27
maggio

A CONTI FATTI, ELISA ISOARDI E LA FRECCIATA AI DIRIGENTI RAI: NON SONO QUI MA LI AVETE VISTI NEL PROGRAMMA PRECEDENTE

Elisa Isoardi

E’ stata una chiusura polemica quella che oggi Elisa Isoardi ha riservato al proprio programma. Nell’ultima puntata stagionale di A conti fatti, la conduttrice si è congedata dal pubblico lasciandosi scappare una frase che non è certo passata inascoltata. E che fa riflettere sul suo futuro professionale, in vista dei prossimi palinsesti. La Isoardi, in particolare, ha mandato un saluto ‘inusuale’ ai dirigenti Rai assenti in trasmissione.

Saluto i dirigenti che evidentemente non sono qui, ma li avete visti nel programma precedente… A me basta questo (il riferimento è agli applausi calorosi che il pubblico le stava rivolgendo, ndDM)”

La conduttrice ha pronunciato queste parole nelle battute finali dell’ultima puntata stagionale di A conti fatti. A cosa e a chi si riferiva? A giudicare dal riferimento alla trasmissione precedente – Storie Vere di Eleonora Daniele – sembra che l’avvenente conduttrice cuneese si riferisse alle parole di elogio riservate poco prima alla bionda collega e al suo programma da un dirigente Rai.

La frecciatina di Elisa non è passata inascoltata e ha trovato seguito sui social, tra i fan della conduttrice. E, sempre su Twitter, è arrivato il ringraziamento del direttore di Rai1 Andrea Fabiano, che si è rivolto ai volti del mattino della prima rete.

Tra le risposte al tweet, anche quella della stessa Eleonora Daniele, che ha ringraziato a sua volta il direttore e tutta la squadra di Rai1. Per il momento, invece, nessun cenno da parte della Isoardi.

Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, la riconferma della conduttrice e del suo programma sarebbero a rischio per la prossima stagione. I palinsesti Rai (che verranno svelati il prossimo 28 giugno) scioglieranno ogni dubbio al riguardo. Che l’assenza di dirigenti in trasmissione, seguita dal saluto al vetriolo della Isoardi, siano proprio il segno di un cambiamento in arrivo nella mattina di Rai1?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Elisa Isoardi
IL TEMPO È DENARO: A CONTI FATTI… ELISA ISOARDI CI SARÀ


A Conti fatti - La parola a voi
A CONTI FATTI, SI POTEVA DIRETTAMENTE ALLUNGARE STORIE VERE!


Elisa Isoardi
ELISA ISOARDI CONTRO LA TASSA DI TOSI. LO HA FATTO PER DIFENDERE SALVINI? SCOPPIA LA POLEMICA


Elisa Isoardi
ELISA ISOARDI A DM: SONO UNA PRECARIA. SANREMO E’ L’ANNO ZERO DELLA RAI, SUBITO DOPO INIZIA L’ANSIA DA PALINSESTO. CON DUILIO GIAMMARIA CI SIAMO PIZZICATI TUTTO L’ANNO MA CI SIAMO RITROVATI

22 Commenti dei lettori »

1. giacomo bartoluccio ha scritto:

27 maggio 2016 alle 16:19

è una miracolata come le altre che gravitano a rai1. Si legano ai politici e per questo le fanno lavorare. Ha alzato la cresta perchè è la femmina di quella cima di politico che è salvini e si sente con le spalle coperte. La sua trasmissione andava male e per questo è stata chiusa, anzi le hanno fatto finire la stagione, che vuole di piu?



2. Giuseppe ha scritto:

27 maggio 2016 alle 17:47

Il saluto di Elisa Isoardi è stato semplicemente la constatazione di un dato di fatto. Il suo programma è stato letteralmente martoriato sin dagli inizi, riducendone la durata dopo le prime puntate della scorsa stagione e modificandone in senso peggiorativo il format con la ripresa lo scorso settembre. Per non parlare delle non poche puntate “saltate” per dare spazio ad altri eventi. Da tempo si vocifera della cancellazione di A Conti Fatti dal palinsesto del prossimo autunno per dare più spazio a Uno Mattina, Storie Vere e la PdC per garantire maggiori ascolti alla rete in quella fascia oraria. Relativamente più recente è la voce secondo la quale i vertici Rai non gradirebbero la presenza di Elisa Isoardi a causa della sua relazione con Matteo Salvini, quindi per motivi politici. Personalmente ritengo che il vero motivo politico dietro una eventuale cancellazione del programma sia l’idea che la quantità di ascolti sia preminente rispetto alla qualità di un programma e che la battaglia condotta dalla conduttrice a favore di una alimentazione Made in Italy garantita e di qualità cozza con alcuni interessi anche economici. Per non parlare del fatto che dare più spazio a un programma di cronaca nera in una fascia da anni dedicata all’economia domestica (Occhio alla Spesa) è indice di una certa idea di servizio pubblico.

A Conti Fatti a parte, sarebbe inoltre deleterio che la Rai rinunciasse a una delle migliori conduttrici televisive italiane dopo ben undici anni di professionalità e dedizione al servizio pubblico. Professionalità spesso sottoutilizzata se non mortificata (vedi l’esperienza di Uno Mattina tre anni fa).

