19
settembre

GRANDE FRATELLO VIP: PRIMA PUNTATA IN DIRETTA. IN NOMINATION PAMELA, ALESSIA, MARIANA E COSTANTINO

Costantino - Prima puntata GF VIP

Ci siamo: inizia su Canale 5 la prima edizione del Grande Fratello Vip. E noi di DavideMaggio.it siamo pronti a far partire il primo liveblogging della stagione, per seguire in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, nella Casa, dove entrano quattordici vip.

Grande Fratello Vip: la diretta minuto per minuto della prima puntata

21.29: Risuona il jingle del GF. E con un filmato si ritorna al 14 settembre 2000, prima storica puntata del reality, fino a stasera, dove cambia tutto: nella Casa sono attesi i vip.

21.31: Si accendono le luci al Palastudio di Cinecittà, dove c’è Ilary Blasi: Comincia il Grande Fratello Vip. Buonasera a tutti. Io sono Ilary Blasi. Arriva, poi, Alfonso Signorini. E i due guardano e commentano le prime immagini della Casa, dove c’è un concorrente misterioso nascosto nella Relax Room.

21.35: La prima macchina sta per arrivare con la prima concorrente: è Pamela Prati. “Sta per arrivare la nostra Pamelona”, dice la Blasi. La concorrente sale sulla passerella, pronta a varcare la porta rossa. E’ lei la prima ad entrare. La conduttrice le rivela subito che tutti i concorrenti dormiranno in un’unica camera.

21.42: E dopo Pamela, la prossima ad arrivare è Valeria Marini. La showgirl sale sulla passerella… e già viene bacchettata dalla Blasi: “Sali gli scalini. Sono lì davanti a te, non è difficile”. E mentre la concorrente continua a distrarsi tra foto e selfie, viene raggiunta da Clemente Russo. E Ilary intanto rincara: “Clemente i sacchi non li puoi portare. L’unico sacco che puoi portare nella Casa è Valeria”. Signorini ironico per le sopracciglia del pugile.

21.52: I due vip entrano… ma in una specie di tugurio: è la Cantina del GF Vip. E dalla tv vedono che la Prati se la spassa nella Casa vera e propria. “Ah, ci hanno diviso. Va beh, ci adattiamo”, commenta un’agguerrita Valeria.

21.57: Ilary si collega con la Social Room, dove c’è Alessandro Sansone di R101. Pubblicità.

22.05: La conduttrice si collega con la Relax Room e il concorrente misterioso, che ha la missione di rimanere nascosto nella Casa e non farsi vedere dagli altri concorrenti.

22.07: Tocca ora a Stefano Bettarini. L’ex marito di Simona Ventura entra nella Casa e raggiunge Pamela Prati. Signorini punge: “Mi risulta che la D’Urso non sia l’unica milf tra le conquiste di Bettarini”. I due vip non commentano.

22.13: Ilary Blasi invita Pamela e Stefano ad accogliere un nuovo vip: Costantino Vitagliano. L’ex tronista arriva carico: “Non devo dimostrare niente. Devo essere me stesso [...] Un mio erede non c’è. Lo dicono i fatti, non le parole”. E dietro di lui, non a caso, arriva un altro dal trono di Maria De Filippi: Andrea Damante. I due si lanciano frecciate. Signorini commenta: “Damante con Costantino mi ricorda Loredana Lecciso con Romina Power”.

22.22: I due vip entrano nella Casa… mentre Valeria e Clemente li osservano un po’ malinconici dalla Cantina. Pubblicità.

22.31: La Blasi invita i vip della Casa a raggiungere il confessionale: “Ragazzi entrate in confessionale per la prima volta”. E la Prati: “Ma siamo usciti adesso”. E dal monitor guardano le clip di presentazione di due concorrenti che stanno per arrivare: Mariana Rodriguez e Alessia Macari. Signorini rivela che Pamela e Mariana a Si può fare! su Rai 1 “se le stavano per dare”.

22.37: Le due vip, sulle note di “Andiamo a comandare”, raggiungono la passerella a bordo di un trattore. Ilary comunica loro che soltanto una delle due entrerà nella Casa. E a stabilirlo sarà proprio la Prati.

22.41: Pamela ha scelto: “Voglio la simpatia. Alessia”. La Ciociara di Avanti un altro entra nella Casa. E Alfonso punge sulla questione di Si può fare! la Prati.

22.46: Ilary spiega a Mariana che non tutto è perduto. Con una chiave, la Rodriguez è chiamata ad aprire una porta ed entrare nella Cantina con Valeria e Clemente.

22.51: Nuovi ingressi: arrivano Gabriele Rossi e Laura Freddi, che scambiano due parole con i rispettivi genitori, prima di entrare nella Casa.

