22
giugno

EURO 2016: LE PARTITE DI OGGI, 22 GIUGNO. ITALIA-IRLANDA E SVEZIA-BELGIO CHIUDONO LA FASE A GIRONI

Zaza - Euro 2016

La fase a gironi di Euro 2016 termina oggi – mercoledì 22 giugno – con le partite mancanti nei due Gruppi E ed F, che decretano le 16 squadre che accedono agli ottavi di finale. L’Italia scende in campo sicura del primo posto nel girone, mentre il Portogallo di Cristiano Ronaldo non può più permettersi passi falsi. Ecco, nel dettaglio, il programma tv Rai e Sky.

Euro 2016, programma 22 giugno: ultime partite nei Gruppi E ed F

Il programma della giornata inizia con le partite delle 18.00 del Gruppo F, trasmesse in diretta e in esclusiva su Sky e precedute dall’appuntamento delle 17.00 con Paris Jour Live, che accende i riflettori su questo ultimo turno della fase a gironi di Euro 2016.

Allo Stade de Lyon di Lione va in scena Ungheria-Portogallo, live su SkySport 1 HD/Super HD e SkyCalcio 1 HD con la telecronaca affidata a Maurizio Compagnoni e il commento tecnico di Luca Marchegiani. Alla stessa ora, sul campo dello Stade de France di Saint-Denis, si gioca Islanda-Austria, in diretta su SkySport 3 HD e SkyCalcio 2 HD, raccontata dalle voci di Nicola Roggero e Luca Pellegrini. E su SkySupercalcio HD, invece, c’è sempre Diretta Gol per seguire live e in contemporanea le due partite.

In serata, con fischio d’inizio alle 21.00, gli incontri del Gruppo E dell’Italia, preceduti e seguiti su Sky da Sky Euro Show con Ilaria D’Amico e sulla Rai dallo studio live condotto da Marco Mazzocchi e Paola Ferrari.

Allo Stade Pierre Mauroy di Lille riflettori su Italia-Irlanda, trasmessa in diretta sia su Sky che sulla Rai. La pay tv si accende con i canali SkySport 1 HD/Super HD, SkyCalcio 1 HD e SkySport Mix HD, con Fabio Caressa e Beppe Bergomi in postazione telecronaca, mentre la tv di Stato impegna Rai 1 (e Rai HD) con Alberto Rimedio e Walter Zenga, oltre che Rai 4 con la Gialappa’s Band. L’altro incontro è Svezia-Belgio allo Stade de Nice di Nizza: diretta tv solo su SkySport 3 HD e SkyCalcio 2 HD, raccontata da Federico Zancan e Massimo Ambrosini. Le due partite sono anche su SkySupercalcio HD all’interno di Diretta Gol.

Ore 18.00 UNGHERIA-PORTOGALLO
(diretta tv SkySport 1 HD/Super HD e SkyCalcio 1 HD)

Ore 18.00 ISLANDA-AUSTRIA
(diretta tv SkySport 3 HD e SkyCalcio 2 HD)

Ore 21.00 ITALIA-IRLANDA
(diretta tv SkySport 1 HD/Super HD, SkyCalcio 1 HD e SkySport Mix HD)
(diretta tv Rai 1/HD e Rai 4)

Ore 21.00 SVEZIA-BELGIO
(diretta tv SkySport 3 HD e SkyCalcio 2 HD)

Euro 2016, situazione Gruppi E ed F: chi passa agli ottavi

Accedono agli ottavi le prime due classificate di ogni girone e le quattro (su sei) migliori terze.

Classifica Gruppo F: Ungheria 4, Islanda 2, Portogallo 2, Austria 1. Quattro squadre in tre punti. Ciò vuol dire che in 90 minuti può succedere di tutto. L’Ungheria affronta il Portogallo con due risultati su tre a disposizione, sapendo con ogni probabilità di poter centrare gli ottavi anche con una sconfitta. Diversa la situazione per Cristiano Ronaldo e compagni, costretti soltanto a vincere, così come l’Austria. Per l’Islanda, invece, dovessero arrivare i tre punti, si realizzerebbe una storica qualificazione alla fase finale.

Classifica Gruppo E: Italia 6, Belgio 3, Svezia 1, Irlanda 1. Situazione ancora in bilico anche nel gruppo degli azzurri, già sicuri del passaggio del turno al primo posto. Quella tra Belgio e Svezia è una sfida da dentro-fuori: chi vince va agli ottavi, chi perde può solo sperare di passare tra le migliori quattro terze dei gironi. Speranza che hanno gli irlandesi in caso di vittoria sull’Italia.

[EURO 2016 IN TV: CALENDARIO COMPLETO DELLA FASE A GIRONI]

[TUTTO SU EURO 2016 IN TV]



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Euro 2016
EURO 2016: LA FINALE PORTOGALLO-FRANCIA IN DIRETTA TV RAI E SKY. PRECEDENTI E CURIOSITA’


Pogba
EURO 2016: GERMANIA VS FRANCIA PER UN POSTO IN FINALE. DIRETTA TV RAI E SKY


Bale e Cristiano Ronaldo
EURO 2016: LA PRIMA SEMIFINALE PORTOGALLO-GALLES IN DIRETTA TV RAI E SKY


Griezmann
EURO 2016: STASERA L’ULTIMO QUARTO DI FINALE FRANCIA-ISLANDA. DIRETTA TV RAI E SKY

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.