è spesso finita la vita privata di Valeria Marini, dalla lunga relazione con Vittorio Cecchi Gori al matrimonio del 5 maggio 2013 con l’imprenditore Giovanni Cottone (ripreso in diretta da Domenica In), dal quale si separa dopo meno di un anno dal fatidico Sì. La Sacra Rota, poi, dichiarò il matrimonio nullo in quanto si scoprì che Cottone si era già sposato in chiesa con un’altra donna.

GF VIP, Valeria Marini: partecipazioni a reality/talent

In carriera Valeria Marini non si è fatta mancare la partecipazione a reality e talent show. Il Grande Fratello Vip arriva dopo Music Farm nel 2005 (opinionista nella seconda edizione del talent canoro di Rai 2 condotto da Simona Ventura), Reality Circus nel 2006 (concorrente nel reality di Barbara D’Urso, che Canale 5 chiuse con tre puntate d’anticipo per bassi ascolti), l’Isola dei Famosi (guest star nella sesta edizione del 2008 e concorrente nella nona del 2012, condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria) e Notti sul ghiaccio lo scorso anno (pattinando nella terza ed ultima edizione dello show di Rai 1 di Milly Carlucci).

[GLI ALTRI CONCORRENTI DEL GRANDE FRATELLO VIP]



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Macari
GRANDE FRATELLO VIP: I CONCORRENTI


Alfonso Signorini
GRANDE FRATELLO VIP: NEL CAST ANCHE VALERIA MARINI, CLEMENTE RUSSO, COSTANTINO?


valeria marini
Valeria Marini: «Dicevano ‘Non sa cantare, non sa ballare, non sa recitare’. Ma io so fare tutto!»


Rosanna e Lino Banfi - Cantante Mascherato
Il Cantante Mascherato: fuori lo ‘Scoiattolo Nero’ Valeria Marini. Rimandato lo spareggio tra Stella e Squalo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.