30
agosto

PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDÌ 30 AGOSTO 2016. SU TV8 FRIDA

Frida

Rai1, ore 21.25: SuperQuark – Settima puntata

Un animale anticamente indifeso, ma diventato il più pericoloso tra tutti i predatori: l’uomo. Imparando a costruire armi e ad abbattere ogni tipo di animale, ha finito con l’appropriarsi anche degli habitat altrui e ha portato sulla via dell’estinzione quasi i tre quarti dei carnivori del pianeta. Lo “fotografa” il  documentario della Bbc che apre il nuovo appuntamento con Superquark. Dopo tanto distruggere oggi l’uomo cerca di proteggere e salvare, ma molta  strada rimane da fare. Sempre di tema di esseri umani, Barbara Bernardini e Marco Visalberghi raccontano una ricerca sorprendente, secondo la quale siamo tutti riconoscibili non solo dalle impronte digitali, o da quella del Dna, ma anche da un’impronta “batterica” molto personale. In sommario anche il viaggio di Alberto Angela e Gian Piero Orsingher a  Saint Martin de Corléans, vicino ad Aosta, alla scoperta di uno dei siti preistorici più importanti d’Europa, per aprire una finestra sui millenni più lontani. Obiettivo, inoltre, sui laboratori del Cnr dove Barbara Gallavotti ed Andrea Pasquini, mostrano le tecnologie più avanzate in grado di smascherare frodi alimentari e contaminazioni.

Rai2, ore 21.25: Unici – Le quattro giornate di Vasco

L’evento live dell’anno Le quattro giornate di Vasco racchiude i quattro concerti che l’artista ha eseguito allo stadio Olimpico di Roma, con ben 220 mila persone presenti. Vasco Rossi ripercorre 40 anni di carriera in un unico grande spettacolo da show man. Vasco, ai microfoni di Giorgio Verdelli, racconta il fortunato poker olimpico che ha radunato una comunità di fedelissimi, di “anime simili”, come lui stesso definisce i suoi fans. Un popolo che lo ha sempre seguito, condividendo emozioni, passioni e sentimenti.

Rai3, ore 21.15: La vita che verrà – Ultima puntata - Replica

Fiction di Pasquale Pozzessere del 1999, con Valeria Golino, Stefano Dionisi, Roberto De Francesco, Andrea Occhipinti, Antonella Ponziani. Prodotto in Italia. Trama: I percorsi incrociati di Pietro e di Nunzia, di Rosa e di Romano, dal 4 giugno del 1944 alla vittoria di Abele Bikila alle olimpiadi romane, per raccontare 16 anni di storia italiana: dalle macerie e dai lutti della seconda guerra mondiale al boom economico.

Canale5, ore 21.10: I Delitti del Lago – Ultima Puntata - 1^Tv

La miniserie in due puntate racconta la storia di Lise Stocker, giovane capitano della polizia Criminale di Parigi, la quale fa ritorno al suo paese di origine per l’aggravarsi delle condizioni della madre, malata di Alzheimer. La donna, appena arrivata nel paese, trova tutti sconvolti per la scomparsa di una ragazza di 16 anni, Chloè, figlia dei vicini di sua madre. Nonostante il Sindaco, Patricia Mazaud, e la Polizia invitino la popolazione a non farsi prendere dal panico, tutti collegano questo fatto alla misteriosa scomparsa di Ana e Marion, amiche di Lise, avvenuta quindici anni prima. Il comandante della polizia locale, Clovis, inizia le indagini e scopre che il responsabile condannato per la scomparsa di Ana e Marion, Remi Bouchard, è appena uscito di prigione.

Italia1, ore 21.10: Chicago Fire - Ultimi episodi - 1^Tv free

3×22 – L’infiltrato: Otis accusa Scott di essersi sottratto alle sue responsabilita’ durante un’operazione complicata, mettendo a serio rischio la convivenza tra i membri dell’Unita’ e quelli del Camion. Le provocazioni sono continue e arrivano anche allo scontro fisico, malgrado i ripetuti richiami da parte di Severide, Casey e il capitano Boden.

3×23 – Spartaco: C’e’ tensione tra gli uomini della caserma 51. Otis accusa Rice di essere un vigliacco e mette i compagni del camion in conflitto con i colleghi della squadra. Severide inizialmente difende l’amico Rice ma poi, davanti all’evidenza dei fatti, e’ costretto a fare rapporto al comandante Boden. Cruz, intanto, ha ottenuto la certificazione per lavorare.

Rete4, ore 21.15: Non è mai troppo tardi

Film di Rob Reiner del 2007, con Jack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes, Rob Morrow. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Edward Cole e’ un magnate d’industria multimilionario, Carter Chambers un umile meccanico afroamericano. I due uomini, malati terminali, si trovano a condividere la stessa stanza di ospedale, dove compilano una “Lista di cose da fare prima di morire”.

La7, ore 20.35: In Onda

Come ogni giovedì il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Tommaso Labate, si allunga sino a coprire l’intera fascia di prima serata.

Tv8, ore 21.10: Frida

Film di Julie Taymor del 2002, con Salma Hayek, Alfred Molina, Geoffrey Rush, Antonio Banderas. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: La tormentata vita della pittrice messicana Frida Kahlo: il successo artistico, il complesso rapporto col marito, la controversa relazione con Lev Trotskij, le unioni provocatorie con numerose donne, le precarie condizioni di salute, i tanti interventi chirurgici.

Nove, ore 21.00: Star Trek – L’insurrezione

Film di Jonathan Frakes del 1996, con Brent Spiner, Patrick Stewart. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Il 5 aprile 2063 è la data più importante nella Storia della Federazione dei pianeti uniti: il giorno in cui i terrestri hanno raggiunto la velocità curvatura e incontrato per la prima volta  i vulcaniani. Dal XXIV secolo i pericolosi Borg decidono di tornare indietro nel tempo e interferire in tale evento per assimilare la razza umana. Ma l’Enterprise di Jean-Luc Picard li insegue, proteggendo il Dr. Zefram Cochrane, un improbabile padre della Patria.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Codice Genesi – Film

Iris, ore 21.00: Per pochi dollari ancora – Film

Rai5, ore 21.00: Hannah Arendt – Film

RaiMovie, ore 21,00: Dead man down – Il sapore della vendetta - Film

RaiPremium, ore 21.10: Il Dono – Emotainment

Cielo, ore 21.10: Hell’s Kitchen Italia – Talent

Paramount Channel, ore 21.10: New York Taxi – Film

La5, ore 21,10: Rosamunde Pilcher: Equivoci e Segreti – Film

RealTime, ore 21.20: Malati di Pulito - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21,10: Caduta Libera Campionissimi - Quiz

Mediaset Italia2, ore, 21,10:  7 chili in 7 giorni – Film

TopCrime:, ore 21,10: Longmire – Quarta stagione – Serie tv - 1^Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.