9
settembre

QUARTO GRADO: NUZZI TORNA SUI COLD CASE ALL’ITALIANA. PIÙ INTERAZIONE COL PUBBLICO E LA CAMPAGNA #IORISPETTO

Gianluigi Nuzzi, Alessandra Viero

Quarto Grado torna in onda con una nuova campagna di sensibilizzazione, #iorispetto, pensata contro tutte le forme di violenza nei confronti dei più deboli. Soprattutto le donne e gli anziani. La popolare trasmissione di Rete4 condotta da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero ripartirà stasera – venerdì 9 settembre – con una nuova edizione ed uno studio rinnovato grazie a tecnologie più moderne e sofisticate. In prime time, il programma tornerà ad indagare sui maggiori casi di cronaca del nostro Paese e sui cold case che da tempo attendono una soluzione.

In particolare, nel corso della prima puntata stagionale, Nuzzi darà aggiornamenti sull’omicidio della professoressa 63enne Gianna Del Gaudio, avvenuto a Seriate (Bergamo) nella notte tra il 26 e il 27 agosto. Spazio anche alle novità sul delitto di Maria Ungureanu e un focus sulle motivazioni della sentenza che ha condannato all’ergastolo Sabrina Misseri e Cosima Serrano, accusate dell’omicidio volontario e del sequestro di Sarah Scazzi.

Il pubblico ritroverà in onda la confermata squadra di esperti e ospiti fissi chiamati a commentare e spiegare i dettagli dei casi. Oltre ai conduttori, ad animare la puntata ci saranno, tra gli altri, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.

La particolare novità annunciata per quest’anno è la maggiore interazione con gli spettatori. Il pubblico, infatti, potrà commentare e intervenire in tempo reale sugli account social ufficiali della trasmissione e – per la prima volta in una trasmissione Mediaset – potrà fornire segnalazioni con Facebook Messenger. Dalla pagina social della trasmissione si potrà inoltre inviare un messaggio privato che sarà letto in diretta dai giornalisti posti nella nuova “social room“.

Come anticipato, anche quest’anno la trasmissione a cura di Siria Magri sosterrà una campagna di sensibilizzazione. Stavolta l’attenzione sarà rivolta al rispetto dei più deboli, in particolare i bambini, le donne e gli anziani. #iorispetto è l’hashtag che accompagna l’iniziativa che Gianluigi Nuzzi lancerà stasera nel corso del debutto stagionale del programma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi in Quarto Grado
Quarto Grado: la nuova stagione riparte dal delitto di Elisa Pomarelli e dal caso «Bibbiano»


Gianluigi Nuzzi
Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi riparte dal caso Ragusa. «Seguiamo solo la cronaca, non i sussulti emotivi»


Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero
QUARTO GRADO: GIANLUIGI NUZZI ED ALESSANDRA VIERO TORNANO CON LA CAMPAGNA “IO DICO NO” ED UN NUOVO STUDIO


Alessandra Viero
QUARTO GRADO: ALESSANDRA VIERO SOSTITUISCE SABRINA SCAMPINI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.