30
agosto

AMORE CRIMINALE: ASIA ARGENTO AL POSTO DI BARBARA DE ROSSI. LA REAZIONE DELL’ATTRICE

Barbara De Rossi

Barbara De Rossi ‘fatta fuori’ da Amore Criminale. Dalla prossima stagione l’attrice romana non condurrà più il popolare programma di Rai3 (che guidava dal 2013) e sarà sostituita da Asia Argento. La decisione, presa dalla direttrice della terza rete Daria Bignardi, ha amareggiato la storica presentatrice, che sulle pagine del Fatto Quotidiano ha riversato tutto il proprio disappunto.

Sono dispiaciuta. Tanto. Credevo di essermela guadagnata sul campo la conduzione di un programma così” ha dichiarato Barbara De Rossi, intervistata da Selvaggia Lucarelli. L’attrice verrà sostituita su indicazione della direttrice Daria Bignardi, la quale però non la avrebbe informata personalmente della scelta.

Sono amareggiata per vari motivi. Intanto perché dopo tre anni di lavoro nessuno mi ha comunicato nulla ufficialmente. Nessuna telefonata, nessun messaggio. È stata Matilde, la regista del programma, a spiegarmi che non sarei tornata al mio posto. Mi ha detto che il nuovo direttore di Rai 3, Daria Bignardi, ha deciso di rinnovare e l’innovazione evidentemente vuol dire nuovo conduttore” ha raccontato la De Rossi.

L’attrice si è detta sorpresa per l’avvenuta sostituzione, perché – ha argomentato – “il programma andava benissimo. L’ho lasciato col 9 per cento di share che per Rai 3 è un grande successo, quindi credevo di aver fatto un buon lavoro“. De Rossi ha poi aggiunto di non aver mai fatto il programma per soldi: “guadagnavo 5.000 euro lordi a puntata, non mi sono certo arricchita“.

L’ormai ex conduttrice ha infine manifestato perplessità sulla scelta di Asia Argento. E, nel giudizio, non si è certo trattenuta:

Se mi avessero sostituito con la Morante o la Guerritore avrei capito di più. Ci vuole delicatezza e attenzione nel decidere a chi affidare un programma che affronta tematiche così difficili. Condurre questo programma vuol dire prendere le donne per mano, incoraggiarle a denunciare quando serve, rassicurarle sul fatto che si può essere aiutate. Che le donne oggi non sono sole. Io nella vita sono tutto fuorché una bacchettona però sono perplessa, ho visto alcune sue foto su Instagram, una recente in cui ha un cartello posato lì con scritto ‘Eat acid see god’, non so quanto possa essere un riferimento rassicurante per le donne. Ripeto, la conduzione di Amore criminale è una faccenda delicata“.

Da parte sua, rispondendo ad un utente su Twitter, Daria Bignardi ha commentato così il cambiamento effettuato ad Amore Criminale.

“Sono amareggiata e non ho intenzione di nasconderlo” ha infine chiosato Barbara De Rossi.



Articoli che potrebbero interessarti


asia argento amore criminale
AMORE CRIMINALE SI SPOSTA AL LUNEDI’. GLI ASCOLTI CRESCERANNO?


Asia Argento, Amore Criminale
AMORE CRIMINALE: CON ASIA ARGENTO EFFETTO DARK E STORIE IN PRIMO PIANO


asia argento amore criminale
AMORE CRIMINALE: STASERA IL DEBUTTO DI ASIA ARGENTO ALLA CONDUZIONE


Daria Bignardi
RAI3: DA GIANNINI A BARBARA DE ROSSI, ECCO I ‘TROMBATI’ ECCELLENTI DELL’ERA BIGNARDI

13 Commenti dei lettori »

1. R101 ha scritto:

30 agosto 2016 alle 14:25

Come dar torto alla De Rossi?!?!
Non credo l’Argento sia adatta alla conduzione di un simile programma.
Magari risulterà essere la più brava tra le conduttrici ma per i suoi pregressi non mi sembra adatta alla conduzione di un simile programma.
Non si può prescindere dal pregresso.