Se l’intenzione della dirigenza Rai è quella di modificare il prossimo palinsesto suggerirei di dare spazio solo a Storie Vere proponendolo in una nuova versione divisa in due parti: Traveggole, dedicata a veggenti e madonnine che piangono e La Prova del Reato, ovviamente dedicata a cronaca nera e tv del dolore e del piagnisteo. Parte che potrebbe tranquillamente sostituire la Prova del Cuoco per assecondare i gusti di un pubblico televisivo morbosamente interessato a tutto fuorché al proprio benessere alimentare e, soprattutto, morale.



3. Vince! ha scritto:

27 maggio 2016 alle 18:12

L’arroganza di chi sa di avere comunque le spalle coperte…



4. kalinda ha scritto:

27 maggio 2016 alle 18:29

A me dispiace alla PDC l’avevo apprezzata, spero che a Melaverde trovi un suo spazio, anzi potrebbe benissimo prendere il posto della Panicucci.



5. osservo ha scritto:

27 maggio 2016 alle 18:33

Quoto il commento di Giuseppe.
Togliere spazio ad un programma di “servizio” (magari perfezionabile, pure cambiando conduttore) per dare spazio ad ancora CRONACA NERA, condotta in modo abbastanza discutibile, dimostra la continua corsa agli ascolti.

Magari ci stupiranno con cambiamenti inaspettati, vedremo.



6. anna ha scritto:

27 maggio 2016 alle 19:30

la



7. darix ha scritto:

27 maggio 2016 alle 19:55

Non capisco perchè ste “miracolate” puntano i piedi! Potrebbero sparire da un secondo all’altro e nessuno se ne accorgerebbe!!!



8. Matteo G. ha scritto:

27 maggio 2016 alle 20:14

Ma questa cosa vuole? Il suo programma è un flop da due anni a questa parte. La si ricorda solo perché ha preso il posto della Clerici alla prova del cuoco.



9. auri ha scritto:

27 maggio 2016 alle 20:17

Sarò strana io ma di cronaca nera non ne posso più ormai rifiuto anche i telegiornali!



10. esabac ha scritto:

27 maggio 2016 alle 20:38

Credo che non avrà problemi a trovare qualcosa a Mediaset…

L’errore più grande è stato lasciare Uno Mattina per la smania di condurre in solitaria questa rubrica che si capiva che non avrebbe avuto vita lunga…



11. Lorenzo ha scritto:

27 maggio 2016 alle 22:42

La Isoardi e a conti fatti io li vedo bene al mattino di Rete4 dalle12 alle 14



12. Giovanna ha scritto:

27 maggio 2016 alle 23:15

Concordo con alcuni commenti precedenti,la Isoardi sa fare bene il suo lavoro, e nonostante sia un po arrogante, sa trattare benissimo ormai l ambito enogastronomico. Trovo assurdo occupare anche quella fascia con la cronaca nera, non se ne può più! La Daniele nonostante gli ottimi ascolti è sempre uguale con una conduzione troppo impersonale, affidargli anche il pomeriggio estivo è una pugnalata ai telespettatori! Io darei un programma ben scritto e meglio collocato in palinsesto alla isoardi, lo merita.



13. nicola83 ha scritto:

28 maggio 2016 alle 00:30

Per me la Isoardi è tra le peggiori conduttrici che abbiamo in Italia. Peggio di lei solo Lorena Bianchetti. Incapace, fredda, presuntuosa… fa la voce grossa perché “protetta” da Salvini ma prima o poi, priva di talento com’è, dovrà rassegnarsi a tornare nell’ombra.



14. Franco2 ha scritto:

28 maggio 2016 alle 07:00

Sottoscrivo quanto detto da Giuseppe e credo non serva aggiungere altro.



15. emanuele ha scritto:

28 maggio 2016 alle 09:16

Sul fatto che sia brava e che sia cresciuta professionalmente nessuno lo mette in dubbio…..ma il programma è un flop….ed un pessimo traino per la Prova del Cuoco. Da chiudere!



16. Nina ha scritto:

28 maggio 2016 alle 10:04

A me, come conduttrice non piace per niente, la trovo davvero scarsa, ma è davvero una cattiveria rinfacciarle la relazione con Salvini.



17. Matteo G. ha scritto:

28 maggio 2016 alle 10:53

Ma sbaglio o rispetto all’inizio della stagione la Isoardi è piena di botulino?



18. ciak ha scritto:

28 maggio 2016 alle 13:26

già è tanto che “conduceva”… ricordo che la CUCCARINI, BAUDO, CARRA’, MONTESANO…GRECO, ETC ETC SONO “FUORI”…
IL SUO ERA UNO DI QUEI PROGRAMMI SENZA SENSO…



19. robby ha scritto:

28 maggio 2016 alle 16:19

concordo con Giuseppe ……tolgono uno dei pochi programmi al servizio del pubblico



20. anna ha scritto:

28 maggio 2016 alle 19:10

quoto nicola 83
la isoardi è antipaticissima, non sa condurre ed è pure presuntuosa arrogante e deficente



21. anna ha scritto:

28 maggio 2016 alle 19:11

e aggiungo senza gobbo non saprebbe nemmeno aprire bocca,



22. Massimino ha scritto:

29 maggio 2016 alle 18:28

Non siate cattivi, la Isoardi è una professionista della TV, solamente gli hanno affidato un programma sbagliato.
Io la vedo meglio a condurre programmi di attualità come uno mattina oppure condurre sereno variabile al fianco di Osvaldo Bevilacqua.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.