1
luglio

PALINSESTI RAI 2016/2017: I NUOVI ACQUISTI

Pif

Il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto, nel presentare i palinsesti ufficiali della prossima stagione, ha parlato dell’importanza del gioco di squadra in casa Rai tra le reti. Anche per il 2016/2017 questa “mescolanza” in qualche modo proseguirà, visto che alcuni personaggi si affacceranno su canali pubblici diversi: Salvo Sottile si sposterà per esempio da Rai 1 a Rai 3, Stefano Bollani farà il percorso inverso, Amadeus si dividerà tra la prima e la seconda rete e un percorso simile toccherà anche al giornalista Alberto Matano, che vedremo su Rai 3. Ma, nonostante tutte queste sinergie, mamma Rai aveva anche bisogno di nuova linfa e dunque ha fatto degli “acquisti” in vista della prossima stagione. Ecco quali.

Palinsesti 2016/2017: i nuovi acquisti di Rai 1

Rai 1, che vive di fiction, ha deciso di pescare proprio nel mondo della fiction due volti su cui puntare per l’intrattenimento. E’ così che Vanessa Incontrada, volto di punta di tante serie e di recente al fianco di Carlo Conti per i Wind Music Awards, sarà alla conduzione di Prodigi, circondata da talentuosi bambini. In seconda serata debutterà invece un altro volto caro della serialità nostrana, ovvero l’ispettore Coliandro Giampaolo Morelli, che sarà alla guida (è proprio il caso di dirlo) di Fan Car-aoke.

Palinsesti 2016/2017: i nuovi acquisti di Rai 2

La squadra di Ilaria Dallatana si arricchirà di diversi nomi interessanti, uno su tutti quello di Mika, che avrà un suo show e sarà affiancato da Virginia Raffaele; l’imitatrice, che ha vinto quest’anno il Premio Tv come Personaggio Femminile grazie all’apporto dato all’ultimo Festival di Sanremo, avrà anche un programma tutto suo su Rai 3 in primavera. Su Rai 2 arriva anche – con il programma dedicato al bullismo – il giornalista Pablo Trincia, già militante a Le Iene e Anno Uno e di recente approdato sul canale Nove. Grande poi attesa per il ritorno di Michele Santoro.

Palinsesti 2016/2017: i nuovi acquisti di Rai 3

Anche Daria Bignardi ha fatto acquisti per la sua Rai 3, arruolando per la prossima stagione alcuni personaggi di fama: ci sarà Gad Lerner, reduce dall’esperienza a laeffe; ci saranno Pif (che per Rai1 ha curato la fiction tratta da La Mafia Uccide Solo D’Estate) con la sua striscia quotidiana di dieci minuti in primavera e l’ex volto Sky Gianluca Semprini. Infine, sempre dalla Sky del BarLume, arriverà Filippo Timi con un programma intitolato Skianto come il suo spettacolo teatrale.



Articoli che potrebbero interessarti


Rai
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2016: LE PARTENZE


Presentazione Palinsesti Rai 2016/2017
PRESENTAZIONE PALINSESTI RAI 2016/2017 IN DIRETTA. PAOLA PEREGO CHIUDE IL SABATO POMERIGGIO DI RAI1


Palinsesti Rai, festività 2023/2024
Palinsesti Rai, festività 2023/2024 – Rai1 tra i raddoppi di Angela e Amadeus, Rischiatutto 70 e i classici Disney. Su Rai2 parte The Floor e torna Arbore. Tanto cinema su Rai3


novita rai
Palinsesti Rai: la novità è la Rai3 ‘pluralista’, Rai1 si aggrappa alla fiction, Rai2 sforna nuovi titoli intrattenimento

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.