2. Jake Brown ha scritto:

30 agosto 2016 alle 14:36

Nonsono d’accordo sulla scelta.ÀSSOLUTAMENTE.



3. Jake Brown ha scritto:

30 agosto 2016 alle 14:38

Non sono d’accordo sulla scelta del cambio di conduzione. ASSOLUTAMENTE.*



4. IL MIO REALITY ha scritto:

30 agosto 2016 alle 14:48

Io credo che ogni direttore di rete abbia il sacrosanto diritto/dovere di cambiare la conduzione di un programma, assumendosene le responsabilità (naturalmente insieme agli autori e produttori del programma stesso). Questo si è sempre fatto e si farà sempre, essendo prerogativa della direzione di rete.
Se l’intenzione della Bignardi e dei suoi collaboratori è quella di portare il programma in questione a virare su accenti più “dark” e “chiaroscurali” (passatemi il termine), allora la scelta di Asia Argento è azzeccata e rientra in una precisa linea editoriale che va espressa. Stiamo parlando pur sempre di un’attrice che, piaccia o non piaccia, fa questo lavoro da anni e non è l’ultima arrivata.
Per il resto, la De Rossi è un’ottima attrice e troverà certamente altri modi di esprimersi in tv o al cinema.
Non vedo dove sia lo scandalo e perchè fare polemica su cose ovvie che si sono sempre fatte.
Guardate e giudicate, ma dopo non apriori.



5. Mattia Buonocore ha scritto:

30 agosto 2016 alle 16:00

A me Asia Argento non sembra la più adatta, vedremo.



6. Dalila ha scritto:

30 agosto 2016 alle 16:00

Jake Brown,concordo in pieno.La De Rossi ha sempre trattato questi temi con la delicatezza e l’ umanità giusta.Non si può pensare di dare al programma un tono più “dark”,perché qui di violento c’è fin troppo.Asia Argento non la vedo adatta.



7. kalinda ha scritto:

30 agosto 2016 alle 19:28

No Daria io esco.



8. RoXy ha scritto:

30 agosto 2016 alle 19:55

La De Rossi non miè mai stata simpatica, anzi. Francamente sentirle dire che avrebbe accettato di essere sostituita da quelle due, come si chiamano Morante e Guerritore, certamente non migliora la mia opinione su di lei. La pseudo-pazzerella Argento invece mi è molto simpatica. ma chissà se sarà adatta a questo programma.



9. R101 ha scritto:

30 agosto 2016 alle 20:32

Io credo che dietro lo pseudonimo Roxy si celi un personaggio che ha frequentato la TV, monti ed isola compresa…



10. elsa ha scritto:

30 agosto 2016 alle 21:10

BUONASERA-) ma quanti danni ha già fatto questa SIG. BIGNARDI?



11. Jake Brown ha scritto:

31 agosto 2016 alle 00:49

Infatti Dalila..
La De Rosso per me era perfetta.
Vorrei ricordare che come ogni direttore ha il diritto di cambiare conduzione così ciascun commentatore ha il diritto di esprimere un proprio pensiero l’importante è esprimerlo senza eccedere e denigrare.. quindi ai pro Asia Argento chiedo di non attaccare chi già rimpiange la De Rossi..



12. Jake Brown ha scritto:

31 agosto 2016 alle 00:56

De Rossi*

E ci tengo a precisare che il mio commento non è un attacco ma un invito ad evitare sterili battibecchi qui nel blog.



13. ciro ha scritto:

4 settembre 2016 alle 12:23

Caspita Asia Argento non ci azzecca propio nulla con quel programma……sopratutto considerando la sua carriera come attrice e l’ultima volta la ricordo in tv mentre si baciava con un cane e con la lingua, ma va beh qua c’e pure lo zampino di Daria Bignardi….. che vuole rivoluzionare tutto…, a sto punto a “Chi l’ha visto?” che mettessero a condurre Cicciolina e a “Geo&Geo” Milly D’abbraccio…..così è sicuro che gli ascolti si impennano :))



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.