29
agosto

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 29 AGOSTO 2016. SU CANALE 5 IN 1^TV STRANGERLAND

Strangerland

Rai1, ore 21.25: Io sono Libero – 1^Tv

Docu-fiction di Giovanni Filippetto e Francesco Miccichè del 2015, con Alessio Vassallo e Adriano Chiaramida. Prodotta in Italia. Trama: Nella fiction si racconta la vicenda umana e civile di Libero Grassi, imprenditore siciliano che non volle piegarsi all’aberrazione della mafia, barbaramente ucciso nel 1997. Un uomo capace di non scendere a compromessi col potere criminale, che non si tirò mai indietro di fronte a minacce e omertosi silenzi, sino alla morte.

Rai2, ore 21.10: G.I. Joe – La Vendetta

Film di Jon M. Chu del 2013, con Channing Tatum, Bruce Willis, Dwayne Johnson. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 110 minuti. Trama: La squadra dei G.I. Joe viene attirata in un’imboscata e lì praticamente decimata; alla strage sopravvivono in pochissimi. Il mandante dell’esecuzione pare essere il Presidente degli Stati Uniti, ma in realtà Zartan ha preso il suo posto per aprire la strada verso la Casa Bianca ai Cobra, che hanno un piano per disarmare gli arsenali nucleari delle principali potenze mondiali e poi minacciarle con nuove armi di distruzione di massa.

Rai3, ore 21.05: Presa Diretta – Nuova Edizione

La tragedia del terremoto di Amatrice e l’inchiesta su Giulio Regeni con l’intervista esclusiva di Riccardo Iacona ai genitori del giovane ricercatore italiano ucciso a Il Cairo al centro della prima puntata della nuova edizione di Presa Diretta. Il reportage di Riccardo Iacona si apre con una pagina  dedicata alla tragedia che ha colpito il centro Italia, “Terremoto zero prevenzione”: la cronaca di una tragedia annunciata, fra le scosse che continuano, e il numero dei morti che sale ora dopo ora. Segue l’inchiesta “Chi ha ucciso Giulio Regeni?”, con l’intervista esclusiva di Riccardo Iacona a Paola e Claudio Regeni, genitori di Giulio, che parlano per la prima volta con un giornalista. Iacona prova a ricostruire la personalità del ricercatore italiano barbaramente ucciso, e tutta la vicenda che l’ha visto protagonista, con un duro lavoro d’inchiesta durato mesi tra l’Italia, gli Stati Uniti, la Turchia, la Gran Bretagna e l’Egitto, attraverso le testimonianze degli amici di Giulio Regeni, documenti inediti e interviste esclusive. In chiusura, la storia “Resistenza verde”, che ha come protagonista Daniela Ducato, Cavaliere della Repubblica per meriti ambientali, che nel Sulcis in Sardegna, dove la disoccupazione è altissima, con le sue idee “verdi”  sta creando occupazione per centinaia di persone.

Canale5, ore 21.15: Strangerland – 1^Tv

Film di Kim Farrant del 2015, con Nicole Kidman, Hugo Weaving, Joseph Fiennes, Sean Keenan. Prodotto in Australia/GB. Durata: 112 minuti. Trama: Catherine e Matthew Parker, insieme ai figli Lily e Tom si sono trasferiti a Nathgari, una citta’ nel deserto australiano. Ma non tutti i membri della famiglia sono contenti di questa decisione. Una notte, Tom e Lily escono di casa senza piu’ rientrare. Cosi’ comincia la disperata ricerca dei ragazzi che spingera’ i genitori al limite.

Italia1, ore 21.10: Chicago Fire - 1^Tv Free
3×21 – Caramellina: La Caserma 51 salva un uomo e una donna da una casa in fiamme. Antonio informa la caserma che la donna era stata violentata e picchiata, riducendola in fin di vita prima dell’incendio. Unvicino di casa dice a Severide e Dawson, che erano andati alla casa bruciata per raccogliere prove dell’incendio doloso, di aver visto un uomo con un camice allontanarsi dalla casa poco prima dell’incendio.

