17
giugno

ROSEWOOD: SU FOX CRIME ARRIVA UN NUOVO MEDICO LEGALE BELLO, PALESTRATO… E MALATO (FOTO)

Rosewood

La medicina legale ha sempre avuto grande presa sul pubblico sia attraverso i romanzi – come quelli di Patricia Cornwell dedicati a Kay Scarpetta – che attraverso le serie tv. Body of Proof e Dexter sono solo un esempio di quanto la figura dell’anatomopatologo possa incuriosire, per contrasto o assonanza con le morti che è chiamato ad indagare, e questa sera Fox Crime alza il tiro, offrendo ai propri telespettatori nuove autopsie fatte da una mano decisamente affascinante.

Rosewood: da questa sera alle 21.00 su Fox Crime

Il nuovo medico legale si chiama Rosewood ed è il protagonista dell’omonima serie in partenza alle 21.00 di oggi – venerdì 17 giugno 2016 – sul canale 116 di Sky. A prestargli volto e fisico palestrato è l’attore Morris Chestnut, che in curriculum vanta diverse pellicole e alcune serie tv quali Er – Medici in prima linea, American Horror Story, Nurse Jackie e Legends.

Rosewood: trama e protagonisti

Il suo Beaumont Rosewood è un uomo positivo, allegro ed ottimista, che ama la bella vita e che se la gode nella meravigliosa cornice di Miami; essere costantemente a contatto con la morte gli ha insegnato a non sprecare mai le occasioni e a non avere rimpianti, buttandosi a capofitto nelle cose con coraggio e passione. La nota particolare, però, sta nel fatto che la morte è vicina a Rosewood non soltanto perchè lavora con i cadaveri, ma perchè è affetto da una rara patologia al cuore che potrebbe ucciderlo da un momento all’altro.

In un contesto del genere non poteva mancare l’eterno contrasto tra eros e thanatos, e infatti accanto al protagonista ci sarà un personaggio femminile destinato a fargli battere più forte quel cuore malandato. Lei è la detective Annalise Villa (Jaina Lee Ortiz), che dopo aver perso il marito ed aver lasciato New York si trasferisce a Miami e inizia a collaborare con Beaumont per risolvere un caso delicato. Il rapporto tra i due non sarà semplice o immediato, ma alla lunga darà grandi soddisfazioni e non solo dal punto di vista lavorativo.

La serie Rosewood ha avuto un ottimo riscontro di critica negli USA: la prima stagione, composta da ventidue episodi da circa quaranta minuti ciascuno, ha debuttato nel settembre 2015 ed avrà presto un seguito.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Assassination of Gianni Versace - Penelope Cruz
American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace al debutto su Fox Crime tra immancabili polemiche


The Killing 16
THE KILLING: DA QUESTA SERA AL VIA LA TERZA STAGIONE SU FOX CRIME


Bridgerton 2 - Simone Ashley, Charithra Chandran, Adjoa Andoh e Shelley Conn
Bridgerton 2: prime foto dal set con le sorelle Sharma, new entry della serie


Doccia Barù
GFVip 6: le docce ‘hot’ dei vipponi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.