30
maggio

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016: SU SKYTG24 CONFRONTO TRA I CANDIDATI SINDACO DI MILANO E ROMA

Gianluca Corrado, Giuseppe Sala, Stefano Parisi

Manca pochissimo alle Elezioni Amministrative del 5 giugno. E il testa a testa tra gli aspiranti governanti avviene in tv, prima che alle urne. A pochi giorni dalla chiusura della campagna elettorale, Sky TG24 ospita un confronto tra i candidati sindaci alla guida delle città di Milano e Roma. Si parte stasera, lunedì 30 maggio, con il capoluogo lombardo. Il giorno successivo toccherà alla Capitale.

Questa sera sui podi all’americana di Sky TG24 si disporranno, secondo un ordine definito per sorteggio, Stefano Parisi, Gianluca Corrado e Giuseppe Sala, rispettivamente candidati sindaco delle coalizioni di centrodestra, centrosinistra e del M5S. Secondo gli ultimi sondaggi, le urne dovrebbero decretare un testa a testa tra Parisi e Sala, i quali sarebbero quindi chiamati alla sfida del ballottaggio. Ma anche l’esponente pentastellato si prepara a far sentire la propria voce.

Nel confronto televisivo ‘meneghino’, saranno i supporter dei candidati a rivolgere la “domanda incrociata” agli aspiranti sindaci, secondo il seguente ordine individuato per sorteggio: Parisi riceverà una domanda dal supporter di Corrado, Sala dal sostenitore di Parisi e Corrado da quello di Sala.

Martedì 31 maggio, a SkyTg24 sarà la volta di Roma. In studio si fronteggeranno (sempre secondo l’ordine di sorteggio), Giorgia Meloni, Roberto Giachetti, Stefano Fassina, Alfio Marchini e Virginia Raggi. In questo caso, i sondaggi sono quantomai discordanti e alle urne non si escludono colpi di scena. A differenza di quanto disposto su Milano, per Roma le ”domande incrociate” saranno formulate dai candidati stessi. Secondo quanto stabilito da un’estrazione, Raggi farà una domanda a Meloni, Meloni si rivolgerà a Fassina, Fassina a Giachetti, Giachetti a Marchini, mentre Marchini farà la sua domanda a Raggi.

Entrambi i dibattiti saranno condotti dal giornalista Gianluca Semprini e si svolgeranno alle ore 21 in diretta su Sky ai canali 100 e 500 e in chiaro, su canale 50 del digitale terrestre. Il format utilizzato per il confronti sarà lo stesso disposto per i precedenti incontri ospitati da Sky. Prevederà quindi risposte scandite da un countdown della durata di 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e appello finale.

Inoltre, attraverso il voting, i telespettatori potranno esprimere la loro opinione e indicare il candidato che li ha più convinti tramite il decoder My Sky HD e l’app di Sky TG24.



Articoli che potrebbero interessarti


Elezioni amministrative 2021
Elezioni amministrative 2021: i risultati in diretta. Gli speciali e gli appuntamenti tv dedicati


elezioni europee
Europee 2019: risultati in diretta. Gli appuntamenti e le maratone tv


Renzi, Cuperlo, Civati #ilconfrontopd
RENZI, CUPERLO E CIVATI: IL CONFRONTO PD IN DIRETTA SU SKYTG24 E CIELO


Berlusconi, Monti e Bersani a confronto su Sky Tg24 l'8 febbraio
BERLUSCONI, BERSANI E MONTI VERSO UN CONFRONTO SU SKY TG24 L’8 FEBBRAIO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.