10
settembre

MISS ITALIA 2016: LA FINALE QUESTA SERA SU LA7

Francesco Facchinetti e Patrizia Mirigliani

Sono lontani i tempi in cui Miss Italia, come il Festival di Sanremo, teneva banco quasi per un’intera settimana su Rai 1, diventando un vero e proprio evento mediatico. Oggi la kermesse della famiglia Mirigliani ha ridotto drasticamente la propria presenza in video limitandosi, anteprime della seconda serata a parte, soltanto alla finalissima, che ha trovato casa quattro anni fa su La7. Ma, anche se le cose sono cambiate, Miss Italia c’è; ci sarà la reginetta di bellezza e ci sarà lo spettacolo, ci saranno un conduttore ed i suoi ospiti, ci saranno le giurie e ci sarà un’altra volta il tormentone di Carlo Conti “per te Miss Italia… finisce/continua“, che è stato ripescato a sorpresa. Il tutto questa sera a partire dalle 20.35 su La7 e La7d.

Miss Italia 2016: tutto sulla finalissima

Oggi sarà dunque eletta in diretta la nuova Miss Italia, e sarà una della quaranta ragazze che sono riuscite ad accedere al round più importante. Nel corso della serata si procederà ad una progressiva selezione ed in gioco ne resteranno prima venti, poi dieci, poi cinque, poi tre e infine due, che saranno presenti sul palco al momento della proclamazione.

Alla votazione parteciperà per il 50% il pubblico tramite televoto, per il 30% la giuria tecnica formata da Cinzia TH Torrini, Enzo Miccio, Pino Pellegrino, Elvia Grazi, Federica Moro, Rosanna Lambertucci e Veronica Maya e per il restante 20% la giuria artistica composta da Raoul Bova, Mara Venier, Vincenzo Salemme, Anselma Dell’Olio e Gregorio Paltrinieri.

Dopo le due annate affidate ad una professionista come Simona Ventura, stavolta la scelta è stata quella di avvicinarsi al pubblico più giovane, quello dei social, arruolando per l’occasione Francesco Facchinetti, che si spera possa dare un ritmo nuovo all’evento, da qualche anno in cerca disperata di una nuova identità. E del fu DJ Francesco è stata l’idea di inserire la Delusion Room, ovvero la stanza in cui far confluire le ragazze eliminate per vivere le loro reazioni; le altre novità principali saranno uno speed date delle finaliste con Raoul Bova, uno snap per raccontarsi in pochi secondi, un’intervista in stile La Gabbia condotta da Gianluigi Paragone e una mini sfilata delle mamme.

Al Pala Arrex di Jesolo è dunque tutto pronto per la finale della settantasettesima edizione del concorso, che avrà per ospiti Lorenzo Fragola ed Alessio Bernabei. Non resta che vederla.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco-Facchinetti-
FRANCESCO FACCHINETTI CONDUTTORE DI MISS ITALIA 2016


Francesco Facchinetti e Rachele Risaliti
Miss Italia 2017: cinque appuntamenti su La7. La Finale sabato 9 settembre con Francesco Facchinetti


francesco-facchinetti
FRANCESCO FACCHINETTI CONDUCE ECCEZIONALE VERAMENTE


Giulia Arena
MISS ITALIA 2016 AL VIA CON LE ANTEPRIME SU LA7 IN COMPAGNIA DI GIULIA ARENA

1 Commento dei lettori »

1. Benny ha scritto:

10 settembre 2016 alle 21:23

Ho visto su Facebook che hai definito Facchinetti una capra, secondo me sbagli. Facchinetti sarebbe un bravo conduttore, fresco e attento al ritmo, dovrebbe solo smettere di ricordare in continuazione chi è suo padre per esaltare la propria identità.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.