13
settembre

PECHINO EXPRESS 2016, I DATI SOCIAL: TINA CIPOLLARI E LORY DEL SANTO LE PIU’ TWITTATE

Le coppie di Pechino Express

Non è certo una sorpresa, le regine incontrastate della prima puntata di Pechino Express 2016 sono state Tina Cipollari (protagonista di un vero e proprio Tina-show) e Lory Del Santo. E i dati social elaborati dall’osservatorio Reputation Manager lo confermano: sono loro due i personaggi più “twittati” dal pubblico degli internauti che ha seguito ieri sera il primo appuntamento dello show di Rai 2 (clicca qui per gli ascolti). La corona tuttavia va a Tina: i tweet che parlavano di lei sono stati 40.241, mentre quelli relativi a Lory “solo” 15.693 (meno della metà). A seguire tutti gli altri concorrenti.

Tina e Lory dunque le più twittate, mentre sul terzo gradino del podio c’è Silvia Farina della coppia degli estranei. Un dato sorprendente se si considera che si tratta di uno dei volti non noti del cast, ma che conferma come questo personaggio sia già destinato, nel bene o nel male, a far discutere: Silvia infatti è stata presa di mira per il suo essere svampita (davvero o per finta?). Per quanto riguarda le coppie, invece, quella che ha ricevuto il maggior numero di tweet è la coppia - manco a dirlo - dei Socialisti, l’hashtag #isocialisti ha totalizzato ben 21.939 tweet. Le coppie in ordine di tweet ricevuti (a prescindere dall’utilizzo dell’hashtag) sono state: I Socialisti (13.170 tweet), Gli Estranei (4.506), I Coniugi (1.902), Gli Spostati (1.608), I Contribuenti (1.163), Gli Innamorati (1158), Le Naturali (781), Gli Emiliani (665).

Il conduttore Costantino della Gherardesca ha invece ricevuto 7.307 tweet, 15.779 tra post, commenti e reaction su Facebook. In totale la prima puntata di Pechino Express ha registrato 156.728 tweet inviati da 23.057 utenti unici e 2.725 fan attivi sulla pagina ufficiale del programma su Facebook.

L’appuntamento è per la prossima settimana. I presupposti per un nuovo Tina show ci sono eccome, e sono riassunti in questo tweet:

Tutti i concorrenti di Pechino Express 2016



Articoli che potrebbero interessarti


Tina Cipollari e Simone Di Matteo
PECHINO EXPRESS 2016: TUTTI I CONCORRENTI


Pechino Express 2016 - Gli Spostati dopo l'eliminazione
PECHINO EXPRESS 2016: TINA (E SIMONE) AL QUARTO POSTO


Pechino Express 2016 - Gli Spostati
PECHINO EXPRESS 2016: L’URAGANO TINA INVESTE LE FANCIULLE DEL GRUPPO (E NON SOLO). “MI STATE SUL CA**O TUTTI!”


Pechino Express 2016 - GLi Innamorati
PECHINO EXPRESS 2016, PRIMA PUNTATA: LORY DEL SANTO ELIMINATA, ANZI NO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.