21
settembre

SUNDAY TABLOID: ANNALISA BRUCHI LANCIA IL NUOVO PRESERALE FESTIVO DI RAI2 CON LA SQUADRA DI 2NEXT

Sunday Tabloid, Annalisa Bruchi

Rai2 sperimenta un nuovo format nel preserale della domenica. A partire dal 25 settembre, la rete diretta da Ilaria Dallatana lancerà Sunday Tabloid, un nuovo magazine condotto da Annalisa Bruchi, in onda dalle 19 alle 20.30 dagli studi Rai di via Teulada a Roma. Il programma analizzerà i principali fatti della settimana appena trascorsa e anticiperà quelli della settimana successiva. Quale sarà il riscontro del pubblico nella particolare fascia di palinsesto?

Sunday Tabloid parlerà di politica, economia, futuro, tecnologie, costume e tendenze. Annalisa Bruchi, nota al pubblico come volto di 2Next, sarà la moderatrice e la padrona di casa, con due illustri ospiti fissi: Mario Sechi, per la lettura controcorrente, e Aldo Cazzullo, che commenterà i principali fatti della settimana. A Dario Vergassola il compito di rivedere l’attualità in chiave comico-satirica. In pratica, la conduttrice si è portata nel preserale l’intera e collaudata squadra di collaboratori della sua rubrica economica di seconda serata.

Tutte le domeniche saranno proposti reportage, inchieste, interviste. Il programma non affronterà l’attualità politica in senso stretto, ma si allargherà anche agli esteri, ai fatti di cronaca, al costume, alla cultura, allo sport e allo spettacolo. Questi temi diverranno la base per stabilire una continuità giornalistica sul resoconto della cronistoria settimanale scritta dalla trasmissione.

Ci sarà anche un fact checking, che verrà analizzato e controllato puntualmente da una squadra di fact checkers. Sotto la loro lente, le Presidenziali americane con le affermazioni di Donald Trump e le bugie di Hillary Clinton, ma anche i filmati ingannevoli che vengono spesso diffusi in seguito ai recenti attentati terroristici, passando per le bufale virali condivise e visualizzate sul web.

Sunday Tabloid accoglierà, inoltre, importanti campagne sociali, con contributi informativi realizzati ad hoc: occasioni speciali e importanti, in cui gli ospiti in studio saranno i principali testimoni di storie ad alto impatto emotivo.

Inizialmente, la sperimentazione del nuovo preserale della domenica di Rai2 era stata proposta a Nicola Porro, che dopo la cancellazione di Virus rifiutò l’offerta per approdare a Mediaset.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.