22
giugno

RAI3: IN ARRIVO GIANLUCA SEMPRINI, SALVO SOTTILE, GAD LERNER E PIF?

Gianluca Semprini

Il contratto è quasi pronto. Mancherebbe solo la firma. Gianluca Semprini si appresta ad entrare in Rai: secondo indiscrezioni sempre più insistenti, nella prossima stagione televisiva il giornalista di SkyTg24 approderà sulla terza rete del servizio pubblico come conduttore di un programma d’attualità. Forse proprio di Ballarò, in prima serata al martedì, o di un altro appuntamento in collocazione altrettanto privilegiata.

Qualora Semprini siglasse il passaggio a Rai3, la direttrice di rete Daria Bignardi potrebbe affidargli il talk show del martedì (in edizione riveduta) condotto fino a ieri da Massimo Giannini, la cui riconferma sarebbe sempre più in bilico. Diversamente, fonti di Viale Mazzini riportate dal Corriere sussurrano che all’anchorman di SkyTg24 potrebbe essere riservato un altro spazio d’approfondimento di eguale prestigio.

E’ cosa fatta, invece, l’accordo con Gad Lerner, che tornerà su Rai3 con un programma tutto suo. E, sempre sul fronte della terza rete, Dagospia scrive che Daria Bignardi avrebbe pensato di riportare in auge Mi manda Raitre, nella storica versione di Antonio Lubrano. Salvo Sottile sarebbe tra i papabili per l’eventuale conduzione di prima serata. Per Federica Sciarelli, invece, sarebbe pronta una nuova striscia, mentre Pif – anticipa Il Corriere – potrebbe affacciarsi su Rai3 a partire da febbraio con uno spazio quotidiano.

Tutte le riserve verranno sciolte il 28 giugno prossimo alla presentazione dei palinsesti Rai. Giovedì, invece, la futura programmazione del servizio pubblico verrà presentata al CdA di Viale Mazzini. L’attenzione è tutta rivolta alle novità, che riguarderanno anche la seconda rete: lo spazio domenicale inizialmente offerto a Nicola Porro (ora passato a Mediaset) sarà probabilmente assegnato alla giornalista Annalisa Bruchi.

Questa è solo una delle modifiche apportate al palinsesto da Ilaria Dallatana, che in Vigilanza Rai aveva già anticipato parte novità in arrivo sulla rete da lei diretta.



Articoli che potrebbero interessarti


PIF
PALINSESTI RAI 2016/2017: I NUOVI ACQUISTI


Gianluca Semprini
GIANLUCA SEMPRINI (VIA DA SKY TG24) E SALVO SOTTILE IN TANDEM NEL MARTEDI DI RAI3?


Semprini
GIANLUCA SEMPRINI A DM: IN RAI SARÒ EQUIDISTANTE COME A SKY. È UNA GRANDE SFIDA, SAREBBE STATO DA PAZZI DIRE NO (VIDEO)


Perego e Sottile
PAOLA PEREGO VERSO IL POMERIGGIO DI RAI 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.