16
settembre

DAVIDE MERLINI A TALE E QUALE SHOW 2016

Davide Merlini

Buone capacità canore e attoriali, abilità nell’imitare le voci, ottima padronanza della scena, unite ad una certa dose di autoironia, sono sicuramente i principali requisiti per poter partecipare a Tale e Quale Show, il varietà del venerdì sera di Rai1. Sin dalle prime edizioni, Carlo Conti e il suo gruppo di lavoro hanno riservato grande attenzione alla selezione dei concorrenti, cercando di comporre un cast sempre molto variegato. Non solo volti noti, ma anche giovani talentuosi pronti a farsi conoscere dal grande pubblico. E’ il caso del giovane Davide Merlini.

Tale e Quale Show 2016: Davide Merlini nel cast

Nato a Marostica nel 1992, Davide Merlini interrompe gli studi a soli 17 anni per lavorare in una ditta di caldaie. La passione che lo accompagna sin da bambino è però quella della musica. Nel 2012 partecipa ad X-Factor 6 dove si classificato terzo. In seguito ha conquistato i palcoscenici di tutta Italia vestendo i panni di Romeo nel musical prodotto da David Zard Romeo e Giulietta – Ama e Cambia il Mondo, e si è cimentato come attore, ricoprendo il ruolo di se stesso in alcuni episodi della soap opera di Rai3 Un Posto al Sole. E’ tornato al mondo della musica questa estate con il nuovo singolo Vita Imperfetta.

Davide Merlini a Tale e Quale Show 2016: Le credenziali

L’esperienza sulle tavole dei principali italiani hanno dato sicuramente a Davide Merlini maggiore sicurezza rispetto ai tempi della sua partecipazione ad X-Factor. Una sicurezza utile per riuscire a dominare la tensione durante le esibizioni rigorosamente in diretta dello show di Rai1. Doti canore e avvenenza fisica contribuiscono inoltre a renderlo uno dei personaggi più interessanti del cast di questa edizione.

Tutto sui concorrenti di Tale e Quale Show 2016



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e Quale Show 2016, Vittoria Belvedere imita Grace Jones
TALE E QUALE SHOW 2016: DAVIDE MERLINI VINCE LA TERZA PUNTATA. CLASSIFICA E FOTO


Manlio Dovì
MANLIO DOVI’ A TALE E QUALE SHOW 2016


Deborah Iurato
DEBORAH IURATO A TALE E QUALE SHOW 2016


Leonardo Fiaschi
LEONARDO FIASCHI A TALE E QUALE SHOW 2016

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.