18
maggio

AMICI 2016: SEMIFINALE DEL 18 MAGGIO IN DIRETTA. GABRIELE ELIMINA ALE, VINCE LA CATEGORIA BALLO E VA IN FINALE CON ELODIE, LELE E SERGIO

Finalisti Amici 2016

Il Serale di Amici 2016 è arrivato alla semifinale, che ha proclamato Gabriele vincitore della categoria ballo. Il ballerino ha infatti eliminato il collega-rivale Ale al ballottaggio, guadagnando un posto in finale con Elodie, Lele e Sergio. Ecco cosa è successo minuto per minuto nel corso della puntata.

Amici 2016: cosa è successo minuto per minuto nella semifinale

21.30: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla semifinale, annunciando i quattro coach con i rispettivi talenti ancora in gara.

21.32: Arrivano anche Morgan e le giurate Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè.

21.35: Niente “Chi inizierà?”. J-Ax ed Emma si sfidano a “bim bum bam” e vince il coach della squadra blu, che dà il via alla gara con la prima manche.

21.37: I blu decidono di puntare subito sul duetto con ospite: Sergio con Massimo Ranieri sulle note di “Ciao ciao bambina” di Domenico Modugno. I bianchi rispondono con la stessa carta: Lele con Gino Paoli in “Che cosa c’è” e “Una lunga storia d’amore”. Subito i voti: Bertè e Ferilli premiano Lele. 1 a 0 per i bianchi.

21.47: Si procede con la seconda prova. I blu tentano il pareggio con Sergio in versione Beyoncé con “I was here”. I bianchi replicano con la performance del ballerino Gabriele che, insieme a Stefano De Martino, reinterpreta il film “Philadelphia”. Via alle votazioni: Anna vota Sergio, Loredana preferisce Gabriele, Sabrina dice Sergio. 1 a 1.

21.56: E’ il momento della terza prova, che implica il voto del quarto giurato d’eccezione della puntata. Maria annuncia e accoglie in studio Raoul Bova.

21.58: I blu per questa prova decidono di far votare Morgan e “spegnere” la Bertè. La squadra bianca si gioca il duetto con direttore artistico: Elodie con Emma in “Natural woman”. E così fa la squadra blu: Sergio con Nek in “I want you back”. Le votazioni, come da regolamento, sono segrete.

22.04: Quarta prova con Lele per i bianchi in “La storia siamo noi”. I blu schierano il ballerino Ale in un’esibizione sull’alcolismo. Per i voti Emma ed Elisa “spengono” Anna Oxa in favore di Morgan. Via ai giudizi: Ferilli premia Ale, e così fa proprio il Pirata, che si dice “toccato” dalla performance del ballerino. 2 a 1 per i blu. Pubblicità.

22.18: L’ultima prova è la prova Morgan, con Elodie e Sergio che si confrontano in un “botta e risposta” sulle canzoni degli anni ‘80, accompagnati dal giudice e il suo sintetizzatore. E via ai voti: Anna e Loredana scelgono Sergio. 3 a 1 per i blu.

22.26: Ecco il verdetto finale della prima manche: vincono i blu 4 a 3.

22.27: Si procede con la proposta di eliminazione dei vincitori: Ale e Sergio indicano Gabriele, mentre i professori Lele. Gli insegnanti della squadra sconfitta decidono di salvare il cantante. Quindi, Gabriele a rischio eliminazione.

22.30: Momento cabina telefonica con Sabrina Ferilli e Raoul Bova. La giurata, poi, è “costretta” a un paio di scherzi telefonici a due abbonati (Rai) a casa. Pubblicità.

22.56: Si torna alla gara con la seconda manche.

22.57: Prova “Canto io” con Emma e il suo nuovo singolo “Il paradiso non esiste”, mentre J-Ax e Fedez cantano “Vorrei ma non posto”. Le giurate votano: Oxa premia J-Ax, ma Ferilli e Bertè danno il punto ad Emma. 1 a 0 per bianchi.

23.05: Maria mostra due nuovi cd: “Big Boy” di Sergio e quello omonimo di Elodie. E si procede con la seconda prova, dove i blu si affidano al ballerino Ale, in una coreografia sulla sicurezza stradale, per tentare di pareggiare i conti. I bianchi rispondono con Elodie in “A mano a mano”. Loredana dice di aver risentito Mimì attraverso la voce della cantante, che si aggiudica il punto grazie al suo voto e quello di Sabrina. 2 a 0 per i bianchi.

