31
maggio

PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDÌ 31 MAGGIO 2016. TERZA PUNTATA E TERZO CAMBIO IN PALINSESTO PER ROMANZO SICILIANO

Fabrizio Bentivoglio

Rai1, ore 21.15: Sogno Azzurro

Su Rai1 appuntamento con Sogno Azzurro, lo spettacolo dedicato alla Nazionale di calcio Italiana in partenza per gli Europei di Francia. A condurre la serata evento, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, Antonella Clerici nuovamente al timone di una trasmissione sportiva, per presentare ufficialmente a tutti gli italiani i 23 atleti convocati in Nazionale dal Commissario Tecnico Antonio Conte. Dopo uno spettacolare ingresso su uno speciale “red carpet”, i 23 calciatori verranno presentati al pubblico e alcuni di loro vivranno un momento particolare in cui verranno messi in luce aspetti inediti ed emozionanti della loro vita e della loro personalità. Ospiti d’eccezione della serata Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Infine, il pubblico e gli appassionati di tutta Italia potranno accompagnare la Nazionale 2016 quando al termine della serata, lasciato lo studio, i giocatori raggiungeranno la stazione Termini di Roma per salire sul treno che li porterà in ritiro a Coverciano. La serata sarà anche un tributo ai campioni che dieci anni fa fecero tremare il cielo sopra Berlino vincendo il mondiale Germania 2006. Per festeggiare questa importante ricorrenza e come buon augurio per la spedizione azzurra, parteciperà alla serata l’allenatore di allora Marcello Lippi.

Rai2, ore 21.10: Hours

Film di Eric Heisserer del 2013, con Paul Walker, Genesis Rodriguez, TJ Hassan, Nancy Nave. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Dopo la morte della moglie avvenuta durante il parto, Nolan si ritrova a dover lottare contro la violenza dell’uragano Kathrina per mantenere la figlia in vita dentro un’incubatrice.

Rai3, ore 21.15: Ballarò – Trentasettesima Puntata

Mentre riesplode la tragedia dei migranti, l’Italia è di fronte a un’altra emergenza: con la crisi almeno un milione di bambini vivono in condizioni di povertà assoluta. Cosa si può fare per aiutare le famiglie? Il Governo annuncia nuovi sgravi fiscali e bonus bebè raddoppiato. Ricette giuste o solite promesse da campagna elettorale? Questi i temi della trentasettesima puntata di Ballarò condotta da Massimo Giannini.Tra gli ospiti della puntata il leader della Lega Nord Matteo Salvini, l’editorialista del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli e l’antropologa Amalia Signorelli. La Gialappa’s Band irromperà con la sua satira attraverso una classifica semiseria sui temi dell’attualità e della politica della settimana. Come di consueto sarà ospite anche Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per Ballarò.

Canale5, ore 21.10: Romanzo Siciliano – Terza Puntata – 1^Tv

Fiction di Lucio Pellegrini del 2014, con Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi, Filippo Nigro, Ninni Bruschetta. Prodotto in Italia. Trama: Spada e’ distrutto dalla perdita del collega e amico Navarra, morto in seguito alla sparatoria con Gestra, ma non si arrende. Dopo aver scoperto con Emma La Torre che le stragi sono di matrice mafiosa e che sono state compiute per eliminare una studentessa, Chiara Furiani, e il suo ex fidanzato, la squadra si concentra sulle vite dei due ragazzi. Quale segreto conoscevano per diventare dei bersagli della mafia? Intanto il mafioso Consolo, nonostante la figlia sia stata rapita, da’ informazioni preziose a Spada ma lancia anche pesanti accuse verso il Colonnello Damiani, il padre di Anna, ucciso vent’anni prima da Cosa Nostra. Ma ci si puo’ fidare veramente di lui?

Italia1, ore 21.10: Blindspot - 1^Tv

1×7 – Non fidarti di nessuno: Grazie al lavoro di Patterson, si scopre che su un tatuaggio di Jane c’e’ l’indicazione di un luogo. Weller, Jane, Zapata e Deane vengono inviati a Draclyn, comunita’ che si e’ isolata e resa indipendente dalla rete elettrica e telefonica. Qui scoprono che Guerrero, ex informatore dell’FBI, latitante, ne ha fatto il suo nascondiglio, pagando gli abitanti perche’ lo proteggano. Intanto, David e Patterson analizzano un altro tatuaggio e scoprono un codice criptato.

1×8 – Sospetta di Tutti: Dal passato di Mayfair cominciano ad emergere particolari misteriosi che coinvolgono la sua vita privata, ma anche il suo lavoro. Nel frattempo vengono uccisi alcuni poliziotti e tutto fa pensare ad una vendetta di qualche delinquente; in realta’ la squadra di Weller scopre un giro di ricatti ordito dai poliziotti dello stesso distretto di polizia nel quale le morti sono avvenute.

Rete4, ore 21.15: Il Terzo Indizio – Terza Puntata

Alessandra Viero conduce il terzo appuntamento con il nuovo programma che si occupa di fatti di cronaca che nel corso degli anni hanno diviso l’opinione pubblica. In particolare, il programma a cura di Siria Magri, porge la sua attenzione alle donne fatte oggetto di violenza, molto spesso all’interno dele mura domestiche. Testimonianze, interviste, intercettazioni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti.

