19
settembre

SKY ATLANTIC HD: TUTTE LE SERIE DELLA STAGIONE 2016/2017. IN ARRIVO THE YOUNG POPE, GOMORRA 3 E 1993

The Young Pope

Tra produzioni originali nazionali ed internazionali, serie esclusive targate HBO e Showtime, la prossima stagione di Sky Atlantic HD si preannuncia particolarmente ricca. Tra i titoli delle serie tv più attese troviamo The Young Pope di Paolo Sorrentino, presentata all’ultimo Festival del cinema di Venezia, la terza stagione di Gomorra – La serie, ed ancora Westworld, Il Trono di Spade e The Night Of.

Sky Atlantic HD – Produzioni Originali

Sul fronte delle produzioni originali Sky confermata per il mese di marzo la nuova stagione di In Treatment con Sergio Castellitto, mentre a maggio andrà in onda 1993, la serie prodotta da Wildside con protagonista Stefano Accorsi nei panni del pubblicitario Leonardo Notte. Il sequel di 1992, secondo capitolo di una trilogia, racconterà l’ascesa al potere di Berlusconi e la conclusione dell’inchiesta di Tangentopoli. Confermati nel cast Miriam Leone, Tea Falco e Guido Caprino.

Tra le produzioni originali Sky ancora in fase di produzione figurano invece la terza stagione di Gomorra – La Serie e la nuova serie comedy The Comedians con Claudio Bisio e Frank Matano, che racconterà le avventure dei due comici durante il dietro le quinte di un loro Two Men Show. In fase di lavorazione anche Zero Zero Zero, serie tratta dall’ultimo libro di Roberto Saviano, prodotta da Sky e Cattleya in coproduzione con Canal +, con Stefano Sollima alla macchina da presa.

Sky Atlantic HD – Produzioni Internazionali

Per quanto riguarda le produzioni internazionali tra le serie più attese troviamo Fortitude 2, thriller psicologico ambientato nell’immaginario insediamento del Circolo Polare Artico, in onda da gennaio 2017. Le due grandi novità sono invece rappresentate da Britannia, la serie kolossal in 8 episodi ambientata nell’impero romano, e Riviera, serie che, attraverso il racconto di personaggi moralmente ambigui e relazioni complesse, offrirà il ritratto del mondo opulento di un’élite ultramiliardaria sullo sfondo del sud della Francia.

Andando in ordine cronologico, la stagione è stata inaugurata lo scorso 7 settembre con il debutto di The Affair – Una relazione pericolosa. Il 3 ottobre prenderà invece il via Westworld, una serie televisiva statunitense ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy per HBO, che trae ispirazione dal film Il mondo dei Robot, diretto da Michael Crichton. Nel cast Anthony Hopkins e Evan Rachel Wood.

Il prossimo 21 ottobre partirà The Young Pope, una produzione originale Sky, HBO, Canal+ , che racconta la storia di Lenny Belardo alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. La serie a firma di Paolo Sorrentino sarà composta da 10 episodi e debutterà in contemporanea in 5 paesi. Accanto a Jude Law, protagonista nei panni di Pio XIII, un cast internazionale che vede tra i tanti Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd e James Cromwell. Debutterà il 25 novembre The Night Of, la serie HBO interpretata da John Turturro e Riz Ahmed, che esplora la complessità e i difetti del sistema di giustizia penale americano. A segnare il ritorno in tv di Sarah Jessica Parker sarà invece la serie tv targata HBO Divorce, in arrivo il 30 novembre.

Tra dicembre e gennaio partirà The Fall 3, la serie di Allan Cubitt ambientata nell’Irlanda del Nord ed incentrata sulla storia di Stella Gibson (Gillian Anderson) e il bell’assassino Paul Spector (Jamie Dornan). A febbraio andrà in scena la seconda stagione di Billions, ambientata fra gli intrighi machiavellici della finanza e della politica newyorkese con Paul Giamatti e Damien Lewis.

In contemporanea con gli USA debutterà a marzo la quinta stagione di House of Cards, in cui Kevin Spacey torna nel ruolo di Frank Underwood. Tra aprile e maggio arriverà in tv la terza stagione della serie antologica Fargo, ispirata all’omonimo film dei fratelli Coen e ambientata nel 2010 con personaggi completamente nuovi e una trama indipendente dalle prime due stagioni.

David Linch tornerà a Twin Peaks e con lui buona parte del cast originale che ha recitato nelle prime due stagioni degli anni Novanta per la nuovissima Twin Peaks 3, in onda nel mese di maggio. Confermata anche la seconda stagione di Shannara. Bisognerà infine aspettare l’estate per la settima stagione de Il Trono di Spade.



Articoli che potrebbero interessarti


Arturo Muselli - Gomorra
Gomorra 3: inizia l’era post Pietro Savastano. Salto temporale nei nuovi episodi


jude-law-the-young-pope
THE YOUNG POPE: SORRENTINO ESORDISCE IN TV PER RACCONTARE IL RAPPORTO TRA SOLITUDINE E POTERE


Fleming - Essere James Bond
FLEMING – ESSERE JAMES BOND: SU SKY ATLANTIC LA STORIA (ROMANZATA) DEL PADRE DELL’AGENTE 007


Natascha McElhone
Dal debutto di Luca Zingaretti al ritorno di Diavoli: ecco le serie original in arrivo su Sky

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.