28
giugno

PALINSESTI RAI 1, AUTUNNO 2016

Rai 1

Rai 1

I palinsesti Rai per la stagione 2016/2017 sono all’insegna dell’innovazione, quanto meno nelle intenzioni: nuovi volti, nuovi titoli ed un modo diverso di rapportarsi con il prime time, come abbiamo già avuto modo di scrivere. Nel corso della presentazione ufficiale di oggi il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano ha confermato la volontà di far partire il prime time alle 21.15 ed il sabato e la domenica addirittura alle 20.40, annunciando per la fascia oraria più prestigiosa addirittura il 50% di nuove produzioni.

Palinsesti 2016/2017 Rai1: prime time

La fiction resta sempre l’offerta principale della prima serata: le nuove stagioni di Braccialetti Rossi (da domenica 16 ottobre) e di Un Medico in Famiglia si coniugheranno con novità quali I Medici, La Classe degli Asini, La Catturandi, Lampedusa, L’Allieva, Il Confine, Io ci sono (Lucia Annibali), La Mafia uccide solo d’estate e, per il ciclo Purchè finisca bene, Il vicino del piano di sopra e Piccoli Segreti Grandi bugie.

Il mercoledì ci sarà la serata dedicata al cinema, ad eccezione del 12 ottobre in cui sarà trasmessa la Partita per la Pace. Il 5 dicembre toccherà ad una serata dedicata al nuovo album di Mina e Celentano e poi ancora una serata evento con Heather Parisi e Lorella Cuccarini intitolata La mia nemica carissima. Dopo il grande successo di Stanotte a Firenze Alberto Angela tornerà, sempre a dicembre, con una nuova puntata (il 27, con il Dietro le quinte il 26 in seconda serata), una visita notturna alla Città del Vaticano, a cui ne farà seguito una seconda in primavera.

Impegnatissima la serata del venerdì, che vedrà dal 16 settembre Carlo Conti alla guida di Tale e Quale Show: il neo direttore artistico di Radio Rai, che sarà alla guida di un’edizione rinnovata di Sanremo Giovani e naturalmente del Festival di Sanremo 2016, terrà banco anche con una serata speciale in onda il 25 dicembre ed intitolata NaTale e Quale. Dal 2 dicembre, invece, nel venerdì arriverà Big Music Quiz con Amadeus.

Grande fermento, infine, al sabato. La musica sarà la protagonista dell nuovo weekend di Rai 1, con la messa in onda di un concerto di Renato Zero dall’Arena di Verona (sabato 17 settembre) e (Roberto) Bolle and Friends (sabato 8 ottobre); Massimo Giletti, oltre all’impegno con L’Arena, sbarca nella prima serata del sabato con degli eventi musicali dedicati a Zucchero (10 settembre) e Mogol (24 settembre e 1° ottobre). Il 15 ottobre debutterà invece l’emotainment vip in quattro puntate Dieci cose, a seguire (19 novembre) vedrà la luce Prodigi, un programma che avrà per protagonisti dei bambini impegnati con il bel canto e che vedrà alla conduzione Vanessa Incontrada, volto di punta della fiction made in Rai da tempo e conduttrice fissa dei Wind Music Awards al fianco di Conti. Sabato 17 dicembre, infine, sarà la volta di Telethon.

Palinsesti 2016/2017 Rai1: daytime

Nel ricco panorama del daytime tante riconferme, salvo eccezioni con partenza il 5 settembre. Tutto uguale al mattino con Francesca Fialdini e Franco Di Mare ad Uno Mattina ed Eleonora Daniele a Storie vere; il programma di Elisa Isoardi si chiamerà adesso Il Tempo è denaro mentre Il Caffè di Rai1 di Cinzia Tani e Guido Barlozzetti si trasformerà in un contenitore settimanale di un’ora ed andrà in onda il sabato, prima di Uno Mattina in Famiglia. Il programma con Ingrid Muccitelli e Tiberio Timperi partirà il 1° ottobre e sarà come sempre anche alla domenica, seguito poi da Lorena Bianchetti in A Sua immagine e da Linea Verde, in onda la prossima stagione sia il sabato alle 12.00 che la domenica alle 12.15.

Dal 5 settembre tornerà anche La Prova del Cuoco con Antonella Clerici (che il sabato dovrebbe riposare ma che inizierà alle 11.50), dal 26 L’Eredità affidata esclusivamente a Fabrizio Frizzi, dal 29 agosto La Vita in Diretta ancora con Cristina Parodi e Marco Liorni, sempre il 5 settembre il tribunale di Torto o ragione? di Monica Leofreddi e poi l’immancabile Insinna ad Affari Tuoi (dal 12 settembre); al sabato dal 17 dicembre Linea Bianca (poi Linea Blu), dal 10 settembre Passaggio a Nord Ovest, A Sua Immagine ed il nuovo programma con Paola Perego che chiuderà il pomeriggio del dì prefestivo di Rai. Ancora nessuna certezza riguardo Domenica In.

