29
giugno

PROGRAMMI TV DI STASERA, MERCOLEDÌ 29 GIUGNO 2016. SU LA7 AL VIA LA GABBIA OPEN CON GIANLUIGI PARAGONE

Gianluigi Paragone

Rai1, ore 21.20: Stanotte al Museo Egizio – Replica

Un avvenimento televisivo, una serata speciale che porterà all’interno del Museo Egizio di Torino, il più importante al di fuori dell’Egitto. Un museo che è stato completamente rinnovato, ampliato e che ritorna a nuova vita. A condurre la serata sarà Alberto Angela che accompagnerà gli spettatori in una visita straordinaria. È notte, le sale sono sgombre da turisti e da curiosi; i capolavori dell’antico Egitto emergono uno dopo l’altro e si lasciano ammirare in tutto il loro splendore. Il conduttore sarà l’occhio del pubblico, e lo guiderà tra gigantesche statue di sfingi e faraoni, in una ricca tomba e all’interno di un tempio nubiano ricostruito pezzo per pezzo nel museo. Con la complicità del direttore del Museo Christian Greco e un gruppo di ricercatori al lavoro anche di notte in un laboratorio che ricorda quelli della polizia scientifica, si osserveranno particolari inconsueti della vita quotidiana degli Egizi come le parrucche, le vesti pieghettate, i sandali infradito, il trucco per il viso e per gli occhi e, soprattutto, gioielli e amuleti. Si leggeranno papiri che hanno affascinato Jean François Champollion, di cui si vedrà l’ombra nel museo e si ascolteranno le  impressioni sulle collezioni torinesi. Grazie alla collaborazione del Direttore e degli Allievi del Teatro Stabile di Torino, si incontrerà l’archeologo Schiaparelli, la regina Nefertari e una giovane acrobata che farà rivivere il salto di una danzatrice immortalato su uno dei reperti più famosi.

Rai2, ore 21.15: Jane the Virgin - 1^Tv

1×4 - Jane ha avuto un sogno erotico in cui lei faceva sesso con Rafael. In occasione del primo incontro del corso prematrimoniale, sotto pressione di Padre Ortega, rivela il sogno a Michael, il quale si arrabbia molto.
1×5 - Jane, arrabbiata con sua madre per averle nascosto l’identità di suo padre per molti anni, decide di andare via di casa, andando a vivere da Michael e intanto approfondire la conoscenza del padre. Lei è piena di aspettative, ma i due sembrano essere persone che non hanno nulla in comune.
1×6 – Jane è in crisi con Michael dopo aver scoperto che lui le ha mentito a proposito di Rafael e Petra, così prende tempo per quanto riguarda il matrimonio. Intanto, Rogelio ha organizzato una cena nella quale farà conoscere le sue due famiglie. La cena si rivela un disastro per Jane, perché conosce le sue due sorellastre.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? – Trentanovesima Puntata

Il  programma ripercorre, insieme al fratello, gli ultimi minuti di Maria Chindamo prima di essere sequestrata e fatta sparire. Quarantatré anni, commercialista diventata poi imprenditrice agricola, la donna viene presa e portata via a forza la mattina del 6 maggio scorso mentre da casa va nei terreni della sua azienda dove la aspetta un bracciante. La macchina, trovata con il motore acceso e la portiera aperta, mostra  tracce di sangue: chi ha fatto sparire Maria e perché?

Canale5, ore 21.10: Romanzo Siciliano – Settima puntata – 1^Tv

Fiction di Lucio Pellegrini, Michele Alhaique del 2014, con Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi, Filippo Nigro, Ninni Bruschetta. Prodotto in Italia. Durata: 80 minuti. Trama: Dopo aver scoperto il legame di sangue con il mafioso Rizzo, Neri e’ sotto ricatto. Dovra’ tradire la squadra e recuperare dalla caserma un indizio importante. Nel frattempo, analizzando i reperti trovati in casa di Flores, Spada sembra trovare una traccia che gli indica dove trovare Buscemi. Forse Spada e’ arrivato prima di Neri a mettere le mani sul famoso indizio importante? Nel frattempo, la squadra deve vedersela con un caso di omicidio. La vittima e’ un esponente dell’alta borghesia, il Barone Marti. L’indagine portera’ Spada e i suoi uomini a indagare il mondo dell’aristocrazia siciliana.

Italia1, ore 21,10: Ancora Tu!

Film di Andy Fickman del 2010, con Kristen Bell, Sigourney Weaver, Odette Annable, Betty White. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Marni, giovane PR di successo, scopre che suo fratello sta per sposarsi con Joanna, sua antipaticissima ex-compagna del liceo. Per di piu’ Gail, la madre di Marnie, scopre a sua volta che Joana e’ la nipote di della sua arci-nemica ai tempi delle scuole superiori.

Rete4, ore 21.15: Beverly Hills Cop III – Un piedipiatti a Beverly Hills III

Film di John Landis del 1994, con Eddie Murphy, Judge Reinhold, Hector Elizondo, Theresa Randle. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Alex Foley e’ tornato, e questa volta dovra’ vedersela con gli assassini del suo capo, banda di falsari che si nasconde in un parco di divertimenti.

La7, ore 21.10: La Gabbia Open – Novità

Mentre ‪Renzi‬ si gioca la partita per il ‪referendum‬ gli italiani fanno i conti con ‪bollette‬ sempre più care e con le ‪banche‬ che sono sempre più un nemico dei cittadini. Per questo ‪La gabbia‬ resta aperta. Conduce Gianluigi Paragone.

Tv8, ore 21,10: Il contadino cerca moglie - 1^ Tv free - Novità

Su Tv8 viene riproposta l’avventura de Il contadino cerca moglie, trasmissione in onda lo scorso anno su FoxLife. Simona Ventura accoglie i cinque scapoli d’oro in una villa, dove li attendono 30 ragazze di citta’ in cerca d’amore. ma ogni contadino puo’ scegliere solo tre delle proprie pretendenti da portare nella sua fattoria!

Nove/DMAX, ore 21.15: Il ricco e il povero – 1^Tv

Due celebri avventurieri: Chef Rubio e Costantino della Gherardesca. Due modi totalmente diversi di viaggiare: la spartanità più estrema e la goduria del lusso. Una destinazione: la stessa. I nostri eroi si sfidano in un viaggio tra ricchezza e povertà pieno di insidie e di prove quotidiane. Chi dei due farà il viaggio peggiore della sua vita?

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Professione Assassino - Film

Iris, ore 21.00: Bordertown - Film

Rai5, ore 21.00: Sinatra All or nothing at all – Musica

RaiMovie, ore 21,00: The Village – Film

RaiPremium, ore 21.20: È Arrivata la Felicità – Fiction

Cielo, ore 21.00: Piranha 3D - Film

Paramount Channel, ore 21,10:  Monte Carlo – Film

La5, ore 21.10: Un amore da vicino – Film

RealTime, ore 21.00: Gemelli Siamesi – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21,15: Colorado – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.10: Spiral – Giochi di Potere – Film – 1^Tv

TopCrime, ore 21,10: Law & Order: Los Angeles – Prima ed unica stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.