14
settembre

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA – 21 SETTEMBRE 2016

Andrea Giordana

Sabrina Ferilli al Campidoglio! Nei giorni in cui il sindaco di Roma Virginia Raggi e le numerose problematiche sull’amministrazione capitolina tengono banco in tv e sui giornali, in tanti, tra il serio e il faceto, hanno proposto la candidatura dell’attrice alla guida della Capitale. Da sempre vicina alle tematiche politiche e sociali del nostro Paese, la Ferilli per alcuni potrebbe riuscire nell’impresa di mettere ordine a Roma, un po’ come sta facendo, rigorosamente per fiction, in quel di Offidella. E’ proprio nel borgo dal nome fittizio, infatti, che è ambientata Rimbocchiamoci le maniche, la nuova fiction di Canale 5 in cui Sabrina Ferilli interpreta il ruolo di Angela, un’operaia eletta a furor di popolo sindaco del paese.

La serie, in cui l’attrice veste ancora una volta con sicurezza il già sperimentato ruolo della popolana combattiva di sani principi, ha esordito lo scorso 7 settembre portando a casa su Canale 5 3.499.000 spettatori ed uno share pari al 15.8%. Un risultato discreto, frenato però dall’agguerrita concorrenza di Un Medico in Famiglia 10 che, al suo ritorno su Rai1, ha conquistato 4.429.000 spettatori pari al 19.9% di share. Una sfida quella con Un Medico in Famiglia ripetuta questa sera, vista la decisione da parte della prima rete Rai di raddoppiare eccezionalmente l’appuntamento con la serie con protagonista Lino Banfi anche questa settimana. Ad alimentare la sfida del prime time si è aggiunto inoltre il sempreverde Chi l’ha Visto?, tornato in onda sempre questa sera su Rai3. Riuscirà la Ferilli a confermare i buoni risultati del debutto? In attesa di scoprirlo ecco le anticipazioni della terza puntata di Rimbocchiamoci le maniche, in onda mercoledì 21 settembre sempre in prima serata su Canale5.

Rimbocchiamoci le maniche – Anticipazioni terza puntata – 21 settembre 2016

La Clinica

Per uno scherzo del destino, Angela (Sabrina Ferilli) si ritrova a soccorrere la figlia di Gina (Michela Andreozzi). La ragazza sta per partorire ma l’unica struttura disponibile si rivela una clinica privata. Nascono due gemelli ma Angela capisce la necessità che a Offidella ci sia una struttura ospedaliera a tutti gli effetti. Ed e’ allora che commette uno sbaglio, dare fiducia ad un dottore della clinica che, preso dalla disperazione, si e’ reso complice della sostituzione di due incubatrici.

Ed eccola, la nuova arma di Delfino (Alberto Montanari): cerca di dimostrare che l’accreditamento della clinica privata sia una mossa di Angela per soddisfare i propri interessi e prova a bloccare ogni intervento per riavviare la fabbrica Charmant. Intanto Angela, concentrata sulle sue vicissitudini politiche, non riesce a cogliere il disagio di Ercole (Samuel Garofalo), per esempio, subisce quotidianamente insulti e dispetti da un gruppetto di bulli. Il caso dell’ospedale si risolve nel migliore dei modi, e Angela e la sua giunta festeggiano nella stanza del Comune. Quella sera, con Paolo (David Coco), la Sindaca assapora la tenerezza e la trasgressione di un bacio rimandato per troppo tempo.



Articoli che potrebbero interessarti


Sonia Liverani - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella terza puntata


Studio Battaglia - Occhionero, Savino, Bobulova e Dalmazio
Studio Battaglia: anticipazioni ultima puntata di martedì 5 aprile 2022


Massimo Lopez imita Malgioglio
Il Cantante Mascherato: nella terza puntata il confronto tra Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio. Ecco i duetti


Manuel Amati
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni terza puntata: arriva Manuel Amati, il nuovo Pupo. Ospiti Jo Squillo, Roberto Giacobbo e Enzo Salvi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.