22.57: La Blasi si collega per un saluto veloce con il concorrente misterioso. Pubblicità.

23.04: Arriva in moto un’altra vip: Elenoire Casalegno. Signorini le chiede ironico se ha piacere di rivedere Laura Freddi… La concorrente glissa ed entra nella Casa, accolta dagli altri inquilini e un bel buffet.

23.11: I vip scoprono che nella Casa c’è da due ore un concorrente misterioso: è Bosco Cobos. Ilary spiega all’amico di Jonas Berami che  deve lasciare la Relax Room e raggiungere il confessionale senza farsi vedere dagli altri, altrimenti verrà eliminato. Bosco non sa che è uno scherzo (va beh!) e piange.

23.22: Da Bosco che si unisce agli altri, si passa alla Cantina… dove non tutto è perduto. Clemente deve buttare giu un muro – dove c’è il poster di Tischenko, il pugile che l’ha eliminato alle Olimpiadi di Rio 2016 – ed entrare con Valeria e Mariana nella Casa insieme agli altri.

23.29: Ilary comunica ai vip che metà di loro passeranno una settimana in Cantina. Ci sarà una sfida tra due squadre: solo chi vince resterà nella Casa.

23.32: Via alla formazione delle squadre: da una parte Pamela e Stefano (squadra blu), dall’altra Valeria e Clemente (squadra rossa). Con i blu Andrea, Elenoire, Alessia e Bosco; con i rossi Costantino, Laura, Mariana e Gabriele. Pubblicità.

23.43: Nella Casa torna il freeze: vip congelati! Ed entrano Antonella Mosetti e la figlia Asia Nuccetelli, che formano un unico concorrente del GF Vip. Le due devono scegliere da che parte stare: scelgono la squadra blu. Asia commenta: “Il blu è il mio colore preferito”. E Signorini: “Se, ciao! Il tuo colore preferito è Damante”.

23.50: La Blasi, tramite un filmato, spiega ai concorrenti la sfida di Agility Vip: una staffetta a ostacoli dove la donna verrà bendata. Pubblicità.

00.02: Via alla gara: per i blu giocano le coppie Pamela-Andrea ed Elenoire-Stefano, mentre per i rossi giocano Laura-Costantino e Valeria-Clemente. Vince la squadra rossa e si infortuna alla bocca la Casalegno, mal guidata da Bettarini. Un medico la soccorre.

00.09: Ilary nel frattempo si ricollega con la Social Room per alcuni tweet live.

00.10: La squadra blu va in Cantina e lì resterà almeno fino a lunedì prossimo, mentre Elenoire è in cerca di ghiaccio.

00.14: Iniziano le nomination: Ilary spiega che ciascuno dovrà fare un solo nome e andranno al televoto i due più nominati. Ad una condizione: i rossi possono nominare solo i rossi e i blu solo i blu. Quindi in nomination andranno due per squadra.

00.19: I blu sono attorno a un tavolo, pronti a fare le nomination scegliendo la carta del vip che vogliono votare. Andrea nomina Alessia perché “a primo impatto la vedo più distante da me”. Bosco nomina Pamela perché “credo che la devo nominare”. Elenoire nomina Pamela perché “è forte e poi non conosco molto gli altri”. Antonella e Asia nominano Pamela perché “gli altri hanno più voglia di stare qua”. Stefano nomina Pamela perché “è claustrofobica e per lei stare qua rinchiusa non è facile”.

00.28: Ilary punge Pamela: “Hai chiesto tu di essere nominata?”. La Prati è polemica: “Secondo te? Rinchiudete in un buco una claustrofobica…”. Intanto Alessia nomina Stefano perché “da quando sono entrata ho parlato con tutti e con lui no”. Pamela nomina Alessia perché “come sono stata istintiva prima lo sono stata adesso”.

00.30: Tocca ora ai rossi che vivono in Casa fare le nomination, uno ad uno in confessionale. Costantino nomina Gabriele perché “o lui o lei (Mariana, ndDM)”. Pubblicità.

00.38: Valeria nomina Mariana perché “è deliziosa ma mi fa un sacco di domande. E’ una nomination per esclusione”. Mariana nomina Costantino perché “lo vedo più furbetto”. Clemente nomina Mariana perché “non abbiamo avuto rapporto”. Laura nomina Mariana perché “in questo momento non trovo ancora nulla in comune”. Gabriele nomina Costantino perché “dovevamo scegliere come giocare in squadra e non ci siamo consultati per niente. Per fortuna abbiamo vinto”.

00.51: La Blasi apre ufficialmente il televoto: chi eliminare tra Pamela, Alessia, Mariana e Costantino? Poi comunica ai concorrenti il verdetto delle nomination. Pubblicità.

