31
agosto

STRANGER THINGS 2 CI SARA’

Stranger Things

La serie rivelazione di questa estate avrà un seguito. Era nell’aria ma ora Netflix l’ha annunciato ufficialmente: Stranger Things 2 ci sarà. Nove nuovi episodi, uno in più rispetto al capitolo precedente, che promettono di far luce su quanto rimasto in sospeso nel corso della prima stagione. Stranger Things 2 debutterà nel 2017 e sarà firmata sempre dai creatori Matt e Ross Duffer. Produce 21 Laps per Netflix mentre Shawn Levy e Dan Cohen si confermano produttori esecutivi della serie.

Ancora non si conoscono i dettagli sul cast. La storia, invece, sarà ambientata nell’autunno del 1984 e qualche giorno fa i creatori, a proposito di un’eventuale seconda stagione, avevano dichiarato:

Prenderà gran parte delle sue influenze dal cinema del 1984 (…) quel periodo è stato semplicemente grandioso, specialmente per quanto riguarda i lungometraggi usciti nel periodo estivo. Se tutto va bene, cercheremo di catturare un po’ della magia di quei film, qualcosa come Indiana Jones e il tempio maledetto“.

La prima stagione di Stranger Things è ambientata nel 1983 in Indiana e colpisce proprio per l’abile gioco di rimandi e citazioni a film, canzoni, e atmosfere di quel periodo. La serie che, mescola abilmente fantascienza, drama e teen drama, ha riportato prepotentemente alla ribalta Winona Ryder.

La carriera dell’attrice di Autumn in New York e Ragazze Interrotte era stata profondamente segnata dalla cleptomania che nel 2001 la portò all’arresto per un furto in un grande magazzino di Beverly Hills; dopo quella data Winona ha provato a rimettere in sesto la sua vita professionale senza riuscire però ad ottenere i successi di un tempo. Almeno sino ad ora. In Stranger Things, l’attrice si cala perfettamente nei panni di una mamma coraggio che va contro tutto e tutti pur di far luce sulla misteriosa scomparsa di suo figlio minore.

Anche per Netflix il successo di Stranger Things è stato un toccasana in seguito alle performance di crescita inferiore alle attese e ad una popolarità, nel nostro paese, a meno di un anno dal lancio già in discesa.

Di seguito il video in cui la piattaforma streaming americana annuncia il seguito di Stranger Things:



Articoli che potrebbero interessarti


drusilla foer cesari
Tutto Chiede Salvezza 2 con Drusilla Foer e Valentina Romani


Stranger Things
In arrivo una serie animata ambientata nell’universo di Stranger Things


Toy Boy 2
Toy Boy 2: torna su Netflix il ’sensuale’ giallo spagnolo


Bridgerton
Netflix, le 10 serie più popolari. Bridgerton primeggia, bene Lupin. La Casa di Carta invece… – Classifica

1 Commento dei lettori »

1. Ivan ha scritto:

31 agosto 2016 alle 15:43

Bellissimo!mi sono mangiato gli 8 episodi in 2 giorni!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.