La7, ore 21.20: DiMartedì – Trentaquattresima puntata

Giovanni Floris conduce una nuova puntata di DiMartedì. Tra gli ospiti l’avvocato dell’Aduc Emmanuela Bertucci e l’ex direttore di Libero, Maurizio Belpietro.

Tv8, ore 21.10: Ex

Film di Fausto Brizzi del 2009, con Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Cécile Cassel, Cristiana Capotondi. Prodotto in Italia. Durata: 129 minuti. Trama: Sergio, psicologo divorziato da anni da Michela e fidanzato con Roberta, si ritrova, dopo la morte improvvisa dell’ex-moglie in un incidente d’auto, a doversi occupare delle due figlie adolescenti e a dir poco disinibite; finisce per scoprire dalle figlie stesse che Michela lo ha sempre amato, nonostante il divorzio. Filippo e Caterina stanno divorziando e lottano entrambi per non avere l’affidamento dei figli che vedono solo come un fastidio. Il giudice Luca li obbliga invece a stare tutti e quattro insieme e a passare del tempo svolgendo le attività verso cui i figli, più maturi e colti dei genitori, dimostrano interesse. I due, frequentando teatri, mostre e parchi naturali, scoprono non solo di divertirsi, ma di amarsi ancora. Lo stesso giudice Luca e sua moglie Loredana sono in rottura: lui si trasferisce a vivere nella casa studentesca del figlio, per vivere da degno divorziato gaudente. A causa di un incidente a lei occorso, avverrà il riavvicinamento.

Nove, ore 21.00: The Punisher

Film di Jonathan Hensleigh del 2004, con Thomas Jane, John Travolta. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 124 minuti. Trama: L’esistenza di Frank Castle, agente speciale dell’Fbi, viene sconvolta dalla brutale uccisione della moglie e del figlioletto su mandato dei coniugi Saint. Dal momento che Frank sa che la legge non punirà mai adeguatamente i colpevoli, decide di farsi giustizia da sé.

Iris, ore 21.00: Lo straniero senza nome

Film di Clint Eastwood del 1973, con Billy Curtis, Clint Eastwood, Mitchell Ryan, Geoffrey Lewis. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Un uomo giunge in una apparentemente tranquilla cittadina ed appena arrivato uccide tre pistoleri che lo avevano minacciato e poco dopo stupra una donna che lo aveva affrontato aggressivamente ma da cui traspariva un “interesse” nei suoi confronti. Successivamente viene informato dallo sceriffo del probabile ritorno in città di altri tre pistoleri, anche loro un tempo al soldo della compagnia ed ora in carcere, fatti imprigionare dai cittadini con un’accusa falsa dopo che avevano spadroneggiato per troppo tempo, oltre ad avere ucciso a frustate il precedente sceriffo senza che la cittadinanza muovesse un dito, ed egli gli propone di restare per proteggere i cittadini dal loro ritorno, vista la sua bravura nello sparare.

TopCrime:, ore 21,10: The Mysteries of Laura - 1^Tv Free

1×3 – Il bar dei motociclisti: L’omicidio di Jerry Patch ha un significato particolare per Laura. Jerry era il proprietario di un bar nella zona del porto dove si riunivano i motociclisti e dove era nato l’amore di Laura e Jake. Laura cerca di individuare qualche sospetto parlando con la moglie di Jerry, Ruby, ma l’uomo era amato da tutti e non aveva nemici. Due personaggi attirano pero’ l’attenzione di Laura: Eddie, un senzatetto che Jerry aveva accolto ed aiutato diverse volte, e Cyrus, residente del quartiere noto soprattutto per le decine di reclami e esposti presentati alla polizia contro il locale.

1×4 – L’amante misteriosa: Laura viene incaricata di pedinare Caitlin Coyne, presunta amante di un politico in corsa per il congresso per trovare le prove di un eventuale ricatto da parte della ragazza. La situazione si complica quando Cailtin viene uccisa nel bel mezzo di Times Square da un misterioso assassino che apparentemente non ha lasciato traccia. Laura ha diverse piste da seguire che alla fine la porteranno a scoprire che il colpevole e’ proprio la persona che non aveva attirato su di se alcun sospetto.

SkyAtlantic, ore 21,10: Gomorra 2 – La Serie - 1^Tv

2×7 – Nel sesto episodio della seconda stagione di Gomorra 2, l’alleanza del clan è messa a dura prova dalle insidiose faide interne. Ciro Di Marzio, custode dell’alleanza e delle sue regole, si trova ancora una volta a dirimere questioni di torti e rivalità.

2×8 - Ciro sa che i suoi alleati sono pronti a divorarsi tra loro per prendersi una piazza rimasta vacante e deve fare di tutto per evitare che tutto ciò accada.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: La Fontana dell’Amore – Film

Rai5, ore 21.00: Confessioni di una mente pericolosa - Film

RaiMovie, ore 21,00: Set Up – Film

RaiPremium, ore 21.20: I Migliori Anni - Varietà

La5, ore 21,10: Il Gusto dell’Amore - Film

Italia2, ore, 21,10: Le Nuove Comiche – Film

MediasetExtra, ore 21,10: Resto Umile – World Show – Varietà

Cielo, ore 21.10: Master pasticcere di Francia 2 – Talent

RealTime, ore 21.20: Il Peso dell’Amore – Docu-Reality

Paramount Channel, ore 21.10: Shark Tale – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.