8
settembre

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA – 14 SETTEMBRE 2016

Un Medico in Famiglia 10

Premiato da una media del 19.9% di share, pari a 4.429.000 spettatori, ha debuttato ieri sera su Rai 1 Un Medico in Famiglia 10. La serie Publispei con protagonista Lino Banfi e il ritrovato Giulio Scarpati ha vinto la serata staccando di circa 4 punti percentuali di share e un milione di spettatori la fiction di Canale 5 Rimbocchiamoci le maniche, con protagonista Sabrina Ferilli. Questa sera la sfida tra fiction made in Italy ha visto invece contrapporsi alla sempre più numerosa famiglia Martini la nuova stagione di Squadra Antimafia, il cui ottavo capitolo ha come sottotitolo Il Ritorno del Boss.

Saranno riusciti Nonno Libero & Co. ad avere la meglio anche sulla adrenalinica serie a marchio Taodue? Per scoprirlo non resta che attendere l’implacabile responso Auditel di domani. Nel frattempo vediamo le anticipazioni dei due nuovi episodi di Un Medico in Famiglia 10 in onda mercoledì 14 settembre, sempre alle 21,10 su Rai1.

Un Medico in Famiglia 10 – Terza Puntata – 14 Settembre 2016

10×5 – Non è Francesco

Anna, prossima agli esami di ammissione alla facoltà di Medicina, si confida con Sara parlandole di Valerio e di Geko, suoi nuovi amici. Valerio vorrebbe che Anna sentisse i pezzi del giovane cantautore per poi esprimere un suo parere. La ragazza fa notare che in un brano c’è qualcosa che non la convince e suggerisce delle modifiche al testo, ottenendo l’approvazione e l’ammirazione di Valerio, che si complimenta per il suo talento artistico. Maddalena, che aveva scritto molte lettere a Papa Francesco per avere un’udienza privata, riceve a sorpresa una lettera dal Vaticano nella quale il segretario particolare del Papa le comunica che Sua Santità le concede un incontro.

Libero scopre che in realtà la lettera è uno scherzo ad opera di Elena e Bobò. Maddalena, resasi conto a sua volta dello scherzo, s’arrabbia a morte con Bobò. Sara diventa l’allenatrice della squadra di pallavolo nella quale giocano i giovani Martini. Oscar, preoccupato per la distrazione di sua figlia Agnese, fa conoscenza con il professore della ragazza, Nicola Gardini.

10×6 – Gli esami non finiscono proprio mai

E’ il giorno dell’esame di Anna per l’ammissione a Medicina. Assistita dai nonni e da Sara, che le portano all’università l’orsetto portafortuna dei Martini, e confortata dall’arrivo di Valerio, esce dall’aula convinta d’aver fatto un esame se non ottimo, almeno buono. Celeste, la giovane specializzanda, si lamenta con Lorenzo del fatto che le viene chiesto di fare dei semplici prelievi di sangue, mentre lei vorrebbe essere ammessa in sala operatoria. Lorenzo, anche se è convinto che sia prematuro, l’accontenta: parteciperà a un’operazione di appendicectomia. Durante l’operazione la ragazza va nel panico e scappa via.

Nel cortile della clinica, Lorenzo la consola provocando la gelosia di Sara. Tommy racconta un sacco di bugie a Margot per far colpo su di lei, fingendosi indipendente dalla sua famiglia e millantando viaggi in giro per il mondo. Agnese si iscrive al corso di fotografia coordinato dal professor Gardini e propone un nuovo patto a Tommy: lui potrà copiare tutti i compiti, ma in cambio lei potrà andare con lui alla fabbrica abbandonata per fare dei servizi fotografici sui writers. Tommy accetta, ma si raccomanda con la ragazza di non far sapere in famiglia nulla circa le loro frequentazioni alla fabbrica abbandonata. Enrica racconta al telefono a Lele (che è a Parigi), che Anna ha conosciuto e sta frequentando Valerio, il vecchio insegnante di musica di sua moglie Elena.



Articoli che potrebbero interessarti


Sonia Liverani - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella terza puntata


Studio Battaglia - Occhionero, Savino, Bobulova e Dalmazio
Studio Battaglia: anticipazioni ultima puntata di martedì 5 aprile 2022


Massimo Lopez imita Malgioglio
Il Cantante Mascherato: nella terza puntata il confronto tra Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio. Ecco i duetti


Manuel Amati
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni terza puntata: arriva Manuel Amati, il nuovo Pupo. Ospiti Jo Squillo, Roberto Giacobbo e Enzo Salvi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.