Palinsesti 2016/2017 Rai1: seconda serata

La seconda serata di Rai 1 godrà parimenti di vecchio e nuovo: da una parte non mancherà l’attualità con i riconfermati Porta a porta (lunedì, martedì e mercoledì dal 5 settembre), Petrolio al giovedì dal 15, Cose Nostre da giovedì 29 ottobre e dall’altra arriverà, sempre al giovedì, l’intrattenimento con L’Importante è avere Un Piano di Stefano Bollani (10 novembre). Da sabato 22 ottobre tornerà S’è fatta notte, affidato a Lisa Marzoli che prende il posto di Maurizio Costanzo. Spazio, poi, a Fan Car-aoke con Giampaolo Morelli (alla domenica, dal 16 ottobre).

TUTTI I PALINSESTI 2016/2017

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Kim Rossi Stuart ne Il Commissario Maltese
Palinsesti Rai 1, primavera 2017: arrivano Tutto può Succedere 2, Maltese, Velvet 4, I Migliori Anni e la serata Mannoia


Music - Bonolis e Travolta
2017 IN TV: SI RIACCENDE LA SFIDA RAI VS MEDIASET


Rai
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2016: LE PARTENZE


Antonella-Clerici
ANTONELLA CLERICI ‘SCIPPA’ DIECI MINUTI ALLA ISOARDI (LA PROVA DEL CUOCO ALLE 11.50). NEL 2017 IL RITORNO IN PRIMA SERATA E (FORSE) LO SBARCO IN SECONDA

13 Commenti dei lettori »

1. osservo ha scritto:

28 giugno 2016 alle 18:30

Stefania, Fan Car-aoke….hanno spiegato cosa sia?!…il titolo mi suggerisce qualcosa che conosco…



2. mary ha scritto:

28 giugno 2016 alle 18:32

ma fan car-aoke è la versione italiana del carpool americano con i cantanti che cantano in macchina?oppure vogliono rifare il karaoke tradizionale degli anni 90 con gli sconosciuti? no vi prego quest’ultima opzione no,a me piacerebbe molto di più quello versione americana con gli artisti italiani però..voi sapete questo come sarà?
oggi fra l’altro ho letto su sorrisi un’ intervista alla marcuzzi e diceva vorrebbe fare la versione italiana di quello americano,non è che è un indizio,mica lo fanno fare a lei su mediaset?



3. Ciro ha scritto:

28 giugno 2016 alle 18:55

Abbastanza variegato. Graditissimo il ritorno della Cuccarini e della Parisi!
Chissà che alla fine Lorella non ritorni anche a Domenica In…



4. Massimo_ ha scritto:

28 giugno 2016 alle 19:22

Continua anche quest’anno il mistero della presenza in video di Ingrid Muccitelli. Che ci fa in TV? Non c’è una solo motivo per confermarla, eppure è ancora lì.



5. simone ha scritto:

28 giugno 2016 alle 20:31

io sono felicissimo della vita in diretta con parodi e liorni e la leofreddi con torto o ragione niente + il resto e noia (citazione del grande califano er califfo)



6. GC ha scritto:

28 giugno 2016 alle 21:06

@mary Oggi a “Estate in diretta” in una clip per presentare i palinsesti di Rai 1 hanno utilizzato le immagini del format americano per presentare “Fan car-aoke”, il che mi sembra molto strano visto che un po’ di giorni fa, proprio su questo blog era apparsa la notizia che era Mediaset ad averne acquistato i diritti…



7. elsa ha scritto:

28 giugno 2016 alle 21:09

Nulla cambia per nulla cambiare**



8. Saa ha scritto:

28 giugno 2016 alle 21:33

Tolgono ti lascio una canzone per mettere Prodigi…forse era per togliere Antonella 😒



9. ernesto ha scritto:

28 giugno 2016 alle 21:47

Dico solo una cosa: puah!
Spazio alle belle ragazze giovani!!!!!
Grazie Cuccarini e Parisi, ma avete già dato….



10. Piero ha scritto:

28 giugno 2016 alle 23:31

Come mai in palinsesto nn c’è la ciampoli!! La migliore di tutte!!



11. mick77 ha scritto:

28 giugno 2016 alle 23:46

E linea verde e linea verde orizzonti. ? chi ci sarà?



12. marianna ha scritto:

29 giugno 2016 alle 11:18

Non capisco dove sia la novita’,un day time identico,solo qualche prima serata dedicata alla musica finalmente!!!!



13. stefano ha scritto:

6 luglio 2016 alle 10:00

domenica in sarà condotto da Pippo baudo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.