30
maggio

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 30 MAGGIO 2016. ULTIMI APPUNTAMENTI PER NON DIRLO AL MIO CAPO E MADE IN SUD

Made in Sud

Rai1, ore 21.20: Non dirlo al mio capo – Ultima Puntata1^Tv

Fiction di Giulio Manfredonia del 2015, con Vanessa Incontrada, Lino Guanciale. Occhio per occhio, cuore per cuore: Lisa ha finalmente estinto l’’ipoteca sulla casa ma, proprio quando tutto sembra andare per il meglio, arriva una sorpresa decisamente inaspettata. Nel frattempo Claudia è pronta a far pagare a Jacopo le bugie che ha raccontato ai suoi genitori. Infine, Enrico riceve una telefonata: il padre è peggiorato e ha un ultimo desiderio da esprimere. A carte scoperte: Al funerale del padre, Enrico fa un incontro inaspettato che scompiglia di nuovo le carte in tavola sulla sua famiglia. Romeo invita Mia a passare una notte fuori con lui, ma convincere Lisa sarà più difficile del previsto. Perla, impegnata nella selezione di una nuova tata per i ragazzi, riceve una notizia inaspettata che cambierà i suoi piani. Intanto Lisa, non potendo più lavorare con Enrico, vuole lasciare lo studio: è ora di dire la verità. Ma le bugie, allo Studio Vinci, sembrano non finire mai.

Rai2, ore 21.15: Made in Sud – Ultima Puntata

Eccezionalmente di lunedì, ultimo appuntamento con i cabarettisti di Made in Sud. Ospiti d’eccezione Lello Arena con il duo siciliano Ficarra e Picone e i The Kolors, coinvolto nella  divertente parodia di Gigi, tra le più apprezzate e cliccate sul web. Gigi e Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, il prof. Fischetti, il dj Carpentieri e tutto il cast aspettano i telespettatori per l’ultima puntata di questa stagione, dall’auditorium della Rai di Napoli. Autori del programma Nando Mormone e Paolo Mariconda.

Rai3, ore 21.05: Amore Criminale

La prima storia della puntata di Amore Criminale, il programma condotto da Barbara de Rossi, è quella di Anna, donna solare e di talento. Molto stimata ed apprezzata nell’ambiente lavorativo, Anna era una donna forte e indipendente. Anna non ha mai avuto fortuna in amore. La solitudine ad un certo punto della sua vita l’ha portata ad avvicinarsi a un uomo sbagliato, l’uomo che la ucciderà perché incapace di accettare la fine della loro relazione. La vicenda è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction. Amore Criminale da anni si fa portavoce della battaglia contro la violenza sulle donne. Anche gli uomini, però, possono essere vittime di violenza. Il protagonista della seconda storia è, infatti, un uomo.  Francesco, vittima di stalking da parte della sua ex compagna che non accettava la fine della loro relazione.

Canale5, ore 21.15: Wall Street: Il denaro non dorme mai – 1^Tv

Film di Oliver Stone del 2010, con Michael Douglas, Shia Labeouf, Frank Langella, Charlie Sheen. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: L’ambizioso finanziere Gordon Gekko,accusato di frode, ha scontato la sua pena ed e’ pronto a tornare in libertà. Vent’anni di reclusione lo hanno ridotto ai margini del mondo finanziario e quando nel 2008 pubblica un libro preannunciando un’imminente crisi economica, nessuno sembra disposto a credergli. Nessuno eccetto Jacob Moore, giovane broker innamorato della figlia di Gordon, Winnie Gekko. Con la sua complicita’, Gordon riuscira’ a ricucire il rapporto – da tempo deteriorato – con la figlia e a dimostrare le sue indiscusse competenze.

Italia1, ore 21.10: 47 Ronin - 1^Tv

Film di Carl Rinsch del 2013, con Rinko Kikuchi, Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Keanu Reeves e’ il protagonista nella parte di Kai, un emarginato che si unisce ad Oishi, il leader dei 47 Ronin. Insieme cercano la vendetta sul tiranno Signore che ha ucciso il loro Maestro, bandendo i suoi seguaci guerrieri. Per restituire l’onore al loro feudo, i guerrieri si troveranno ad affrontare delle dure prove per distruggere gli ordinari guerrieri.

