6
settembre

FORUM: E’ POLEMICA SUI ‘FIGLI DI’ E SULLA NUOVA SCENOGRAFIA (FOTO)

Forum - Nuovo studio

Sul web è tutto un protestare contro Mediaset e Barbara Palombelli: le novità con cui si è presentata ieri al pubblico la nuova edizione di Forum non sono piaciute proprio per niente e nessuno la manda a dire. Le pagine social del programma sono invase da messaggi di protesta, la maggior parte indirizzata alla scelta di inserire accanto alla conduttrice quattro nuovi assistenti figli di famosi, la cui presenza è sembrata ai più un palese esempio di anti-meritocrazia: c’è chi si sente offeso, chi giura che non guarderà più il programma e chi se la prende personalmente con la Palombelli, accusandola di aver sempre finto con quel suo approccio pragmatico e vicino alla gente comune. Ma, aldilà dei vari Ciavarro ed Odescalchi – la cui “scomodità” si poteva facilmente presagire – è anche il nuovo studio ad essere stato preso di mira, perchè troppo sofisticato.

Forum: piovono critiche sul nuovo studio e sui nuovi assistenti

La vecchia scenografia, come abbiamo già scritto, è stata del tutto smantellata e ricostruita da Marco Calzavara con un impianto a 360 gradi nel quale la conduttrice può muoversi liberamente, e del quale le telecamere sono diventate parte integrante. Oggi lo studio degli Elios che ospita Forum somiglia, secondo i detrattori, di più a quello di uno show di intrattenimento che ad un’aula di tribunale, avendo perso in questo modo la sua funzione originaria.

Le abitudini sono dure a morire e forse il problema principale per il pubblico sta nel fatto che l’immagine “bidimensionale” che ha reso famoso il programma, con il giudice da una parte e il pubblico dall’altra, è scomparsa dando spazio ad un insieme dinamico e moderno che i puristi non riescono a fare proprio. Tuttavia le critiche alla nuova scenografia, che permette anche di ospitare più pubblico, sembrano più che altro strumentali e legate al cambiamento generale della trasmissione. E i cambiamenti, si sa, sono difficili da digerire.

Tra collegamenti, lettura di mail, video personali sui vituperati assistenti e quant’altro, le cause per molti sembrerebbero essere diventate secondarie. La polemica, dunque, impazza. E lo share potrebbe risentirne: la prima puntata si è fermata al 14.2%.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Forum 2011 2012 - Prima puntata nuovo studio (18)
FORUM AL VIA, RITA DALLA CHIESA: “SPERIAMO SIA UN’ANNATA SERENA”. ECCO IL NUOVO STUDIO


Rita Dalla Chiesa, Fabrizio Bracconeri e Marco Senise @ Davide Maggio .it
MARINA DONATO PRODURRA’ FORUM. ECCO LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA EDIZIONE DEL TRIBUNALE TELEVISIVO


credits_ Arsenyco ROSA CHEMICAL - MADE IN ITALY0462 copia
Morgante (Fratelli d’Italia) chiede l’esclusione di Rosa Chemical da Sanremo e attacca: «Il Festival è diventato gender fluid, mina l’identità dell’uomo e della donna»


Maria De Filippi
Canale 5 va in vacanza: quando terminano e quando ripartono i programmi di daytime

2 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

6 settembre 2016 alle 12:57

La scenografia, come si vede bene nella foto in alto, è la cosa più orrenda che si sia mai vista in TV. Non si capisce il senso estetico di tutte quelle righe orizzontali di compensato che sembra le abbiano staccate dalle cassette della frutta. Il colpo d’occhio sull’interno studio è davvero devastante, ancora più brutto di quanto abbia visto ieri in TV. Devo dire che tutte quelle righe danno anche fastidio alla vista ed in studio le luci sono molto basse e i volti delle persone tendono al grigio. Ma hanno bisogno di risparmiare anche sulla corrente elettrica a Mediaset? Stanno messi molto male allora…



2. aleimpe ha scritto:

6 settembre 2016 alle 22:41

A questo punto mandiamo in onda alle ore 14 su Rete4 il tenente colombo ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.