19
settembre

GRANDE FRATELLO VIP: VIENI AVANTI… PECHINO!

Alfonso Signorini e Ilary Blasi

Inizia questa sera il Grande Fratello Vip, che è certamente la novità di punta della nuova stagione televisiva targata Canale 5. Per la prima volta in Italia, la Casa che è solita ospitare sconosciuti verrà vissuta per sette settimane (8 puntate) da concorrenti famosi. Il tutto sotto la guida di una nuova padrona di casa: Ilary Blasi.

Dopo le ultime non esaltanti edizioni della versione normale, il GF cerca dunque di (ri)darsi un tono dando il via allo spin-off celebrity. L’attesa, come spesso accade per questo genere di programmi (vedi anche l’Isola dei Famosi) c’è, ma verrà ripagata dal responso auditel? In quanti seguiranno la prima puntata?

Ascolti Grande Fratello Vip: Pechino Express su Rai 2 frenerà la Blasi?

L’incognita più grande è rappresentata dagli ascolti. Da un lato l’impossibilità di fare confronti e paragoni con l’altro reality vip di Canale 5 l’Isola dei Famosi (le due edizioni condotte da Alessia Marcuzzi sono andate in onda nei primi mesi dell’anno e non a settembre), dall’altro il fatto di doversela vedere con Pechino Express su Rai 2.

Il viaggio delle otto coppie protagoniste della quinta edizione dell’adventure reality di Costantino Della Gherardesca è ripartito lunedì scorso con ascolti record per il programma. La prima puntata è stata seguita da quasi 3 milioni di spettatori (2.826.000) con oltre il 13% di share (13.04%): mai nessuna puntata delle precedenti edizioni, comprese le finali, era arrivata a questi livelli. Ad accrescere il successo, inoltre, è il dato sul pubblico giovane: 15.6% se si considera la fascia d’età 25-54 anni.

Pechino Express riuscirà a confermare questi numeri e frenare l’esordio del Grande Fratello Vip oppure Blasi e Co argineranno la concorrenza di Rai 2, forti anche di una durata maggiore della trasmissione (finirà intorno all’1.00, mentre Pechino chiuderà alle 23.20 circa)? Lo Spazio Commenti è tutto vostro: a voi i pronostici, ai post… auditel l’ardua sentenza.



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Liorni e Barbara D'Urso - GF 4
Ascolti Grande Fratello: la prima puntata è (quasi) sempre un successo


Gigi Proietti
IL SABATO SERA DI RAI 1 E’ CON (I) CAVALLI DI BATTAGLIA DI GIGI PROIETTI. TUTTI GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA


GF VIP - Alfonso Signorini e Ilary Blasi - puntata 1
GRANDE FRATELLO VIP: IL CAST C’E E FUNZIONA


Costantino
GRANDE FRATELLO VIP: PRIMA PUNTATA IN DIRETTA. IN NOMINATION PAMELA, ALESSIA, MARIANA E COSTANTINO

10 Commenti dei lettori »

1. xxxxx ha scritto:

19 settembre 2016 alle 15:08

IL GF SE VA TUTTO BENE farà 4-4,5 milioni di telespettatori.
Pechino calerà un po’ ma credo che si manterrà sopra i 2,5.



2. Gabriele ha scritto:

19 settembre 2016 alle 15:38

GF: 3,5 18%
PE: 2,5 13%



3. io88 ha scritto:

19 settembre 2016 alle 15:55

sicuro si ruberanno pubblico a vicenda ma credo che a risentirne in termini assoluti sara purtroppo il gf che va comunque in onda sulla rete ammiraglia..certo ce da dire che non bisogna essere molto furbi a mettere il gf contro pechino avendo lo stesso tipo d pubblico…ma si vede a mediaset va bene cosi..

io seguiro il gf e registrero(avendo my sky) pechino..altrimenti avrei guardato il gf e visto la replica d pechino domani su rai premium



4. Max_86 ha scritto:

19 settembre 2016 alle 16:15

La replica di Pechino su rai premium. In c’3 domani ma viene replicato la domenica su rai4,una settimana dopo praticamente!giustamente la rai preserva il prodotto replicandolo praticamente una settimana dopo dando gli spettatori in pasto agli spoiler…meglio vederlo quindi il lunedì…scelta assurda mandare due reality la stessa sera…credo che il gf vip soccomberà o comunque cambierà giorno dopo stasera!



5. Griser ha scritto:

19 settembre 2016 alle 16:24

Vincerà sicuramente il GF con il solito trucchetto di finire oltre 00.30. Che tristezza



6. fab8922 ha scritto:

19 settembre 2016 alle 16:30

Ma come è conciata la Blasi in questa foto? Se l’avessero lasciata al naturale sarebbe uscita molto meglio!



7. Lami ha scritto:

19 settembre 2016 alle 16:42

Pechino tutta la vita!



8. ellis ha scritto:

19 settembre 2016 alle 17:37

piu’ che altro…venite avanti morti di fama:(



9. Gianni ha scritto:

19 settembre 2016 alle 18:22

Vedrò Pechino ma registrerò il GF.
Perchè Pechino va visto per intero. Del GF mi piacciono solo alcuni momenti ma odio tutto il resto. Se lo registro potrò saltare tranquillamente i confessionali e le ore di chiacchiericcio inutile di gente come Signorini e simili. E potrò anche evitare la Blasi che credo mi darebbe antissimo imbarazzo vista l’incapacita manifesta a condurre.

Grazie ai decoder di oggi potrei persino registrare due programmi e vederne un terzo…quindi chi e ne importa se li fanno in concorrenza nello stesso giorno.

E poi oggi finalmente Pechino Express sarà in HD sul digitale! Mi immagino che meraviglia sarà vedere quei posti in Hd. Sarebbe bello se rimandassero in onda i vecchi Pechino in hd per chi non ha il satellite.



10. monde ha scritto:

19 settembre 2016 alle 18:26

beh considerato che il gf vip, su una rete ammiraglia, inizierà non prima delle 21:30 e non chiuderà prima dell’1:15 avrà vita facilissima… con questi orari almeno il 25%. pechino 21:10/23:40 max 10/11%.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.