Rete4, ore 21,10: Quinta Colonna

L’intervista al segretario della Lega Nord Matteo Salvini apre il nuovo appuntamento con Quinta Colonna, il talk politico di Paolo Del Debbio. La trasmissione a cura di Raffaella Regoli torna a occuparsi di pensioni: in particolare, in collegamento con Fuerteventura, le storie degli italiani che alla fine del proprio percorso lavorativo hanno abbandonato lo Stivale per trasferirsi alle Canarie, cercando un tenore di vita più alto. A seguire, il dibattito si focalizza sul tema della sicurezza. Inoltre, Gene Gnocchi propone i suoi  sondaggi sugli ospiti e sugli argomenti di puntata; in studio con Del Debbio, politici, opinionisti e persone comuni. Questa settimana gli inviati di Quinta Colonna sono in diretta dalle piazze di Roma e Torino.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con PiazzaPulita. Ospiti di Corrado Formigli: la candidata sindaco di Roma del ‪M5S‬ Virginia Raggi, il Presidente dell’INPS Tito Boeri, e il medico di Lampedusa Pietro Bartolo che porterà la sua testimonianza sull’emergenza sbarchi nel canale di Sicilia.

Tv8, ore 21.10: Mona Lisa Smile

Film di Mike Newell del 2003, con Julia Roberts, Kirsten Dunst, Julia Stiles. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Stati Uniti, 1953, tempi di guerra fredda, maccartismo e integrazione razziale. La trentenne nubile Katherine Ann Watson giunge dalla soleggiata California, nel prestigioso collegio femminile di Wellesley come docente di storia dell’arte. Dopo un primo approccio con le regole della scuola e con le sue allieve, Katherine realizza che lo scopo del collegio è quello di preparare le studentesse alla vita matrimoniale con un buon partito e diventare così mogli perfette e madri devote alla famiglia. Completamente in contrasto con i suoi principi, la professoressa decide quindi di offrire alle ragazze nuovi punti di vista con l’aiuto dell’arte, inimicandosi così il corpo docente e, almeno inizialmente, le sue stesse studentesse. L’unica pronta a muovere la sua crociata contro la “sovversiva” insegnante è Betty Warren, che oltre ad organizzare il suo imminente matrimonio, scrive articoli diffamatori sul giornale della scuola.

Nove, ore 21.00: Deep Impact

Film di Mimi Leder del 1998, con Morgan Freeman, Robert Duvall, Téa Leoni. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Leo Beiderman, un quattordicenne con l’hobby dell’astronomia, la sera del 10 maggio 1998, scopre uno strano corpo celeste col telescopio. Il suo insegnante di astronomia avvisa l’astronomo Marcus Wolf, che si rende conto che l’oggetto è una cometa in rotta di collisione con la Terra. Wolf nella fretta di avvisare le autorità, muore in un incidente d’auto prima che possa avvertire il mondo.

Iris, ore 21.00: Oltre le Regole – The Messenger

Film di Oren Moverman del 2009, con Ben Foster, Jena Malone, Woody Harrelson, Samantha Morton. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Il giovane sergente Will Montgomery è da poco tornato dall’Iraq, esperienza che lo ha profondamente segnato nell’anima. Egli viene affiancato al capitano Tony Stone, un veterano duro e cinico, con il quale viene assegnato al Casualty Notification Officer. I due hanno il delicato compito di informare i parenti dei soldati caduti in guerra, Will e Tony con il tempo imparano a fronteggiare le diverse reazioni dei parenti delle vittime, imparando a rimanere il più distaccati possibile. Un giorno bussano alla porta della neo-vedova Olivia Pitterson, per informarla della morte del marito, Will rimane molto colpito dalla donna fino a farsi trascinare nel suo dolore e successivamente intrecciare una relazione con lei, ritrovandosi a fronteggiare un forte dilemma etico.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Escape – Film

Rai5, ore 21.00: Fo racconta Fo – Picasso Desnudo – Teatro

RaiMovie, ore 21,00: I cavalieri dalle lunghe ombre - Film

RaiPremium, ore 21.20: Sea Patrol – Benvenuti a bordo – Serie Tv

La5, ore 21.10: K.O. per Amore – Film

Italia2, ore 21.10: The Big Bang Theory - Settima stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto - Soap

TopCrime, ore 21,10: The Following - Terza stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Cielo, ore 21.10: Burlesque – Film

RealTime, ore 21.00: Extreme Makeover: Love Edition – Docu-Reality

Paramount Channel, ore 21.10: The Contractor – Rischio Supremo – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.