11
settembre

RACHELE RISALITI E’ MISS ITALIA 2016

Miss Italia 2016 - Rachele Risaliti

Miss Italia 2016 - Rachele Risaliti

Miss Italia 2016 ha finalmente un nome e un volto: la finalissima in onda su La7 sabato 10 settembre 2016 ha portato all’elezione della toscana Rachele Risaliti, contrassegnata dal numero 02. Conosciamola meglio.

Miss Italia 2016: tutto sulla vincitrice Rachele Risaliti

RACHELE RISALITI, 21 anni, Miss Toscana. Alta 1,77, capelli biondo cenere e occhi verdi, Rachele è nata a Prato l’1 febbraio 1995 e attualmente vive a Firenze, dove studia Fashion Marketing Management al Polimoda, una tra le migliori scuole di moda internazionali. La ragazza, iscritta al terzo anno, ha le idee ben chiare: “Vorrei laurearmi entro due anni e fare un master all’estero per diventare una Trend Forecaster”, figura specializzata nel mondo della moda, con il compito di prevedere tendenze, comportamenti e consumi.

Proprio come la Miss uscente, anche Rachele è una sportiva: tifosa della Fiorentina, ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per ben undici anni e, inoltre, ha studiato danza e praticato Gymnaestrada, disciplina di squadra che le ha dato l’opportunità di esibirsi nel 2013 al Quirinale, davanti al Presidente della Repubblica, e di vincere anche il campionato europeo nel 2014 a Helsingborg. “Lo sport - dice – è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà”.

Tra i momenti difficili anche quelli legati alla sua vita familiare. “I miei genitori si sono separati quando avevo 3 anni – spiega – purtoppo non ho ricordi di loro assieme e questo mi ha fatto un po’ soffrire, però posso dire di aver avuto la fortuna di conoscere due nuove persone meravigliose, che mi hanno affiancato e sostenuto nel mio processo di crescita… in poche parole mi sono ritrovata con quattro genitori, condizione forse non facile da gestire ma oggi sono felice“. La madre, laureata in Scienza Riabilitative, lavora come dirigente presso l’azienda sanitaria locale di Firenze, mentre il padre è un imprenditore e gestisce un’azienda di ricambi auto. Appassionata di pittura e di fotografia, la nuova Msis Italia si definisce “solare, umile, creativa, generosa e sincera, ma anche timida, orgogliosa e un po’ permalosa”.

Rachele Risaliti cede la fascia nazionale di Miss Rocchetta Bellezza 2016, visto la vittoria del titolo più importante. Seconda classificata a Miss Italia 2016 la curvy campana Paola Torrente (numero 26), terza la veneta Silvia Lavarini (numero 22).

Miss Italia 2016: le foto di Rachele Risaliti



Articoli che potrebbero interessarti


Alice Rachele Arlanch è Miss Italia 2017
Alice Rachele Arlanch è Miss Italia 2017


Beatrice Luzzi - Grande Fratello
Perla Vatiero vince il Grande Fratello di Beatrice Luzzi


Eleonora Riso
Eleonora Riso vince MasterChef 13


Lavinia Abate - Miss Italia 2022
Miss Italia 2022 è Lavinia Abate

1 Commento dei lettori »

1. Davide ha scritto:

11 settembre 2016 alle 10:40

Come spesso accade, vince la meno bella. Ho visto le foto delle altre e ce ne erano di davvero belle.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.