27
giugno

ANNALISA VS COCA COLA SUMMER FESTIVAL: “MI SONO ROTTA DELLE BIBITE GASATE CHE FANNO SOLO RUTTARE”

Annalisa - Coca Cola Summer Festival

Cosa sarà successo ad Annalisa, seconda classificata nella decima edizione di Amici e ormai nome della musica italiana, che ieri sera al termine dell’ultima tappa del Coca Cola Summer Festival 2016 ha postato sul suo profilo twitter la frase “Mi sono rotta delle bibite gasate che fanno solo ruttare”? La rossa savonese era stata la prima dei cantanti ad esibirsi guidando la classifica della gara per quasi tutta la serata fino a quando il voto è stato secretato. Al termine però a vincere il premio è stato il dj francese Kungs con il brano This girl.

E così, alla fine della serata, Annalisa  - che solitamente si guarda bene dal fare polemica – ha deciso di postare questo post, chiaramente allusivo alla bevanda che fa da sponsor all’ormai consueta kermesse estiva. Cosa ci sarà dietro? Difficile dirlo, nonostante diversi fan della cantante sui social network abbiano parlato di un meccanismo di gara poco trasparente e che ha portato alla vittoria un brano, almeno fino a questo momento, in Italia poco conosciuto. Va detto che da ormai tre anni consecutivi Annalisa risulta in quasi tutte le tappe in cui partecipa una delle artiste più amate dal pubblico (sempre alta in classifica provvisoria), ma la sua posizione scende puntualmente quando si tratta di mixare i voti del pubblico con i passaggi in radio. E, in alcune tappe anche quest’anno, a vincere sono state canzoni che di passaggi radiofonici ne possono vantare ben pochi. Ecco il tweet in questione:

Non è scontato tuttavia che si tratti di un riferimento diretto al meccanismo di gara: due giorni fa Federico Rossi del duo amatissimo dalle ragazzine Benji e Fede aveva postato un tweet – anche in questo caso di difficile interpretazione – proprio mentre si trovava dietro le quinte del Coca Cola Summer Festival (in occasione di una tappa alla quale i due stavano partecipando).

Quali oscuri “drammi” si consumano dunque dietro le quinte del Coca Cola Summer Festival?

Annalisa agli Mtv Awards: dichiarazioni

.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


DOC_ARGENTERO
Pagelle TV della Settimana (4-10 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati


Annalisa - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Annalisa stasera a Che Tempo Che Fa


Geolier (Foto Agi per ufficio stampa Rai)
Sanremo 2024 su Spotify: boom di Geolier. Con oltre 2 milioni di ascolti, tiene a distanza Annalisa e Mahmood. Bertè undicesima e sotto il milione


Annalisa (da Instagram)
Sanremo 2024, Annalisa: «No, non sono incinta». Ecco perché non è scesa dalla scalinata

6 Commenti dei lettori »

1. daniele ha scritto:

27 giugno 2016 alle 14:39

Dopo 6 anni di ingiustizie di ogni genere si è lasciata andare a una dichiarazione. Nel senso se Arisa fa dichiarazioni stampa di ogni genere, Stash sputa sulle telecamere, Scanu attacca la De Filippi e l’indimenticabile intervista di Emma che si lamentava delle radio(si proprio al stessa Emma che è sempre in classifica airplay!!!) ci sta tutto uno sfogo di Annalisa, anzi troppe se ne tiene per la sua educazione.



2. Mr.Fanta ha scritto:

27 giugno 2016 alle 14:55

In ogni caso sono più intonati i rutti di lei. Questi coristi con ambizioni di grandi star fanno sorridere.



