22
giugno

FESTIVAL SHOW 2016 ANCHE SU REAL TIME, SENZA LA CONDUZIONE DI ADRIANA VOLPE E LORENA BIANCHETTI

Lorena Bianchetti e Adriana Volpe

Dai blasonati Wind Music Awards al tradizionale appuntamento con il concerto Radio Italia Live, passando per i movimentatissimi MTV Awards. In attesa della nuova edizione del Coca Cola Summer Festival, presto in onda su Canale5, l’estate in musica prosegue con un altro appuntamento ormai storico, quello del Festival Show. La manifestazione nata nel 2000 come festival estivo del Triveneto, organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, è negli anni cresciuta, giungendo alla sua 17^ edizione con all’attivo oltre 180 serate.

La nuova edizione prenderà il via venerdì 24 giugno da Piazza 1° Maggio a Udine e si concluderà il 13 settembre nientemeno che all’Arena di Verona, per anni location dell’indimenticato Festivalbar. Padrona di casa sarà Adriana Volpe, affiancata da Paolo Baruzzo. Il volto femminile de I Fatti Vostri, in attesa di riabbracciare, si fa per dire, Giancarlo Magalli (qui una recente polemica a distanza tra i due) nella nuova stagione del programma del mezzogiorno di Rai2, si alternerà alla guida della manifestazione canora con un altro volto noto della Rai, Lorena Bianchetti.

Ogni appuntamento, il cui ingresso è gratuito, sarà trasmesso in diretta dalle due radio organizzatrici, mentre in tv, dopo l’esperienza dello scorso anno su Agon Channel, sarà RealTime, media partner dell’evento, a proporre quattro appuntamenti in prima serata con il meglio delle performance musicali delle principali tappe. Non vedremo però in onda le conduttrici. La messa in onda del Festival Show 2016 partirà a metà luglio e andrà avanti fino a settembre. L’ultimo speciale sarà interamente dedicato alla serata conclusiva dell’Arena di Verona.

Festival Show 2016 – i cantanti della prima tappa

Sul palco di Udine si esibiranno Enrico Ruggeri, Valerio Scanu, Pupo, Bianca Atzei, Irene Fornaciari, Chiara Grispo, Briga, Ylenia Lucisano, Fred De Palma e il gruppo al femminile formato da Greta Manuzi, Roberta Pompa, Simonetta Spiri e Verdiana Zangaro. Si esibirà, inoltre, la band aquilana Metrò, vincitrice del contest di Festival Show 2015 dedicato agli emergenti. Gli artisti saranno accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e da 11 elementi dell’Orchestra Ritmico Sinfonica italiana diretta dal Maestro Diego Basso. All’interno della serata, come negli anni d’oro della manifestazione ideata da Vittorio Salvetti, verrà dato spazio anche al concorso di bellezza Bright Run, organizzato da Diadora, che a fine stagione porterà 11 miss, scelte durante le varie tappe, sul palco dell’Arena di Verona. Non mancherà come in passato lo spazio dedicato alla solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. In questi anni la manifestazione ha raccolto oltre 500.000 euro, contribuendo tra i diversi progetti, a costruire a Padova il nuovo “Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza” che oggi ospita 250 ricercatori.

Festival Show 2016 – Tutte le tappe

Queste tutte le tappe di Festival Show 2016: il 24 giugno in Piazza 1° Maggio a Udine, il 3 luglio in Prato della Valle a Padova, il 29 luglio nell’Area Freccia Rossa di Brescia, il 4 agosto in Piazzale Zenith a Bibione, l’11 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido, il 18 agosto nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro, il 26 agosto in Piazza Ferretto a Mestre, il 3 settembre al Parco della Lesa a Cividale del Friuli, e la finalissima, come anticipato, il 13 settembre all’Arena di Verona.



Articoli che potrebbero interessarti


Miriam Leone
VOCAZIONE ROSA PER RAIDUE: IN UN PALINSESTO QUASI TUTTO AL FEMMINILE, SAREBBE PRONTA ANCHE MIRIAM LEONE


the golden bachelor
The Golden Bachelor su Real Time nel 2025


Gesualdo Vercio con i Talent Real Time_IMG_2105
Le novità di Real Time: il ritorno di Miccio e Federico Fashion Style, l’arrivo di Lodovica Comello e delle casalinghe romane


hercai
BOOM! Le soap turche arrivano su Real Time. Prossimamente Hercai in prima serata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.