23.14: Terza prova decisiva (o quasi). J-Ax e Nek schierano Sergio in “Stairway to heaven”, mentre Emma ed Elisa puntano su “People help the people” cantata da Lele. Le due coach decidono di far votare Morgan e “spengono” nuovamente Anna Oxa. E via ai voti… segreti.

23.20: Arriva Virginia Raffaele nei panni di un’insolita Jessica Rabbit. E poi la pubblicità.

23.31: Nella quarta prova la squadra blu si gioca la carta del duetto con ospite: Sergio con Fedez in “Beautiful disaster”. Altrettanto fa la squadra bianca, che schiera Elodie con Ron in “Piazza Grande” di Lucio Dalla. Emma ed Elisa interpellano ancora Morgan e “spengono” Anna Oxa, ma i voti pro Elodie di Loredana e Sabrina bastano per dare il punto alla cantante. 3 a 0 per i bianchi.

23.43: Per l’ultima prova sono J-Ax e Nek a volere il voto di Morgan; viene “spenta” Loredana Bertè. Poi schierano Sergio, che canta “Io che non vivo senza te”. I bianchi rispondono con Lele in “Se stasera sono qui”. Subito le votazioni: Morgan vota Lele, Sabrina vota Sergio, Anna vota Lele. 4 a 0 per i bianchi.

23.50: Il verdetto, oltre a far vincere la seconda manche alla squadra bianca, spedisce in finale Elodie e Lele. I due, accompagnati dal jingle, vanno a prendersi la maglia della finale.

23.52: I professori della squadra blu sono chiamati a salvare uno tra Sergio e Ale, decretando il terzo finalista e, di conseguenza, il candidato all’eliminazione. Viene salvato Sergio; anche per lui jingle e maglia della finale.

23.55: Maria spiega che il ballottaggio tra i ballerini Gabriele e Ale stabilirà il nome del quarto finalista e, soprattutto, il vincitore della categoria danza. Votano tutti: i professori dei bianchi e dei blu, le tre giurate e Raoul Bova.

00.00: C’è chi non ha bisogno di ulteriori esibizioni per scegliere: Carlo Di Francesco e Fabrizio Moro vanno da Ale. Il ballerino dei blu è dunque in vantaggio 2 a 0, ma restano in bilico ancora tredici verdetti. I due, poi, si esibiscono in una performance a testa.

00.07: Altri verdetti in arrivo: Loredana Bertè al centro dello studio. Andrà dalla parte di Ale o di Gabriele? Pubblicità.

00.12: La Bertè decide di andare da Gabriele. Al momento 2 a 1 per Ale, che si esibisce per la seconda volta. E arriva un’altra scelta: Anna Oxa va dalla parte di Ale, che allunga 3 a 1.

00.17: Seconda performance anche per Gabriele. E al centro dello studio arriva Kledi, che va proprio dalla sua parte. Il punteggio è ora 3 a 2 a favore di Ale, che intanto presenta il suo terzo quadro.

00.25: Nuovi verdetti: Veronica Peparini manda un bacio a Gabriele ma va dalla parte di Ale, così come fa Marco Maccarini. Ale allunga 5 a 2 su Gabriele, che nel frattempo pareggia i conti delle performance.

00.30: C’è Natalia Titova al centro dello studio: va dalla parte di Gabriele. Tocca poi ad Alex Braga: va anche lui da Gabriele. E via con la scelta di Garrison: va da Gabriele. La situazione è ora 5 pari.

00.33: Ale si esibisce per l’ultima volta. Poi altre scelte: Morgan va dalla parte di Ale, Rudy Zerbi da quella di Gabriele. Il punteggio resta in parità: 6 a 6. E anche per Gabriele arriva il momento dell’ultima performance.

00.42: Ci siamo con le scelte definitive: Sabrina Ferilli va dalla parte di Gabriele, Alessandra Celentano… Pubblicità.

00.47: Alessandra Celentano va dalla parte di Gabriele. E’ fatta: con il punteggio di 8 a 6 Gabriele vince il circuito danza ed è il quarto finalista. E via al jingle, con il ballerino che indossa felice la maglia della finale.

00.50: Maria si complimenta comunque con l’eliminato Ale e lo invita a partecipare alla finale di mercoledì prossimo, pur non essendo più in gara. Pubblicità.