3. giusyp ha scritto:

27 giugno 2016 alle 16:23

Sapesse quanti si sono rotti di ascoltare lei che ha fatto tre sanremo in 4 anni togliendo il posto a gente con canzoni molto migliori delle sue. Il problema è che è talmente raccomandata che cone i kolors o i deliri di kekko dei modà che sgrida radio italia ,pensano che tutto gli sia dovuto. Il regolamento dei summer é ridicolo perchè premia i passaggi radio decisi da loro .ma se amnalisa crede che avrebbe vinto lei si sbaglia di grosso. La classifica mostrata era solo parziale non c erano tutti gli artisti ma solo quelli che hanno scelto di mettere in evidenza mancavano artisti che solitamente sono più votati di lei ,quibdi senza airplay (che premia chi sceglie le radio )non è detto che avrebbe vinto lei.che scenda dal pero visto che in questi anni di carriera nom ga mai vinto niente perché il pubblico mon l ha MAI premiata.se c è qualcuno che deve lamentarsi sono tutti quelli che avendo un airplay basso partecipano alla gare sapendo di non poter sella giocare davvero ,ma vale per tutti quelli che non passamontagna radio ,non per lei ,e ancora più beffati son quelli che cantano con classifica secretata perchè non sapremo mai se sono primi secondi o ultimi e come il pubblico si è espresso verso di loro a meno che non abbiano un airplay altissimo. Un modo per escluderli ulteriormente dalla gara. Lei ha poco da lamentarsi , si è fatta due tappe con lo stesso singolo , è stata a tutti gli eventi estivi in tv si fa sanremo ogni anno , pur nom avendo riscontri di pubblico , floppa a ogni disco e i suoi tour ci sono 4 gatti.é una miracolata altro che lamentele! Il regolamento del summer fa schifo ma per tutti quelli che hanno anche meno passaggi di lei. Se si lamenta perché non vince é ridicola so doveva lamentare prina allora .



4. Emy ha scritto:

28 giugno 2016 alle 00:46

Concordo con giusyp:
Lei è una di quelle dalla personalità artistica meno definita,sempre invitata a Sanremo piuttosto che ai concerti di Natale o estivi,sia in Rai che in Mediaset,probabilmente perché gode della stima di Maria e di qualche altro addetto ai lavori.
X avere una bella voce,ce l’ha per carità,così come l’intonazione,più discutibile il progetto discografico che le hanno creato intorno,che non mi pare per niente a fuoco:si presentó ad Amici come una specie di Nina Zilli,poi il primo album aveva delle assonanze con quelli della Amoroso,poi al primo Sanremo ha portato una canzone alla Giuliano Palma,poi arriva la canzone di Kekko che è quella di maggiore successo e che sembrava potesse finalmente darle una personalità artistica che la distinguesse e invece quest’anno,altro cambiamento di rotta a Sanremo con una canzone senza ritornello, simil cantautorale,completamente distante dalla precedente e del tutto spiazzante per il pubblico.
Si facesse un bagno di umiltà anche lei e soprattutto si trovasse uno stile:Emma e l’Amoroso,tanto per citare quelle che provengono dalla sua stessa “ditta”,saranno anche meno brave di lei ma hanno uno stile ben definito e diverso tra di loro.



5. patry78 ha scritto:

28 giugno 2016 alle 18:55

Annalisa sta tentando di imitare ( senza riuscirci ) Valerio Scanu ! Lei che è sempre tutelata e sponsorizzata ha pure il coraggio di parlare ? Il carattere non si trova al mercato ! Vedrete che tra poco si rimangerà tutto…



6. Kikka ha scritto:

2 luglio 2016 alle 17:59

Indipendentemente da Annalisa che si é tolta qualche sasslino dalla scarpa, mi posso ben immaginare cosa succeda dietro alle quinte di questo, come di mille altri festival, specialmente dopo aver già sentito (via radio) chi sarà il vincitore di questa edizione: non spoilero niente ma basti dire che anche il pubblico presente non ha gradito e pensava tutt’altro, e quella di certo non era la nostra canzone “juke-box” dell’estate, c’est la vie…però come diceva Scanu e altri é un pò uno schifo che tranne fenomeni estemporanei tipo Soler siano i produttori e le grandi radio a spartirsi nomi e premi.

PS-Poi ti chiedi com’é che non riusciamo quasi mai a sfornare talenti da mandare all’estero…(Furbi comunque i nuovi Benji e Fede, che hanno pensato bene di cavalcare l’onda dei tormentoni spagnoli estivi scimmiottandoli con una pop hit in spagnolo ;-)).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.