6
agosto

COSI’ LONTANI COSI’ VICINI: DOPO IL FLOP, RAI1 RISPOLVERA LE PUNTATE INEDITE CON ALBANO E ROMINA

Così Lontani Così Vicini

Doveva rappresentare il grande ritorno in tv in coppia – seppur a distanza di sicurezza – di Albano Carrisi e Romina Power, ed invece si è presto trasformato in un flop in piena regola. Parliamo di Così Lontani Così Vicini, l’emotainment prodotto da Magnolia che Rai1 ha deciso di chiudere anzitempo lo scorso mese di febbraio. La trasmissione venne sospesa alla quarta puntata, quando contro l’esordio del baby talent Pequeños Gigantes, in onda su Canale5, ottenne una media di appena 2.700.000 spettatori e il 10,94% di share. Ascolti troppo bassi per il prime time della prima rete in piena stagione, ma  buoni per i primi due sabati di agosto, caratterizzati da una contro-programmazione praticamente inesistente. Questa sera e sabato prossimo potremmo dunque rivedere alle 21.25 gli ultimi due appuntamenti mancanti di Così Vicini Così Lontani, incentrati come sempre sulle storie di persone che gli eventi della vita hanno separato e alle quali la trasmissione offrirà la possibilità di un incontro.

Tutto si svolgerà in esterni, totalmente “on the road”; i protagonisti della puntata potranno conoscere per la prima volta o incontrare dopo tanti anni di lontananza i propri cari e raccontare le ragioni che li hanno spinti a non smettere mai di cercare una parte importante della propria vita. Nella puntata di questa sera verrà raccontata la storia di Franco, primo di sette figli, ancora piccolo quando perde i contatti con la propria famiglia. Dopo un’infanzia dolorosa ed una vita di sacrifici, ritrovata la serenità decide di ricongiungersi con tutti i fratelli che era stato costretto a lasciare.

Verrà raccontata anche la storia di Antonino, che ha solo 11 anni quandom dopo la morte della madre, viene diviso da sua sorella ancora molto piccola. Sono passati 60 anni e da allora sogna ancora nel suo cuore quell’affetto e quel calore fraterno che gli sono sempre mancati. Serena è invece una giovane donna di origine cilena adottata quando era molto piccola da una famiglia italiana. Ha sempre saputo della sua adozione, e da sempre avrebbe voluto sapere di più sul suo passato.

Infine si racconterà la storia di Pierina, che all’età di 12 anni scopre di avere 5 sorelle nate da un primo matrimonio del padre, tutte partite con una zia per il Canada quando lei non era ancora nata. La piccola promette al padre che prima o poi le avrebbe ritrovate. Da oltre 30 anni Pierina vive con la speranza di riuscire a realizzare il sogno di suo padre, diventato ormai anche il suo.

Così Lontani Così Vicini – che una volta chiuso portò la Power a polemizzare contro la Rai, ed Albano a criticare in maniera decisamente tardiva lo stesso programmanon verrà più proposto in futuro nel palinsesto. A dichiararlo al mese di marzo fu proprio il Direttore Generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto che, in un’intervista sulle pagine del quotidiano La Repubblica, disse:

“Non rivedrete più su Rai 1 programmi di “emotainment”, come lo chiamiamo in gergo. Non ci saranno Il dono, Così vicini così lontani (il programma si chiama Così Lontani, Così Vicini, ndDM) o, su un altro fronte, Ti lascio una canzone”.

A proposito de Il Dono, altro programma chiuso in anticipo per bassi ascolti. L’opera di recupero estivo di Rai 1 permetterà al pubblico di seguire anche l’ultima puntata rimasta inedita della trasmissione condotta da Marco Liorni e Paola Perego. L’appuntamento è per sabato 20 agosto sempre in prima serata su Rai1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Albano-e-Romina-Power
COSI’ LONTANI COSI’ VICINI SOSPESO: ROMINA POWER POLEMIZZA, AL BANO SE NE LAVA LE MANI


Albano e Romina
COSÌ LONTANI COSÌ VICINI: ALBANO E ROMINA POWER AL TIMONE DELLA TERZA EDIZIONE


Albano-e-Romina-4
ALBANO: TORNA IN TV CON CRISTINA PARODI E SUL PALCOSCENICO CON ROMINA


AL BANO E ROMINA POWER_Y0A2157 copia
Al Bano: «Tra me e Romina è finita per la marijuana. Lei fumava anche quattro volte al giorno»

2 Commenti dei lettori »

1. Samuele ha scritto:

6 agosto 2016 alle 11:48

Volevo segnalarvi che l’ultima puntata de “Il dono” verrà trasmessa da Rai 1 sabato 20 agosto come riportato dal sito ufficiale del programma (http://www.ildono.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-77b64e79-da55-474d-8b63-c4ce873b236d.html)



2. Salvatore Cau ha scritto:

6 agosto 2016 alle 13:08

@Samuele

Grazie per l’info :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.