31
agosto

LE SERIE TV IN PARTENZA SU RAI 2

Rai2 - Serie Tv autunno 2016

Gli esperimenti estivi non hanno certo lasciato il segno. La serie Jane The Virgin, proposta su Rai2 dal direttore Ilaria Dallatana con l’obiettivo di alternare ai soliti procedural e legal anche un po’ di comedy non ha destato l’interesse del pubblico collezionando ascolti risibili. Non è andata meglio a Le regole del Delitto Perfetto, la serie con Viola Davis che, balzata agli onori delle cronache per una censura di una scena con un bacio gay, è poi stata ben presto abbandonata dal pubblico. Nonostante tutto Rai2 continua a consolidare la sua immagine di rete a tutto serial, proponendo per il prossimo autunno un palinsesto ricco di serie in prima tv, non solo in prima serata ma anche nel day time.

Criminal Minds Beyond Borders

Da mercoledì 24 agosto, è arrivata su Rai2 la squadra Fbi protagonista di Criminal Minds Beyond Borders, la nuova serie targata CBS. Creata da Erica Messer, è il secondo spin-off del longevo crime drama di successo Criminal Minds. La serie ospita infatti alcuni personaggi di Criminal Minds, tra i quali l’agente speciale David Rossi (Joe Mantegna) e il tecnico analista Penelope Garcia (Kirsten Vangsness). La squadra impegnata nel combattere il crimine e nell’aiutare i cittadini americani che si trovano in situazioni di pericolo all’estero, è guidata dall’agente speciale Jack Garrett, un veterano con 20 anni di esperienza, interpretato da Gary Sinise.

NCIS – Unità Anticrimine 13 e NCIS – New Orleans 2

Da domenica 4 settembre verranno proposti gli ultimi dieci episodi inediti della tredicesima stagione di NCIS, che vedrà ancora una volta protagonisti Mark Harmon e Michael Weatherly e si concluderà con l’uscita di scena di quest’ultimo. La serie arriverà a festeggiare il trecentesimo episodio, in onda domenica 25 settembre. A seguire, sempre in prima serata dal 4 settembre, riprenderà NCIS – New Orleans. Nella seconda stagione, alla squadra guidata dall’agente speciale Dwayne Cassius Pride, si uniranno Patton Plame, esperto di cyber crimini, e Sonja Percy, ex agente dell’ATF che avevano già collaborato con Pride nella prima stagione.

Madam Secretary

Novità in arrivo nel pomeriggio con Madam Secretary, una serie CBS in onda dal 5 settembre (dal lunedì al venerdì) alle ore 17.10. Protagonista della serie Tèa Leoni nei panni di Elizabeth McCord, una ex agente della CIA, ora impegnata nel suo ruolo di madre, moglie e professoressa all’università della Virginia. Un evento inaspettato la costringerà però ad un cambio radicale della sua vita: in seguito alla morte, apparentemente accidentale, del Segretario di Stato, il Presidente degli Stati Uniti, a sua volta ex capo della CIA, le chiederà di subentrare in tale ruolo. Il trasferimento a Washington si rivelerà subito molto duro, con conseguenti problemi familiari e ostilità dei suoi nuovi collaboratori.

Criminal Minds 11

La squadra di pronto intervento Criminal Minds torna in prima serata al giovedì dall’8 settembre con l’undicesima stagione, l’ultima che vedrà tra i protagonisti Thomas Gibson, storico interprete dell’agente speciale Aaron “Hotch” Hotchner, licenziato in tronco dopo aver preso a calci l’autore della serie. La famosa squadra formata da criminologi dell’FBI appassionerà il pubblico con nuovi casi, sempre stando attenta a non discostarsi troppo dalla realtà dura e cruda degli omicidi più efferati americani.

Castle 8

Torna l’ottava e ultima stagione di Castle. Trasmessa dall’americana ABC, narra le vicende di Richard Castle, famoso scrittore di romanzi gialli che collabora alle indagini della detective Kate Beckett. Nella nuova stagione in onda da sabato 10 settembre vedremo accanto a Castle la detective della Squadra Omicidi Kate Beckett promossa adesso a Capitano. Ci saranno due nuovi personaggi: l’ufficiale di Stotland Yard Kayley Vargas (Toks Olagundoye) e l’esperto di computer Vikram Singh (Sunkrish Bala). Castle e Kate, da semplici colleghi di lavoro consolideranno il loro rapporto che si trasformerà in qualcosa di più profondo.

Elementary 4

Il sabato in giallo proseguirà dal 17 settembre con la quarta stagione di Elementary, in onda subito dopo Castle. Sherlock Holmes, interpretato da Jhonny Lee Miller, sarà sempre affiancato da Joan Watson, in versione femminile, ovvero dall’attrice Lucy Liu. Nei nuovi episodi ritroveremo Sherlock impegnato ad indagare sull’attentato che ha coinvolto suo padre. Nel frattempo, sventerà la truffa di una triade cinese, e poi il raggiro di un famoso architetto che commette un grave errore nell’edificazione di nuovo grattacielo, mettendo così in pericolo la vita di molte persone.



Articoli che potrebbero interessarti


Rai, palinsesti primaverili
RAI, PRIMAVERA 2010: “GIGI, QUESTO SONO IO” PER D’ALESSIO, “STASERA E’ LA TUA SERA” PER GIUSTI, “ARIA FRESCA” PER CONTI. I SOLITI IGNOTI TORNANO IN ACCESS. ECCO TUTTE LE NOVITA’


Gary Sinise
CRIMINAL MINDS: BEYOND BORDERS IN PRIMA TV ASSOLUTA SU RAI 2


Two and Half a men - Ashton Kutcher
DEBUTTI USA: BOOM DI DUE UOMINI E MEZZO, XFACTOR NON SORPRENDE. IN CALO GLEE E GREY’S ANATOMY. MALE CHARLIE’S ANGELS.


 Rai2 2011
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2011: CRIMINAL MINDS AL POSTO DI ANNOZERO, TALENT SHOW AL MARTEDI. CASTLE E BODY OF PROOF AL SABATO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.