18
luglio

FORUM CAMBIA SCENOGRAFIA. ECCO LE NOVITA’ DELLA NUOVA STAGIONE

Forum - La scenografia rasa al suolo

Siamo nel pieno dell’estate ma Forum non va in vacanza. Se, infatti, le repliche continuano ad andare in onda sia nel mattino di Canale 5 che nel primo pomeriggio di Rete 4 (con Lo Sportello di Forum), la produzione è al lavoro per preparare la nuova stagione, che terrà compagnia al pubblico dal prossimo mese di settembre. E ci sono molte novità in vista, a partire dalla scenografia che sarà rivoluzionata.

Forum 2016/2017: una nuova scenografia

Lo studio in cui vive il tribunale più famoso della tv è stato, infatti, completamente smantellato, e la scenografia sarà ricostruita a breve, ridisegnata con un impianto a 360 gradi dallo scenografo Marco Calzavara. Un modo per dare nuova linfa allo show, che potrà contare ancora sulla conduzione di Barbara Palombelli, sulla regia di Massimiliano Papi e su gran parte del team autorale che l’ha seguito fino ad ora. Apprestandosi però ad affrontare temi molto attuali nelle puntate che verranno.

Forum 2016/2017: tutte le novità

La nuova stagione sarà incentrata, infatti, sull’approfondimento dei nuovi diritti, come per esempio quelli che scaturiscono dalle nuove tipologie di famiglia che si stanno creando, ma anche i nuovi diritti legati alla diffusione del web, alla privacy, alla medicina e in generale ai temi in maggiore evoluzione, che hanno necessità di una nuova legislazione.

Ci saranno anche alcune novità nel cast artistico, ma è ancora presto per fare dei nomi. Intanto, il Camper Tour della trasmissione prosegue, visitando tante città italiane alla ricerca di storie da raccontare: è già stato, tra le altre, a Reggio Calabria, Scilla, Rimini, Ortigia, Noto, Lentini, Norcia, Cascia e Foligno.

La nuova stagione partirà il 5 settembre in diretta mentre domenica 11 ci sarà uno speciale di quattro ore, sempre in diretta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


dm live 24 - 26 agosto 2012
DM LIVE24: 26 AGOSTO 2012. DOMANI AL VIA LE REGISTRAZIONI DI FORUM. NUOVA SCENOGRAFIA PER LO SPORTELLO


Rita Dalla Chiesa, Fabrizio Bracconeri e Marco Senise @ Davide Maggio .it
MARINA DONATO PRODURRA’ FORUM. ECCO LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA EDIZIONE DEL TRIBUNALE TELEVISIVO


Maria De Filippi
Canale 5 va in vacanza: quando terminano e quando ripartono i programmi di daytime


Giulia Lea Giorgi
Barbara Palombelli dà il via alla ’sua’ decima edizione di Forum

5 Commenti dei lettori »

1. Jonathan ha scritto:

18 luglio 2016 alle 14:08

Che bello! Non vedo l’ora di vedere il nuovo studio e di sapere le notizie del cast. Da sabato sta andando in onda il Promo: sapete se ci sarà anche quest’anno la puntata domenicale?



2. Stefania Stefanelli ha scritto:

18 luglio 2016 alle 15:09

@Jonathan: sì. Quattro ore di diretta domenica 11 settembre 2016.



3. Jonathan ha scritto:

18 luglio 2016 alle 17:40

Ah 11 settembre?? Perché ho letto che Forum inizia il 5 settembre (per lo meno il promo dice così) quindi a una settimana dalla messa in onda a differenza degli scorsi speciali. Ti ringrazio



4. marco ha scritto:

19 luglio 2016 alle 16:56

scusate sapete se ci sarà anche un rebranding di rete con nuovi bumper?grafica?anche per italia1 e rete4?



5. Mirko ha scritto:

1 settembre 2016 alle 17:01

È possibile sapere se il giudice Foti ci sarà ancora?
Grazie mille



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.