01.00: Ilary saluta gli agiati nella Casa e gli scantinati nella Cantina e dà appuntamento a lunedì prossimo con la seconda puntata del Grande Fratello Vip.

01.04: La diretta finisce qui. Buonanotte a tutti.

[GF VIP: I CONCORRENTI]

[GF VIP: LA CASA]

[GF VIP: TUTTI GLI APPUNTAMENTI TV]

Grande Fratello Vip: i numeri e le curiosità prima dell’esordio

Al via in prime time su Canale 5 il Grande Fratello Vip, al suo debutto in Italia. Il programma, prodotto da Endemol Shine Italy, ha tra i suoi concorrenti solo personaggi famosi. Alla conduzione Ilary Blasi, affiancata dall’opinionista Alfonso Signorini.

Il primo paese che ha trasmesso lo spin-off celebrity del Grande Fratello è stata l’Olanda nel 2000, quando in Italia debuttava la versione normale. Da allora è andato in onda in oltre venti paesi, tra cui Australia, Messico, Spagna, Germania, India, Portogallo e Inghilterra, dove è diventato un vero e proprio must del palinsesto britannico con ben 18 edizioni realizzate in 15 anni.

Questa sera nella Casa italiana del Grande Fratello Vip entreranno quattordici personaggi famosi: le donne Elenoire Casalegno, Laura Freddi, Alessia Macari, Valeria Marini, Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccetelli (insieme valgono come unico concorrente), Pamela Prati e Mariana Rodriguez; gli uomini Stefano Bettarini, Bosco Cobos, Andrea Damante, Gabriele Rossi, Clemente Russo e Costantino Vitagliano.

Per sette settimane i vip vivranno sotto lo stesso tetto e si contenderanno il montepremi finale di 100.000 euro, di cui metà verrà devoluto in beneficenza.

Le 90 telecamere spieranno i volti noti degli inquilini della Casa di Cinecittà, restituendo al pubblico una loro immagine insolita: disagi, trappole e imprevisti, infatti, metteranno a nudo la loro personalità. Vederli 24 ore su 24 in una convivenza “forzata”, senza contatto con il mondo esterno e senza più riferimenti orari, farà emergere lati probabilmente sconosciuti del loro carattere.

Nella Casa non ci sarà nulla di scontato, compresa l’acqua calda che diventerà una conquista. Nasceranno forse nuove amicizie, se ne consolideranno altre e, perché no, potrebbero anche rompersi quelle già esistenti. Non sono esclusi amori, flirt, simpatie e rivalità, da sempre ingredienti fondamentali del gioco.

Nel Palastudio, come detto, la nuova padrona di casa Ilary Blasi, con Alfonso Signorini nelle vesti di opinionista. Presente anche un box dedicato alla “Social Room” condotta da Alessandro Sansone, voce di R101 (radio ufficiale del programma), in compagnia di blogger, tweetstar e social influencer pronti a lanciare in diretta iniziative web, social e mobile, appositamente studiate per il telespettatore.

La regia dello studio è affidata a Sergio Colabona.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni


Samira e Cesara - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, prima puntata – Cesara spoilera il Tugurio, Giuseppe Garibaldi entra nella casa con Anita, in 5 al televoto per l’immunità


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, prima puntata – Ilary tra il ‘finto saluto’ a Totti e la gaffe sui normodotati, il fidanzato di Cecchi Paone diventa leader, al televoto Predolin ed Helena


Attilio e Sara - GF Vip 7
GF Vip 7, prima puntata – Il ritorno di Pamela Prati, Elenoire dice alla Bruganelli di togliersi il porro, il primo (non) bacio è tra Romita e la Manfuso

4 Commenti dei lettori »

1. Filippo ha scritto:

19 settembre 2016 alle 22:53

Trasmissione inguardabile



2. primus ha scritto:

19 settembre 2016 alle 23:40

come fa la gente nel 2016 a vedere st’ obbrobrio?



3. controcorrente ha scritto:

19 settembre 2016 alle 23:50

vogliamo parlare di Signorini che ridicolizza il pugile Clemente Russo per le sopracciglia pinzate.. e la moglie che gli da’ manforte… certo che in questi reality di Canale 5 conduttori in primis.. ti danno il colpo di grazia.. altro che rilancio.. (per inciso visto durante i blocchi pubblicitari di Pechino Express)



4. TIZIAN ha scritto:

20 settembre 2016 alle 18:15

DOVE SI PUO’ TROVARE IL VIDEO DEL MOMENTO IN CUI LA BLASI DICE “NON CREDO PROPRIO” A PAMELA PRATI CHE SI CLASSIFICA COME GRANDE ATTRICE ? gRAZIE



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.