29
giugno

CARLO CONTI A DM: DOPO SANREMO NON ESCLUDO IL RITORNO ALL’EREDITA’. IN ARRIVO NATALE E QUALE (VIDEO)

Carlo Conti

Sarà ancora una volta il grande protagonista della stagione di Rai1 (qui i dettagli sul palinsesto). In autunno Carlo Conti condurrà Tale e Quale Show, che si arricchirà dello speciale NaTale e Quale, e Sanremo Giovani. Nel frattempo proseguirà senza sosta il suo impegno come Direttore Artistico di Radio Rai, oltre alla preparazione del Festival di Sanremo 2017. L’abbiamo incontrato a margine della presentazione dei palinsesti Rai.

Partiamo con una delle novità della prossima stagione: NaTale e Quale, speciale natalizio di Tale e Quale Show. Cosa si farà?

Si canteranno tutte canzoni natalizie, eseguite da alcuni personaggi che hanno preso parte al Tale e Quale di ieri e di oggi.

Per Sanremo Giovani è stato annunciato un rinnovamento. In cosa consisterà?

Ovviamente sarà riproposta la formula vincente dello scorso anno ma probabilmente i ragazzi non canteranno subito il pezzo nuovo. Potrebbero cantare qualche cover.

Quest’anno niente Eredità…

Per ora no, ma dopo Sanremo, se non farò la prima serata, magari sì. Non lo escludo. Sto lavorando con Fabrizio sul nuovo meccanismo, il restyling che facciamo tutti gli anni.

E’ vero che lasci I Migliori Anni?

Non lo so, non so neanche se ci saranno ancora. Mi sembra di avere già tanta carne al fuoco in questo periodo e poi questa meravigliosa avventura della Radio che mi sta particolarmente a cuore. Stiamo lavorando, ho incontrato i singoli direttori. Cerchiamo per ogni rete la direzione giusta, evitando sovrapposizioni e ritrovando delle identità che qualche radio ha un pochino perso. Penso a Isoradio, dobbiamo ricollocarla possibilmente spostandola verso un pubblico più femminile e giovane.

A Tale e Quale ci saranno novità? La giuria?

Ancora ci stiamo lavorando, la cosa importante – un po’ come a Sanremo – sono i dodici protagonisti, che non chiamo mai concorrenti.

Per Sanremo qual è la tua ambizione?

Proseguire nella meraviglia di queste due edizioni sarebbe già un successo clamoroso. E’ stato già difficile fare il bis, figuriamoci il tris.

Chi te lo fa fare?

Eh lo so, ogni tanto me lo chiedo, però è andata bene, era già prevista la direzione artistica per questi tre anni, poi è arrivata anche la conduzione. Vediamo di portare a casa un altro bel prodotto.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Guasti a Sanremo 2017
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: FRANCESCO GUASTI (INTERVISTA VIDEO)


Fabrizio Frizzi - Davide Maggio - live
FABRIZIO FRIZZI A DM: HO RISPOLVERATO UNA FRESCHEZZA CHE SEMBRAVA APPANNATA. ORA MI BUTTO NELL’EREDITA’!


Miriam Leone (Miss Italia 2008) @ Davide Maggio .it
MISS ITALIA 2008: MIRIAM LEONE, FABRIZIO DEL NOCE E CARLO CONTI SU DM TV


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»

4 Commenti dei lettori »

1. Ciro89 ha scritto:

29 giugno 2016 alle 12:26

x caso si sanno le date del prossimo festival di Sanremo?



2. rio ha scritto:

29 giugno 2016 alle 13:03

La giuria conduce il programma Tale e quale show…Vedi un po’ tu caro Conti che nel programma sei una voce off.



3. ciak ha scritto:

29 giugno 2016 alle 14:11

mi piace conti perchè è garbato e professionale e un SIGNORE autore … difficile da trovare oggi



4. alex ha scritto:

30 giugno 2016 alle 19:05

con tutto rispetto. ma questo conti ha rotto il cazzo. a sanremo 3 volte consecutive. e basta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.