17
agosto

BIAGIO ANTONACCI DEBUTTA SU CANALE 5 CON UNA SERATA SPECIALE. “IN FUTURO MI PIACEREBBE UN PROGRAMMA TUTTO MIO”

Biagio Antonacci

Da qualche giorno Canale 5 sta trasmettendo un promo che anticipa una serata speciale dedicata a Biagio Antonacci, ma fino a poche ore fa di quello show si sapeva ben poco. Emergono invece oggi alcune anticipazioni, contenute in una intervista che il cantante di Rozzano ha rilasciato al Corriere della Sera. Si tratterà quindi di uno show di una sola serata, che sarà registrato durante i cinque concerti che Antonacci terrà tra il 7 e il 17 settembre al Forum di Assago e al Palalottomatica di Roma. 

Si tratta, a suo dire, di un primo esperimento “per entrare in punta di piedi in tv: in futuro mi piacerebbe avere un programma tutto mio. Le ambizioni dunque sono alte per il cantante 52enne, che parte invece da uno “show dinamico” in cui momenti sul palco si alterneranno ad attimi nel backstage per lasciare spazio a confessioni e retroscena. Dal 7 settembre quindi si terranno cinque concerti tra Milano e Roma (nel dettaglio il 7, il 9 e il 10 a Milano e il 16 e il 17 a Roma) dai quali sarà realizzata una prima serata per Canale 5, la cui collocazione in palinsesto non è ancora definita.

La principale novità sarà comunque nella scenografia: dovrebbero esserci un palco proiettato sulla tribuna, prospettive ribaltate, proiezioni, performer e musicisti su piani inclinati.

In passato ho sempre tenuto in disparte l’elemento televisivo, lo vivevo come un limite. Ma oggi noi artisti viviamo il bisogno di raccontarci al pubblico” – racconta Biagio -“Non puoi più permetterti di nascondere la tua immagine. Colpa o merito della macchina maledetta e benedetta dei social. Non puoi rinunciare a comunicare”.

E ancora:

“Per questo show sto costruendo un racconto ragionato di me stesso. Un po’ come se fosse teatro”.

Canale 5 aveva effettivamente annunciato un autunno ricco di musica: salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, si dovrebbe partire martedì 6 settembre con il maxi concerto di Laura Pausini allo stadio di San Siro. A seguire per altre due settimane sono previsti i tre ragazzi de Il Volo (il 12 settembre) e i Pooh (il 20 settembre).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Biagio Antonacci (Anima Intima)
L’ANIMA INTIMA DI BIAGIO ANTONACCI NELLA SECONDA SERATA NATALIZIA DI CANALE 5


Se Potessi Dirti Addio
Se Potessi Dirti Addio chiude questa settimana con raddoppio. Salta Terra Amara


Coppa Italia
Coppa Italia, al via sulle reti Mediaset il finale di stagione. Si riparte dalle semifinali Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta


Giorgio Marchesi - US Mediaset
Vanina – Un Vicequestore a Catania: Giusy Buscemi è una poliziotta anticonformista e con un passato difficile nella nuova fiction di Canale 5

4 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

17 agosto 2016 alle 11:42

secondo me queste riprese dei concerti non funzioneranno bisogna fare qualcosa apposta per la tv.



2. albertof ha scritto:

17 agosto 2016 alle 16:23

Floppone annunciato



3. postino ha scritto:

18 agosto 2016 alle 09:55

“in futuro mi piacerebbe avere un programma tutto mio“
.. ma anche no!!!



4. Luca ha scritto:

21 agosto 2016 alle 09:49

Ma continuare solo a cantare …no eh ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.