4
settembre

UNOMATTINA, STORIE VERE, TEMPO&DENARO: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEL MATTINO DI RAI 1

UnoMattina 2016/2017

UnoMattina 2016/2017

Cambio della guardia ad UnoMattina. Mia Ceran e Alessio Zucchini, ottimi e spigliati conduttori della versione estiva della storica trasmissione del mattino di Rai 1 cedono, infatti, il posto da domani, lunedì 5 settembre, alla coppia Franco Di Mare e Francesca Fialdini, al timone di UnoMattina per il terzo anno consecutivo. La mattinata della prima rete di Stato proseguirà poi con Storie Vere e Tempo&Denaro, affidati rispettivamente a Eleonora Daniele e Elisa Isoardi. Vediamo nel dettaglio l’offerta di Rai 1 per la stagione 2016/2017.

UnoMattina con Di Mare e Fialdini dalle 6.45 alle 10.00

La trasmissione, che il prossimo 22 dicembre festeggerà trent’anni di vita, accompagnerà il pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 6.45 alle 10.00, con le notizie dall’Italia e dal mondo. Come consuetudine, tra le tematiche principali di UnoMattina troveremo lavoro, economia, pensioni, medicina, consumi, politica, esteri, cronaca, cinema, teatro, televisione. E, ancora, tutte le novità su artigianato, tecnologia e start up. Novità di questa edizione sarà l’assenza della lunga anteprima Il Caffè di RaiUno, trasformato in uno spazio settimanale della durata di un’ora, in onda al sabato a partire dal 10 settembre.

Tra gli appuntamenti di UnoMattina ritroveremo l’ormai consolidato editoriale Sarò Franco, a cura di Franco di Mare, ovvero il punto di vista quotidiano del giornalista sul fatto più significativo del giorno. L’informazione sarà completata dal racconto dei corrispondenti e inviati della Rai da tutto il mondo. Tra gli eventi da raccontare: l’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti, il referendum costituzionale in arrivo e, naturalmente, gli aggiornamenti sul post terremoto che ha duramente colpito il centro Italia a fine agosto.

Storie Vere con Eleonora Daniele dalle 10.00 alle 11.00

Reduce da una lunga Estate in Diretta, dove i fatti di cronaca nazionali ed internazionali non sono certo mancati, l’immarcescibile Eleonora Daniele è pronta a tornare a presidiare la fascia del mattino, dalle 10.00 alle 11.00, con Storie Vere. Il talk show presenterà una formula invariata nella quale ampio spazio verrà dato alle tematiche sociali e giovanili. Storie legate alle nuove generazioni che vivono e affrontano i problemi di tutti i giorni. Nel corso della prima puntata la Daniele lancerà un appello per la ricerca di volti e storie di giovani dai 24 ai 30 anni che desiderano raccontare il proprio vissuto per tutta la durata del programma. Nell’appuntamento d’esordio si parlerà dei “figli nostri”. La puntata comincerà con un editoriale di Carmen Lasorella, storica giornalista Rai già in passato spesso ospite del programma, che parlerà delle giovani vite spezzate dal terrorismo e dal terremoto del 24 agosto scorso.

Tempo&Denaro con Elisa Isoardi dalle 11.05 alle 11.50

Ritenta sarai più fortunato. Dopo gli sfortunati esperimenti di UnoMattina Verde, A Conti Fatti e A Conti Fatti – La Parola a Voi, la terza parte del mattino dedicata alla difesa del cittadino ci riprova con un nuovo spazio dal titolo Tempo & Denaro. Alla guida della trasmissione, in onda dalle 11.05 alle 11.50 la riconfermata Elisa Isoardi. Nei quarantacinque minuti di Tempo & Denaro verrà dato ampio spazio al consumatore italiano tipo, sia esso cliente, utente o consumatore, che vive quotidianamente alle prese con diritti e doveri, scelte e rinunce, consumi ed economie e che ha messo al centro del proprio orientamento il controllo del prezzo e della spesa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Uno Mattina - Franco Di Mare e Francesca Fialdini
UNOMATTINA, STORIE VERE E A CONTI FATTI: AL VIA IL NUOVO MATTINO DI RAI 1


Elisa Isoardi e Massimiliano Ossini
PALINSESTI 2014/2015: DI MARE TORNA A UNO MATTINA (FUORI GIAMMARIA), CONFERMATE ISOARDI E DANIELE (FUORI OSSINI)?


DM live 24 10 Settembre 2011
DM LIVE24: 10 SETTEMBRE 2011. STORIE VERE PER LUZI E ZABA, TUTTI SOSTITUIBILI A FORUM, LA COSTAMAGNA SALUTA


Mara Venier - Domenica In
Rai 1 non va in vacanza: tutti in onda durante le feste. Domenica In in diretta il 1° gennaio

1 Commento dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

4 settembre 2016 alle 21:24

Lo spazio tra le 11 e le 12 è dedicato a quella che forse è la tematica che meriterebbe la maggior attenzione da parte dei telespettatori. A Conti Fatti è stata una buona trasmissione. Tempo & Denaro ha tutte le carte in regola per essere ancora meglio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.