Italia1, ore 21.10: Chicago PD - 1^Tv Free

2×20 –  Casi collegati: L’intelligence collabora con la squadra della Benson per un caso di stupro avvenuto a Chicago, collegato a tre precedenti casi avvenuti a New York dieci anni prima. Gli agenti sono a un passo dall’assassino, ma non riescono ad incastrarlo. Intanto l’uomo colpisce ancora, sequestrando Nadia.

Rete4, ore 21,10: Faccio un salto all’Avana

Film di Dario Baldi del 2011, con Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Grazia Schiavo. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Fedele, giovane imprenditore romano, ha perso da sei anni il fratello maggiore, e’ ostaggio di una moglie instabile che lo tratta come oggetto di piacere e di riproduzione, e di un suocero facoltoso che vorrebbe soltanto liberarsi dei coniugi delle figlie. Quasi per caso la famiglia naïf di Fedele scoprira’ che Vittorio, il fratello defunto, e’ vivo, in salute e ballerino in quel di Cuba. Sconvolto ma in fondo sollevato dalla lieta novella, Fedele partira’ alla volta dell’Avana per chiedere al fratellone spiegazione e risarcimento morale. Ma una volta raggiunta l’isola niente andra’ come previsto.

La7, ore 21.10: Atlantide

Nuovo appuntamento in prima serata con Greta Mauro, che anche questa sera racconterà avvincenti pagine della storia, portando il pubblico ad esplorare scenari del passato e del futuro del nostro pianeta.

Tv8, ore 21.10: Quattro matrimoni in Italia

Quattro spose pronte a pronunciare il fatidico “sì”, 4 location da preparare fino nel minimo dettaglio, 4 scenografici matrimoni ma un solo fantastico viaggio tutto pagato da vincere per passare la luna di miele più indimenticabile: questi sono gli ingredienti della gara più bella della loro vita! Pensi davvero che i matrimoni siano tutti sorrisi, lacrime di gioia e amore? Beh non sai quanto agguerrite possono diventare le signore in bianco quando è in gioco non solo la loro luna di miele ama anche e soprattutto il riconoscimento che il loro è stato davvero il giorno più bello della vita. Preparati a vivere insieme a loro lo stress dei preparativi, la tensione del giorno sospirato, i drammi degli imprevisti e anche le piccole malignità della competizione. Cosa si inventeranno le prossime spose per stupire invitati e spettatori e vedere il proprio matrimonio riconosciuto come il migliore?

Nove, ore 21.00: Sommersby

Film di Jon Amiel del 1993, con Richard Gere, Jodie Foster. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Jack Sommersby, dato per morto, torna al suo paese natale anni dopo la fine della guerra di Secessione. Ritrova il figlio e la moglie Laurel. Jack racconta di essere stato in prigione e di essere cambiato. In effetti, non riesce più a calzare i vecchi stivali, il cane gli abbaia contro, dovrebbe avere una cicatrice che non ha. È però affettuoso e ardente con Laurel che si innamora di lui, benché sospetti che l’uomo non sia Jack Sommersby, e ben presto aspettano un figlio. Un giorno però viene accusato di un crimine di guerra. Dall’accusa potrebbe salvarsi dichiarando di non essere il vero Jack , come egli stesso confida a Laurel.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: New Daughter - Film

Iris, ore 21.00: In ricchezza e in povertà - Film

Rai5, ore 21.00: Ferdinando - Teatro

RaiMovie, ore 21,00: Le colline blu – Film

RaiPremium, ore 21.20: Sea Patrol 3 – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: In Good Company – Film

Paramount Channel, ore 21.10: The Contractor – Rischio Supremo - Film

La5, ore 21.10: Appuntamento a tre – Film

RealTime, ore 21.00: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto – Soap

Mediaset Italia 2, ore 21.10: The Big Bang Theory – Quinta stagione – Serie Tv

TopCrime, ore 21,10: Motive – Prima e  Seconda stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.