26
maggio

SERGIO SYLVESTRE E’ IL VINCITORE DI AMICI 2016

Sergio Sylvestre

Con il 61% di voti, Sergio Sylvestre è il vincitore della quindicesima edizione di Amici.  Il “Big Boy” della musica italiana, 24 anni e originario di Los Angeles, ha superato all’ultimo scontro Elodie ed è salito sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi i 150.000 euro in palio. Il cantante succede a Stash & The Kolors, vincitori della scorsa edizione.

Sergio, come spesso è accaduto ai vincitori, ha fatto da spettatore a gran parte della finale, iniziata dallo scontro tra Lele e Gabriele. E’ toccato al giovane cantante, infatti, come stabilito dalla giuria, dare il via alla gara e lui ha deciso di vedersela con il ballerino. Gabriele, già vincitore del circuito della danza (in semifinale ha battuto Ale), ha però fatto sua anche questa sfida, vincendo con il 53% di preferenze e classificandosi al terzo posto.

Contro Elodie, infatti, la sua corsa alla vittoria, come era nei pronostici, non ha avuto seguito. La cantante dai capelli fucsia ha superato lo “scoglio” con il 54% di voti, ma Gabriele può comunque esultare per aver ottenuto, insieme ai 50.000 euro per aver vinto la sua categoria, uno stage di sei mesi – che può far partire quando vuole – con una famosa compagnia europea.

E poi, come detto, la vittoria di Sergio su Elodie. Prima, però, sono stati assegnati altri premi: una borsa di studio del valore di 20.000 euro (Concorso Fonzies) al ballerino Ale, presente tra il pubblico in finale, e il Premio Vodafone della Critica (50.000 euro) ad Elodie.

[AMICI 2016: LA FINALE MINUTO PER MINUTO]

[TUTTO SU AMICI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sergio Sylvestre
AMICI 2016: CHI SARA’ IL VINCITORE?


Classifica Fimi
AMICI 2016: I FINALISTI DOMINANO LA CLASSIFICA DEI DISCHI PIÙ VENDUTI MA FATICANO IN RADIO


amici conferenza finale
AMICI 2016: LA CONFERENZA POST FINALE IN DIRETTA


Finale Amici 2016
AMICI 2016: FINALE DEL 25 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE SERGIO. ELODIE SECONDA, GABRIELE TERZO E LELE QUARTO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.