16
settembre

PAROLA DI POLLICE VERDE: LUCA SARDELLA E SUA FIGLIA DANIELA DEBUTTANO NEL SABATO DI RETE4

Luca e Daniela Sardella

La coppola più famosa della tv è pronta a tornare sul piccolo schermo. Da domani Luca Sardella approderà, infatti, su Rete4 con Parola di Pollice Verde, un nuovo programma interamente dedicato al mondo della natura, alle eccellenze agroalimentari e alle ricchezze e tradizioni del nostro Paese. La trasmissione, in onda alle 12.00, vedrà il conduttore e agronomo fare tappa in diverse località dello Stivale con l’obiettivo di valorizzare appieno il “made in Italy”.

All’interno del programma, che sembra riproporre il format de Il Pollice Verde sono io, presentato dallo stesso Sardella nella passata stagione su La7, sarà presente la rubrica L’occhio di Luca, in cui il conduttore, con l’ausilio di uno smartphone, si cimenterà in riprese di luoghi spettacolari e panorami mozzafiato. Altre rubriche saranno dedicate al benessere, alla salute e, naturalmente, ai piaceri del palato con l’immancabile spazio della cucina. Come avvenuto sulla rete di Urbano Cairo, il conduttore sarà affiancato da sua figlia Daniela, erede a tutti gli effetti dell’indimenticata Janira Maiello, storica partner di Sardella in programmi di successo come VerdeMattina e La Vecchia Fattoria, ed ora direttrice della rivista di salute e benessere Vivere Light.

La giovane Sardella presenterà la rubrica Le Signore del verde, dove team tutti al femminile realizzeranno prodotti di moda a basso costo e coltiveranno rigogliosi giardini. Ne L’orto di Daniela, invece, la conduttrice fornirà al pubblico consigli e suggerimenti per creare sul balcone della propria abitazione un piccolo orto e rivelerà curiosità, aneddoti e consigli per la coltivazione, anche in piccoli spazi, di prodotti biologici e per un’alimentazione più sana.

Per Sardella, impegnato sulle reti Mediaset anche con la rubrica Speranza Verde all’interno della puntata del sabato di Striscia la Notizia, Parola di Pollice Verde rappresenta un importante banco di prova, in vista di future occasioni lavorative proprio nel palinsesto della rete diretta da Sebastiano Lombardi. Il programma, peraltro, dovrà fare i conti con la concorrenza di Linea Verde del Sabato, versione riveduta e corretta di Linea Verde Orizzonti, trasmissione a lungo condotta proprio da Sardella, quest’anno promossa nella fascia del mezzogiorno del sabato al posto de La Prova del Cuoco.



Articoli che potrebbero interessarti


mattino4
Cambia l’intero daytime di Rete4: turcate, Panicucci e più Signora in Giallo


Terra Amara
Terra Amara in replica su Rete 4 per trainare Prima di Domani. Tempesta d’Amore dirottata al mattino


Rete 4
Arriva su Rete 4 Mattino 4


veronica gentili berlinguer
Veronica Gentili è tornata nell’access di Rete 4 come ospite della Berlinguer

2 Commenti dei lettori »

1. Lorenzo ha scritto:

16 settembre 2016 alle 15:56

Era da mettere dal lunedì al venerdì sempre alle 12.
Per rafforzare il daytime della rete.
Quindi sarebbe così:
9:30 telefilm
10:30 dalla vostra parte (replica)
11:30 Tg4
12:10 Parola di pollice verde
13:00 la signora in giallo
14:00 lo sportello di forum
15:30 hello goodbye (con Berry spero sia nel daytime setimanale)
16:00 film
18:30 donnavventura o documentari
19:00 Tg4
19:40 tempesta d’amore
20:30 dalla vostra parte.

Viene eliminato”Ricette all’italiana”.



2. kalinda ha scritto:

16 settembre 2016 alle 19:20

non c’è la PDC al sabato guarderò Sardella



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.