19
maggio

FIORELLO E HUNZIKER TRA I PIU’ AMATI DAGLI ITALIANI. BELEN E FERILLI LE PIU’ SENSUALI

Michelle Hunziker

Non è certo una sorpresa, ma adesso è arrivata una conferma ulteriore: il personaggio più amato dagli italiani è Papa Francesco. A dirlo è l’indagine PersonAge del gruppo Gfk, che ha preso in considerazione 640 personaggi famosi, italiani e stranieri, appartenenti al mondo dello spettacolo, dello sport e dell’attualità. Dopo Bergoglio, la classifica vede ai primi posti alcuni protagonisti del piccolo schermo: sul podio, rispettivamente in seconda e in terza posizione, ci sono Fiorello e Michelle Hunziker.

Secondo questa indagine, quindi, Papa Francesco è il personaggio pubblico più amato dagli italiani, peraltro con un ampio margine sugli altri. Nella classifica che tiene conto della popolarità ci sono tutti personaggi cari al tricolore: dopo Fiorello e Hunziker, nella top ten ecco Gerry Scotti (quarto posto), poi Vanessa Incontrada (al quinto) e a seguire Sabrina Ferilli, Enrico Brignano, Andrea Bocelli, Carlo Verdone e Claudio Bisio.

Le cose cambiano se si tiene conto di segmenti più specifici della popolazione: nei giovani, ad esempio, Michelle Hunziker scavalca Fiorello e si colloca al secondo posto (sempre dopo il Papa). Nella popolazione più qualificata dal punto di vista dello stile di vita, personaggi come Bisio e Verdone si trovano in posizioni più alte rispetto a quelle che occupano nella classifica generale.

Considerando invece altri criteri, come la sensualità, a guidare la classifica per il pubblico maschile è Belen Rodriguez (e nemmeno in questo caso si tratta di una sorpresa), seguita da Sabrina Ferilli e Michelle Hunziker. Per il pubblico femminile invece, dopo un podio occupato dai “soliti” Raoul Bova, George Clooney e Brad Bitt, è curiosa la presenza delle donne: ci sono Michelle Hunziker, Vanessa Incontrada e Monica Bellucci. Tra i volti nuovi più amati, invece, ecco “la persiana” Giulia Salemi e Matilde Gioli, valletta del nuovo Rischiatutto di Fabio Fazio.

La classifica secondo la bravura premia Andrea Bocelli, ma sono molto apprezzate anche Vanessa Incontrada e Paola Cortellesi.



Articoli che potrebbero interessarti


Baglioni Hunziker Favino
Sanremo 2018: Pagelle della prima serata


Il più grande spettacolo pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (14-20/11). PROMOSSI XTRA FACTOR E RAI NEWS, BOCCIATI BELEN PER CELLULARI E LUXURIA ALL’ISOLA


Festivalbar
FESTIVALBAR: SU MEDIASET EXTRA TUTTE LE FINALI DEL NUOVO MILLENNIO. STASERA L’EDIZIONE 2001


Antonella Clerici (la vita in diretta)
FESTIVAL DI SANREMO 2010: ANCHE BOCELLI, FERRO E LA OBAMA DICONO “NO” ALLA CLERICI, TUTTA COLPA…

4 Commenti dei lettori »

1. david ha scritto:

19 maggio 2016 alle 22:57

Dove è possibile reperire la classifica completa?



2. giorgia ha scritto:

20 maggio 2016 alle 13:16

ma è vero che la Hunziker condurrà lo show evento con Bocelli?



3. Mattia Buonocore ha scritto:

20 maggio 2016 alle 13:58

@giorgia Sì



4. giorgia ha scritto:

20 maggio 2016 alle 15:22

Mattia Buonocore
grazie mille per la risposta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.