12
settembre

PECHINO EXPRESS 2016: L’ITINERARIO

Pechino Express 2016

Pechino Express va in onda su Rai 2 dal 2012 ed ha avuto finora due conduttori: Emanuele Filiberto per l’esordio e dalla seconda edizione Costantino Della Gherardesca, che nella prima era uno dei concorrenti. Sono già più di cento i viaggiatori che hanno partecipato; due i continenti attraversati, ovvero l’Asia e l’America e ben diciassette i paesi visitati per un totale di 38.800 chilometri percorsi. Nella quinta edizione, intitolata Pechino Express – Le Civiltà Perdute, il programma si muoverà dalla Colombia fino al Messico, passando per il Guatemala. Ecco il percorso completo.

Pechino Express 2016: il percorso completo della quinta edizione

La prima puntata, in onda questa sera su Rai 2 a partire dalle 21.10, vedrà le nuove otto coppie in gara cominciare il loro viaggio zaino in spalla a Bogotá, in Colombia, dove l’antica civiltà “muisca” si è fusa con la cultura spagnola dei conquistadores e quella creola dei Caraibi. Da lì si sposteranno a Filandia e Santa Rosa de Cabal. Nella seconda puntata saranno a Manizales, Santa Fe’ de Antioquia e Medellín; nella terza a Santa Rosa de Osos, Planeta Rica e Santiago de Tolú mentre nella quarta raggiungeranno Cartagena de Indias e Santa Marta.

La quinta puntata segnerà il passaggio in Guatemala, la terra dei Maya, con Tikal, Rio Dulce e Quiriguá; la sesta li porterà ad Antigua Guatemala e Chichicastenango mentre la settima a San Juan La Laguna e Huehuetenango.

Con l’ottava puntata ci sarà infine l’ingresso in Messico, culla delle civiltà azteche e tolteche, con l’esplorazione di Orizaba, Zapotitlán Salinas e Puebla; protagoniste della nona saranno invece San Pedro Cholula e Tepoztlán mentre nella decima ed ultima si giungerà a Tula e Città del Messico, l’area urbana più grande del mondo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express 8
Pechino Express 2020: tappe ed itinerario


Tina cipollari Pechino Express
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (SPECIALE PECHINO EXPRESS)


Pechino Express 2016 - I Socialisti
PECHINO EXPRESS 2016: VINCONO I SOCIALISTI


Pechino Express 2016 - Gli Spostati dopo l'eliminazione
PECHINO EXPRESS 2016: TINA (E SIMONE) AL QUARTO POSTO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.