00.56: La De Filippi saluta tutti. La puntata finisce qui. Buonanotte.

Amici 2016: il vincitore della categoria ballo è… (spoiler)

Amici 2016: l’eliminato di stasera è… (spoiler)

Amici 2016: i finalisti sono… (spoiler)

Amici 2016: foto semifinale – Serale 18 maggio

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Gaia - Amici 2020
Amici 2020, semifinale – Giulia elimina Nyv e va in finale con Gaia, Javier e Nicolai


SQUADRA BLU_1AC4383
AMICI 2016: ANTICIPAZIONI SEMIFINALE MERCOLEDI 18 MAGGIO. ECCO GLI OSPITI, L’ELIMINATO, I FINALISTI E IL VINCITORE DELLA CATEGORIA BALLO (FOTO)


Anna Oxa con Ale e Gabriele
AMICI 2016: SESTA PUNTATA SERALE DEL 7 MAGGIO IN DIRETTA. FUORI CHIARA, CHIAMATA DAI MODA’ PER APRIRE IL LORO TOUR


Amici 2016 - Maria con Alessandra Amoroso
AMICI 2016: QUARTA PUNTATA SERALE DEL 23 APRILE IN DIRETTA. FUORI MICHELE, CHE VIENE ‘INGAGGIATO’ DA ELISA PER GIRARE UN VIDEO

4 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

19 maggio 2016 alle 07:55

Toh in finale i quattro componenti della banda del residence, quella che decideva le nomine a capisquadra e le esibizioni/sfide.
No Mary DeFy non va bene, Amici non é più un talent ma solo un calderone senza ne capo ne coda.



2. giacomo bartoluccio ha scritto:

19 maggio 2016 alle 09:27

Recensisco con poche frasi e amio modo Amici, dal mio modesto punto di vista.
Premetto che non lo vedo da diverse edizioni e che è cambiato profondamente rispetto alle edizioni bimbiminkia e trash di diversi anni fa, però l’ho trovato troppo appesantito da troppi ornamenti, da ospiti di contorno che fanno finta di divertirsi quando sappiamo che sono li perchè profumatamente pagati, una realizzazione troppo pacchiana, barocca…per dirla in inglese è tutto TOO MUCH, quando una realizzazione più snella asciutta sarebbe più digeribile. Il tutto poi sembra un concentrato di altri talent, un po’ xfactor, un po’ the voice e l’aver raccattato i coach (morgan e jax) scartati da entrambi non ha certo giovato all’originalità (se esiste) del programma.
L’aver allacciato rapporti con questo o quell’agente, o casa discografica sicuramente aiuta la De filippi a piazzare i suoi talenti fino a pochi anni fa snobbati quindi il fine dello spettacolo è salvo, ma l’impostazione del programma è un ammasso, un accozzaglia che alla fine ti rimane sullo stomaco come l’impepata di cozze a colazione. De filippi MENO



3. mariana ha scritto:

19 maggio 2016 alle 11:25

Trovo invece che la signora ferilli sia una donna ed un’artista straordinaria la cosa che la.contraddistingue é proprio questa:ha delle capacità uniche sa essere ironica e autoironica per non parlare ovviamente del fatto che svolge il suo lavoro alla perfezione!!! Complimenti Sabrina!



4. Kikka ha scritto:

20 maggio 2016 alle 19:30

@Giacomo davvero ci hai preso nell’analisi del programma, anche a mio modesto parere: ad es. bastava la Ferilli e la Berté a tener sù la baracca degli ospiti più o meno improbabili…Oltretutto questa pretesa di tenere insieme *l’alto col basso* non so quanto davvero funzioni: tipo menzionare roba seria tipo l’Aids e “Morte a Venezia” nei belletti (ops scusate volevo dire *quadri*! ;-P) per poi infilarci poco dopo Britney-bitch e “50 sfumature”, mah…

Poi oserei dire che il difetto più grande sta nel fatto che é diventato tutto troppo autoreferenziale, senza che il pubblico possa mai davvero determinare le sorti del gioco: forse avrebbe più successo se fosse più “democratico”, però almeno Maria grazie al suo potere in ambito commerciale riesce a piazzare qualche suo talento, mentre ad es. The Voice é sempre un fiasco perché non c’é un’onesta volontà di fondo di far emergere i loro artisti, resta uno show televisivo (neanche eccelso a dirla tutta) e muore tutto lì.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.