21
maggio

THE VOICE 2016: PER LA FINALE TORNA FRANCESCA MICHIELIN IN VESTE DI SUPER COACH. OSPITI GLI ONE REPUBLIC E JAIN

Francesca Michielin

Si avvicina la finale della quarta edizione di The Voice of Italy: lunedì alle 21:15 su Rai 2 (dopo il recente cambio di palinsesto, clicca qui), scopriremo chi sarà il vincitore del talent canoro condotto da Federico Russo con Dolcenera, Max Pezzali, Raffaella Carrà ed Emis Killa come coach. Dopo una semifinale ricchissima di ospiti , anche nella serata di lunedì il palco di The Voice sarà calcato da nomi della scena italiana e internazionale.

The Voice 2016: gli ospiti della finale

Come annunciato già settimane fa, gli ospiti internazionali della finale saranno gli One Republic, gruppo statunitense guidato da Ryan Tedder, che presenteranno il nuovo singolo Wherever I Go. Ci sarà però anche Jain, cantautrice francese che sta spopolando in tutto il mondo con la sua canzone dal titolo Come (e che proporrà lunedì sera sul palco di The Voice).

Torna, dopo l’esperienza a Stoccolma per l’Eurovision, Francesca Michielin: la cantante veneta classificatasi seconda al Festival di Sanremo 2016 sarà un’altra volta a fianco dei ragazzi in veste di Special Coach (come già accadde, in questa stessa edizione, per la fase delle battles). Francesca duetterà con i ragazzi sulle note di Nessun grado di separazione e L’amore esiste.

The Voice 2016: il meccanismo della finale

I quattro talenti rimasti in gara (Alice Paba per il team Dolcenera, Elya Zambolin per il team Pezzali, Tanya Borgese per il team Carrà e Charles Kablan per il team Killa) proporranno per la prima volta i loro brani inediti. Il vincitore sarà deciso esclusivamente dal pubblico a casa tramite il televoto.

Dopo la prima esibizione dei quattro finalisti sarà quindi comunicato il primo stop al televoto (che è già attivo dallo scorso lunedì), e il meno votato sarà il quarto classificato. Si continua allo stesso modo per una seconda e una terza manche, che terranno sempre conto anche dei voti raccolti nelle sessioni precedenti, finchè verrà decretato il vincitore di The Voice of Italy.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alberto Angela
Ballando con le Stelle 2021: Alberto Angela e Red Canzian ospiti della finalissima


Gigliola Cinquetti
Eurovision Song Contest 2020: Gigliola Cinquetti tra gli ospiti


Simona Ventura e i finalisti - The Voice 2019
The Voice 2019: la finale con ospiti Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk, Shaggy. Chi vincerà?


Maria De Filippi - Milly Carlucci
Ballando contro Amici: Milly si gioca l’ultima sfida con Nino Frassica, Flavio Insinna, Nathalie Guetta ed Elisa Isoardi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.